Profile

Cover photo
Letizia Sechi
Works at RCS Libri
2,156 followers|48,725 views
AboutPosts+1's

Stream

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
Sarà che detesto eleggere qualcosa come migliore rispetto a un’altra e amo molto poter dire “dipende”. Poter scegliere, sempre. Voglio poter scegliere tra una lettera scritta a mano, una mail e un DM su Facebook, valutando la circostanza, almeno finché qualcuno troverà sensato vendere francobolli o sviluppare app di instant messaging. Penso che – come la musica – la cultura sia qualcosa di unitario, e che se serve a qualcosa è a dare strumenti per scegliere con più consapevolezza. Di certo non serve a costruire trincee.
 ·  Translate
tl;dr: la cultura, come la musica, è un’entità complessa e unica. Se ti sembra che ci sia una contrapposizione tra digitale e analogico in termini di migliore/peggiore, fai un passo indietro e prova a inquadrare le cose da più lontano. Non...
5
2

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
Mi auguro un 2015 di finestre aperte, per invasioni temporanee di caos che porti idee fresche. Che ognuno scelga il passo della propria danza, e che preveda anche dei momenti di riposo.

Buona ripresa a tutti :)
 ·  Translate
3

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
Continuare a considerare il videogioco come qualcosa di estraneo alla cultura mostra solo una miopia profonda sulla realtà in cui viviamo, e di letteratura in proposito, se non volete dar ragione a me, ce n’è in abbondanza. 

Grazie a +Giuseppe Granieri per uno dei migliori ragionamenti letti in giro su IVA, ebook e quelle altre diavolerie moderne che fanno bip-bip-bip (chi coglie la citazione vince la bambolina) :)
 ·  Translate
1

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
Se è vero che da sempre uno degli intenti di Apple è stato tentare di ridurre le distanze tra tecnologia e persone, in qualche modo Apple Watch è il culmine di questo sforzo. L’accento sull’aspetto emozionale è marketing, in larga parte. Ma guardando al di là del gadget, non è difficile accorgersi che la discussione intorno ai wearables si occupa spesso di come questo tipo di tecnologie definisce non solo il modo in cui abbiamo a che fare con le informazioni, ma anche come ci immergiamo in quel flusso.
 ·  Translate
1

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
«Il mercato è ottimizzato sulla disponibilità, non sul rispetto. Superficialmente il tema sono i prezzi, ma guardando oltre si tratta di prestigio. Se Amazon la spunta, dire “ho pubblicato un libro” non genererà più capitale culturale del dire “ho parlato al microfono”.»
 ·  Translate
1
1

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
«La maggior parte delle innovazioni sui contenuti fallisce non perché l’editore o lo sviluppatore abbiano lavorato male, ma semplicemente perché le dimensioni del pubblico non si sono dimostrate grandi abbastanza da permettere all’esperimento di scalare. I CD-Rom sono falliti non perché gli editori li avessero necessariamente fatti male, ma perché è arrivato Internet, e ha fatto un lavoro migliore.»
 ·  Translate
1

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
«Uno dei problemi maggiori dell’era di Internet è che non abbiamo ancora trovato un meccanismo per attribuire valore ai contenuti, per distinguere e valorizzare un clic su un contenuto di qualità, in modo da incentivarne la creazione.» Ma la qualità qual è?
 ·  Translate
«GigaOm non riesce a pagare i suoi creditori. Di conseguenza la società sta lavorando con i suoi creditori, i quali hanno il controllo del patrimonio dell’azienda. Tutte le attività sono cessate. A...
1

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
«Non aspettate che sia qualcun altro a occuparsi della vostra formazione: imparate scegliere delle fonti di qualità, tenete gli occhi aperti su tutto ciò che riguarda il comportamento delle persone in rete, siate consapevoli che una parte cruciale del vostro lavoro è fatta dell’ascolto di persone e segnali di cambiamento.»
 ·  Translate
2

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
Se ti sembra che non funzioni, probabilmente lo usi male: consigli di buon senso per autori su Twitter.
 ·  Translate
1
1

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
Perché ha senso scrivere su Medium? All'interno di un discorso ben più ampio sul significato di "Indie", Craig Mod dice: «soprattutto per scrivere meglio e con maggiore empatia.»
 ·  Translate
1
1
Nicola D'Agostino's profile photo
 
"if you got paid": ecco, quel "if" non mi piace granché. ;-)
 ·  Translate

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
«Amazon ha bisogno di mantenere salda la propria posizione di mercato, stando ben attento a non mostrare quella stessa posizione come troppo interessante. E questo non solo per gli editori, che sono sempre rimasti all’angolo nell’ondata di cambiamento che ha interessato la loro stessa industria, ma soprattutto per aziende concorrenti come Apple, Google e Microsoft.»
 ·  Translate
1

Letizia Sechi

Shared publicly  - 
 
«Mi rendo conto che alcuni scrittori vogliono l’autorevolezza data da un editore. Vi prego, lasciatevi dire da chi l'ha avuta che l’unica autorevolezza che conta è quella data dai lettori.»
 ·  Translate
1
Story
Tagline
«The NET is a waste of time, and that's exactly what's right about it.» William Gibson, 1996
Introduction
Find out more: letiziasechi.com

BOOKS
Editoria Digitale, 2010
Basic Information
Gender
Female
Work
Occupation
Social Media and Online Communication at RCS Libri
Skills
I work in digital publishing since 2008. I deal with different aspects, from production to online communication. My present job focuses on community management and social media strategies.
Employment
  • RCS Libri
    Social Media and Online Communication, 2013 - present
  • 40kBooks
    Editor, Social Media Manager, 2010 - 2013
  • Apogeo
    Junior Editor, 2008 - 2010
Contact Information
Home
Email
Work
Email
Letizia Sechi's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
40k
plus.google.com

Smart ebooks for smart people, in different languages.