Profile cover photo
Profile photo
Legambiente Campania
128 followers
128 followers
About
Legambiente's posts

Post has shared content
La collina di Caponapoli è la parte più della città greca, l'acropoli. Lì si trova la Chiesa di Sant'Aniello, fondata nel 1517 in onore di uno dei più celebri vescovi di Napoli, venerato come santo già nel IX secolo per aver salvato più volte la città dalle invasioni barbariche. Oggi l'edificio è quasi completamente spoglio ma il suo fascino è rimasto immutato.
Contribuisci alla campagna di Legambiente e UnipolSai per i lavori di restauro!
#FutureLab

Post has attachment

Post has attachment

Trasformare la Campania dalla terra dei fuochi alla terra dei cuochi: il progetto di Legambiente per promuovere l’agricoltura di qualità di questa splendida terra. E per Natale ecco un regalo per te: le ricette degli chef con i prodotti tipici campani raccolte in un bellissimo volume.

Post has attachment
Terra dei Fuochi, radiografia di un ecocidio
Il dossier di Legambiente. Fiamme criminali tra le province di Napoli e Caserta: dal gennaio 2012 all’agosto 2013 censiti 6034 roghi di rifiuti. In 5 anni in questi territori 205 arresti pari al 29% del totale nazionale e 1000 sequestri. Dal 27 al 29 settembre torna l’appuntamento con Puliamo il Mondo, la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai. Terra dei fuochi simbolo della XXI edizione per dire basta al traffico illecito dei rifiuti e iniziare un cammino di rinascita.
Wait while more posts are being loaded