Si sono svolte nelle scorse settimane le elezioni per i leader dei vari team di Joomla e quelle dei rispettivi coordinatori di dipartimento. Siamo in attesa poi di conoscere l'esito delle elezioni per il direttivo.

Ho provato a raccogliere i dati sugli attuali risultati e fare un elenco inserendo anche la nazione da dove proviene ogni volontario che ha scelto di accettare l'incarico di responsabilità nel progetto.
Ovviamente poi ogni team ha decine di altri volontari membri che provengono da differenti nazioni, ma già con questi leader possiamo fare una piccola analisi... anche se inutile :)

Pare evidente che l'Europa abbia apportato il maggior numero di volontari in questi ruoli con la Germania in testa. Assente l'Australia che era stata inizialmente la culla delle origini del progetto.

Rimangono dei misteri come il "Template Directory Team" quando poi non è mai nata la sezione dei template su Joomla.org.

Comunque è fantastico vedere come persone che provengono da differenti angoli del pianeta possano collaborare attivamente su un progetto open source.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uulNeKWviEUIjI8myxXlJGmubGgWtKnj4HF5p-PgOM4/edit?usp=sharing

+Alessandro Rossi#joomla

Photo
Shared publiclyView activity