Profile cover photo
Profile photo
Koiné
16 followers -
La solidità agile
La solidità agile

16 followers
About
Posts

Post has attachment
L' +Expo Gate ospiterà un ciclo di incontri con importanti progettisti e studi di architettura che hanno firmato alcuni dei Padiglioni realizzati dai Paesi partecipanti (Self-built Pavilions) e di altri realizzati da aziende o istituzioni private (Corporate Pavilions).
Gli incontri sono organizzati dalla rivista #INTERNI , in collaborazione con +EXPO 2015.
Dal 30 marzo al 9 aprile. Ingresso libero.
Add a comment...

Post has shared content
Dopo il successo della mostra presentata a +La Triennale di Milano nel 2013, la mostra "Piero Fornasetti: la follia pratica" approda a #Parigi , al Museo +Les Arts Décoratifs.
L'EXPOSITION "PIERO FORNASETTI : LA FOLIE PRATIQUE" S'INSTALLE DANS LA NEF DES ARTS DÉCORATIFS JUSQU'AU 14 JUIN 2015 !

Elle regroupe plus de mille pièces de Piero Fornasetti (1913-1988), puisées au cœur de ses incroyables archives. Cette rétrospective brosse le portrait de ce créateur qui fut peintre autant que décorateur, imprimeur et éditeur, collectionneur et marchand.

Découvrez le dossier de l'exposition : http://bit.ly/fornasetti_ad
Billetterie en ligne : http://bit.ly/ZRThwJ
PhotoPhotoPhoto
2015-03-11
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
In linea con il tema del mese, #CultureFood , l' +Expogate 2015 propone una rassegna di incontri sulla relazione tra arte contemporanea e cibo, con interessanti interventi di giornalisti, blogger, designer, curatori e direttori di musei.
#SoupOpera in +Expogate 2015: dal 9 al 13 marzo.
Soup Opera @Expo Gate
Soup Opera @Expo Gate
soup-opera.com
Add a comment...

Post has attachment
Gli eleganti ambienti in stile liberty del #Palazzodelghiaccio   ospitano  vignaioli ed etichette di alto profilo nell’ambito del Salone internazionale del vino artigianale #LiveWine2015 .
Dal 21 al 23 febbraio. Don't miss it
Add a comment...

Post has attachment
La #StreetArt irrompe allo +Spazio Tadini di #Milano .
Fenomeno non più trascurabile, questa forma d'arte si è guadagnata un posto nel mondo dell'arte contemporanea, diventando sempre più uno strumento anche di “decoro” dei luoghi degradati delle città, strappandoli al grigiore e al nulla per restituire agli abitanti una visione anche un po’ sognante, ludica e ironica della #città .

Inaugurazione alle 18,30 +Spazio Tadini, #vernissage a cura del #FoodDesigner Andrei Iancu.
Add a comment...

Post has attachment
Novantacinque foto documentano realtà spesso nascoste, scelte tra i numerosi scatti realizzati in due mesi da tredici senza fissa dimora, undici uomini e due donne, indicati dai Servizi sociali del Centro Aiuto del #ComunediMilano per il corso-concorso #RI_SCATTI .
In mostra anche i ritratti di otto dei protagonisti, scattati dal fotografo di moda e lifestyle Stefano Guindani.

La mostra, ad ingresso libero, è visitabile fino al 15 febbraio, al #PAC , #Padiglionedartecontemporanea di #Milano .

More info: http://www.pacmilano.it/exhibitions/ri-scatti/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Atmosfere noir al #Teatrodellarte .
Il ricco palinsesto del +CRT Milano @Triennale | Teatro dell'Arte propone questo mese #SongsforEdgar , un "concept concert" a partire dai racconti e dalle poesie di #EdgarAllanPoe ( #TeatrodelleMoire ), e #FigliSenzaVolto , che racconta l'esistenza di due terroristi in clandestinità dietro i gesti e le azioni della normalità.

Il personale di +Koiné sarà presente con i servizi di biglietteria, sorveglianza e accoglienza.

More info: http://www.crtmilano.it/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
78 fotografie in bianco e nero, scattate nel biennio 1943-44, che rivelano le tante facce della guerra, catturando ansie, paure, aspettative e speranze di civili, soldati e gente comune.
La mostra " #RobertCapa in Italia", ospitata allo #SpazioOberdan di #Milano ,  è dedicata ad uno dei padri del fotogiornalismo e si articola in un percorso espositivo che racconta gli anni della seconda guerra mondiale in Italia, dallo sbarco in Sicilia fino ad Anzio.

#Versissage oggi pomeriggio alle 18.
Add a comment...

Post has attachment
#SensationalUmbria è il racconto di un viaggio in #Umbria   interpretato dalla sensibilità di #SteveMcCurry e dalla sua capacità di cogliere le esperienze di una vita quotidiana radicata nella storia e nelle tradizioni, ma allo stesso tempo proiettata e già immersa nel futuro.
Nell'ambito del suo palinsesto di gennaio, #milanomulticulturale , gli spazi dell' +Expogate 2015 ospitano 16 scatti del famoso fotografo americano, visibili giorno e notte grazie all'esposizione con lightbox.
La mostra, frutto della colloborazione tra #RegioneUmbria e #CascinaTriulza , sarà visitabile fino all'8 febbraio.
Add a comment...

Post has attachment
Oggi pomeriggio, alle ore 17.30, ci sarà un nuovo appuntamento con il ciclo di conferenze dedicato alla mostra "Le dame del #Pollaiolo . Una bottega fiorentina del Rinascimento", in esposizione al +Museo Poldi Pezzoli.
Presso la Sala Napoleonica di Palazzo Greppi  professioniste di vari settori discuteranno sul tema "Moda ed emancipazione femminile".
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il #Comune di #Milano e l' #Universitàdimilano .
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded