Profile cover photo
Profile photo
Le ricette della Wetta
15 followers
15 followers
About
Posts

Post has attachment
Natale si avvicina, i dolci ed il cioccolato o cacao scorrono a fiumi, noi vi “aiutiamo” aggiungendo altra carne al fuoco: i brownies marmorizzati sono un’ottima ricetta da portare alle cene pre-natalizie se vi siete stancati dei soliti panetùn o dei…

Post has attachment
E’ decisamente arrivato l’autunno, per lo meno qui a Milano, e ho deciso di salutare definitivamente il bel tempo con i Muffin cioccolato e pere! Infatti già dalla foto di copertina potete notare come questa ricetta in realtà l’abbia preparata a…

Post has attachment
La nutella lancia i nuovi vasetti, cosa volete che faccia? Che stia forse guardare? A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E no! Ah-ha! NO-NO! Così vi beccate la nuova ricetta del rotolo alla nutella! Ricetta per una merenda golosissima! Se la nutella non vi piace ma…

Post has attachment
Forse un pò in ritardo, ma anche io propongo un bel dolcetto per questo periodo di Halloween: la torta di zucca di Halloween, o come si dice in america, la pumpkin pie! Quindi se non sapete che fare della polpa delle zucche tagliate per costruire il Jack…

Post has attachment
In preparazione al freschino che prima o poi arriverà, oggi propongo la ricetta dei brownies al cocco. Perfetti in tutte le occasioni, ma da non ingurgitare, tendono a riempire facilmente! Io li faccio spesso da portare a lavoro per un break in compagnia…

Post has attachment
La prima ricetta di questo autunno è per creare i muffin mele e uvetta, buonissimi! Possiamo fare anche finta che siano “salutari”, c’è chiaramente della frutta qui dentro! Scherzi a parte, non so dalle vostre parti, ma qui a Milano sta facendo un inizio…

Post has attachment
Anche io sto seguendo Bake Off 2017 e dopo la seconda puntata (potete andare a vederla qui, se non l’avete vista: LINK ) Knam mi ha fatto venire voglia di torta della nonna. Non avendo tutti gli ingredienti (e non volendo farla difficile come la sua,…

Post has attachment
Non poteva mancare la ricetta classica per eccellenza: il tiramisu al caffè! Sono riuscita a farlo mangiare anche al mio ragazzo a cui non piace il caffè, incredibile! Se anche a voi il caffè non fa impazzire, perchè non provate le mie due varianti alla…

Post has attachment
Come vi avevo promesso vi propongo la versione più croccante della più famosa ricetta del mio piccolo blog: quella dei coccoretti del beglio duri. (la versione morbida e più classica la potete trovare cliccando qui ). Come per la ricetta precedente, gli…

Post has attachment
Sono tornata dalla pausa estiva e la prima ricetta che vi propongo sono i biscotti avena e uvetta! Ho scelto questa ricetta perché appena tornati dalle vacanze non si ha molta voglia di cucinare, ma se la preparazione è poco impegnativa, la cottura è…
Wait while more posts are being loaded