Profile cover photo
Profile photo
Lady Cake & Friends
73 followers -
Dalle cupcakes salate al cake design alle marmellate tutto basato su ricette facili per divertirsi cucina
Dalle cupcakes salate al cake design alle marmellate tutto basato su ricette facili per divertirsi cucina

73 followers
About
Lady Cake & Friends's interests
Lady Cake & Friends's posts

Post has attachment
Vi è avanzata una stecca di torrone bianco ricoperto di cioccolata dalle feste appena passate e non sapete cosa farne? Che ne dite di trasformarlo in un dolce al cucchiaio fresco e goloso: una deliziosa cheesecake al torrone arricchita di panna montata!

Post has attachment
Riparte da Udine l'avventura dell'Empoli e anche quest'anno li sosteniamo con le nostre ricette. Proponiamo per l'occasione la zuppa Friulana di orzo e fagioli che è buona da gustare in tutte le stagioni, sia calda per l'inverno che più fredda nei periodi più caldi. Scopritela insieme a noi!!

La zuppa friulana tipica della provincia di Udine e di tutto il friuli è buona in tutte le stagioni, sia calda per l'inverno che fredda in estate.

Post has attachment
La crema alla mortadella è utile in una giornata frenetica e dove serve trovare un’idea geniale per ingolosire ospiti ed amici. Adatta per farcire tramezzini, da spalmare su croccanti crostini, bruschette o per impreziosire una torta salata…insomma un asso nella manica per ogni occasione!

La crema alla mortadella è utile in una giornata frenetica e dove serve trovare un’idea geniale per ingolosire ospiti ed amici. Adatta per farcire tramezzini, da spalmare su croccanti crostini, bruschette o per impreziosire una torta salata. La mortadella…

Post has attachment
Il Patè di Champignon è una deliziosa crema a base di funghi dal sapore molto delicato, che può essere utilizzata per arricchire le bruschette di pane, per decorare le tartine, per riempire i vol au vent o per farcire dei crostini. Abbinato con un vino bianco secco, con bouquet fruttato, morbido, abbastanza fresco diventa un fantastico finger food per intrattenere gli ospiti prima della cena!

Il Patè di Champignon è una deliziosa crema a base di funghi dal sapore molto delicato, che può essere utilizzata per arricchire le bruschette di pane, per decorare le tartine, per riempire i vol au vent o per farcire dei crostini. Veloce e facile da…

Post has attachment
I medaglioni di quinoa e zucchine sono un piatto unico leggero e gustoso che, abbinato a dell'insalata, ci prepara alla prova costume.

I medaglioni di quinoa e zucchine sono gustosissimi e adatti per un secondo piatto delizioso e versatile…La quinoa è un ingrediente ricco di proteine vegetali e di sali minerali, dalle proprietà nutritive più affini a quelle dei legumi piuttosto che ai…

Post has attachment
Per l'Empoli ultimo atto fuori casa di questo splendido campionato. Abbiamo pensato per l’Inter ad una torta tipica lombarda, la torta sbisolona: è una torta dura, friabile e molto ricca di ingredienti, ma soprattutto è un dolce nato per essere inzuppato in un buon vino dolce.

La torta sbrisolona è un dolce tipico lombardo, precisamente della città di Mantova: è una torta dura, friabile e molto ricca di ingredienti, ma soprattutto è un dolce nato per essere inzuppata in un buon vino dolce. Nasce come dolce povero, di origini…

Post has attachment
La farina di ortica è un ingrediente insolito che associato alla farina di grano renderà ricercati i soliti tortelloni.

I Tortelloni di ortica sono un primo assolutamente da provare.  La farina di ortica è un ingrediente insolito che associato alla farina di grano renderà ricercati i soliti tortelloni. L’ortica contiene principi attivi, vitamine come A, C e K ed è…

Post has attachment
Le rosette al prosciutto sono una ricetta modenese dalla preparazione piuttosto impegnativa, ma che merita di essere provata! Le rosette al forno per l’aspetto che miscela tinte delicate, che vanno dal rosa antico del prosciutto cotto, al giallo della pasta fino al bianco della besciamella, sono uno dei piatti eleganti per eccellenza della cucina modenese. Protagonista del piatto è la pasta all’uovo tagliata a strisce, condita con besciamella, Parmigiano, fontina, noce moscata a piacere, arrotolata e tagliata in tante piccole porzioni che vengono affiancate nella teglia.

Le rosette al prosciutto sono una ricetta modenese dalla preparazione piuttosto impegnativa, ma che merita di essere provata! Le rosette al forno per l’aspetto che miscela tinte delicate, che vanno dal rosa antico del prosciutto cotto, al giallo della…

Post has attachment
Domenica si gioca Lazio-Empoli e chi meglio della grigia può rappresentare questa regione! La pasta alla gricia (o Griscia) è uno dei piatti più famosi della cucina laziale. Le teorie sulla sua nascita sono molte, tante la mettono in relazione alla più famosa pasta all’ Amatriciana (o matriciana), altre la considerano come se essa stessa fosse la vera pasta all’amatriciana, essendo quella in cui è presente il pomodoro solo una versione modificata in seguito da Amatriciani emigrati a Roma.  Si dice che a “inventare” la pasta alla gricia siano stati i pastori laziali, che con i pochi ingredienti che avevano a disposizione al ritorno dai pascoli hanno creato un piatto molto semplice ma altrettanto delizioso.

La pasta alla gricia (o Griscia) è uno dei piatti più famosi della cucina laziale. Le teorie sulla sua nascita sono molte, tante la mettono in relazione alla più famosa pasta all’ Amatriciana (o matriciana), altre la considerano come se essa stessa fosse…

Post has attachment
L'orata riempita con aglio ed erbe aromatiche e cotta al forno con un contorno di patate a spicchi. L'orata al forno è una ricetta molto leggera, ideale da preparare come secondo piatto per una cena a base di pesce.Orata al forno con patate

Finalmente con l’arrivo della primavera il mio balcone rifiorisce e allora perché non usare le erbette per aromatizzare una fantastica orata al forno! L’orata riempita con aglio ed erbe aromatiche e cotta al forno con un contorno di patate a spicchi.…
Wait while more posts are being loaded