Profile

Cover photo
Verified name
Joomla.it
5,775 followers|35,456,438 views
AboutPostsCollectionsPhotosVideosReviews

Stream

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Ennesima figuretta di OSM....
Apprendo da questo finto messaggio del segretario di OSM  Marijke Stuivenberg: https://groups.google.com/forum/#!topic/joomla-leadership/Y7Ypso37DgM
che finalmente dopo anni almeno il tesoriere Victor Drover si è dimesso dal direttivo. Rimangono incredibilmente inossidabili in carica la presidente e la segretaria di OSM con mandato scaduto da anni e nemmeno più rinnovato.
Però ora gli rode...  perchè senza il tesoriere non si possono cucire più il budget per il 2016, questa è la loro priorità, questa è oramai l'unica visione di Open Source Matters.

Quel ridicolo piano di cambiare la struttura di OSM delegando il tutto ad un inesistente "transition team" pare naufragato essendo anche in questo caso passati parecchi mesi nel silenzio assoluto.
Ovviamente viene ritirato in ballo con la scusa di dover rimanere in carica per colpa di questa nuova struttura che non arriva... ma ora ne propongo anche una nuova, così di transizione prima della transizione del team di transizione...  fantastico.
Ovviamente anche questa nuova proposta prevede che loro rimangano al loro posto, questo non si discute....  ci mancherebbe altro!

+Alessandro Rossi   ☀ #joomla 
 ·  Translate
1
Joomla.it's profile photoLuca Marzo's profile photoRoscioZ “Red”'s profile photo
7 comments
 
Ok grazie Luca
 ·  Translate
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Ho pubblicato un nuovo articolo su Joomla.it relativo alla recente modifica in casa Google Maps e l'obbligo ad usare una propria API key per visualizzare le mappe sul sito.

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8321-le-mappe-di-google-richiedono-la-api-key.html

+Alessandro Rossi  ☀ #joomla 
 ·  Translate
3
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Nuovo aggiornamento 1.3.7 per l'estensione ContentMap Corretto il problema relativo alle icone del raggruppamento e messo più in evidenza il parametro per… - Alessandro Rossi “AlexRed” - Google+
4

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Si aggiorna la classifica delle lingue in base al potere d’acquisto online a livello mondiale. Inglese e cinese su tutti.
Italiano all'ottavo posto e lo spagnolo si difende bene al quarto posto.

Un sito multilingua in Joomla con Inglese, Italiano e Spagnolo supera il 50% di questo speciale indice.

http://www.translated.net/it/classifica-lingue-t-index?sortBy=languages#results

+Alessandro Rossi  ☀ #joomla
 ·  Translate
5
1
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
una delle caratteristiche più simpatiche di Joomla 3.6.0 mi era sfuggita rimanendomi nascosta. Dal componente "Aggiornamento di Joomla!" c'è da litigare un poco con il tasto "Cancella cache" e dopo qualche tentativo dovrebbe poi apparire sotto la nuova possibilità di reinstallare i file del core di Joomla. Si, quelli della stessa ultima versione in uso, pescando il pacchetto direttamente su GitHub.
Probabilmente non servirà a niente, vengono sovrascritti tutti i file, tranne il configuration.php e robots.txt  e pochi altri ed ovviamente non viene inserita la cartella installation. Così da reallineare la situazione in caso di dubbi....

✔ +Alessandro Rossi     ☀ #joomla 
 ·  Translate
4
Simone Bussoni's profile photoGianluca Gabella's profile photo
2 comments
 
Anche io la trovo un'ottima cosa! Inoltre ho visto che finalmente se hai tanti componenti nei monitor piccoli viene fuori la scroll a lato della tendina... prima i componenti più in basso apparivano sotto lo schermo...
 ·  Translate
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Segnalato sul forum un errore nel passaggio da Joomla 2.5.28 a Joomla 3.6.0:  http://forum.joomla.it/index.php/topic,259968.0.html
Facendo un veloce test posso confermare che l'aggiornamento da 2.5.28 a 3.6.0 dal componente di aggiornamento Joomla restituisce due errori:

Notice: Undefined property: LoginController::$input in ../administrator/components/com_login/controller.php on line 36

Fatal error: Call to a member function set() on a non-object in ../administrator/components/com_login/controller.php on line 36

Abbiamo prontamente segnalato il problema: https://issues.joomla.org/tracker/joomla-cms/11117

Vi consiglio quindi di attendere ad effettuare il passaggio da Joomla 2.5 a Joomla 3

+Alessandro Rossi     ☀ #joomla 
 ·  Translate
1
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Attenzione alla vulnerabilità scovata nella vecchia estensione aiContactSafe per Joomla 1.5 e 2.5.
Pare non essere più ben supportata e non ricevere più i dovuti aggiornamenti.

+Alessandro Rossi  #joomla 
 ·  Translate
Serious Vulnerability had been found in Joomla's well-known extension that has been used by 736,000+ websites. Hackers also disclosed proof of conecept.
6
Luca Marzo's profile photo
 
per chi ancora fosse su Joomla! 1.5 il consiglio è quello di cambiare modulo di contatto (o pianificare una migrazione). Per chi è su Joomla! 2.5 il consiglio è quello di fare un bel backup e iniziare la migrazione a 3.6 :)
 ·  Translate
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Arriva dal team di sviluppo di Joomla l'avviso che sono "chiuse" le eventuali modifiche ai file di lingua per il prossimo aggiornamento 3.6.1
Quindi si prevede nel giro di poche settimane il rilascio del nuovo aggiornamento.
Sono già troppe le toppe messe alla 3.6.0 ed è quindi stato deciso di anticipare il rilascio della prossima versione.
Noi dei gruppi di traduzione abbiamo così la possibilità di iniziare a preparare i file di lingua in attesa della prima versione RC che dovrebbe già arrivare la prossima settimana.

+Alessandro Rossi  ☀ #joomla 
 ·  Translate
5
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Ho pubblicato un nuovo articolo su Joomla.it cercando di riassumere e spiegare come risolvere i problemi più evidenti nel passaggio a Joomla 3.6.0.

http://www.joomla.it/notizie/8320-consigli-sull-aggiornamento-a-joomla-3-6-0.html

+Alessandro Rossi   ☀ #joomla 
 ·  Translate
10
2
Paolo Marzoli's profile photoDaniele Pinna's profile photoGabriele Breccia's profile photo
12 comments
 
la 3.5.1 non ha problemi, ho visto ora che è uscita la versione 3.3.20 di zoo ma non mi sembra che ancora sia compatibile.. la 3.3.15 da problemi con la gestione degli utenti quindi se utilizzi quella ti conviene aggiornarla. Io purtroppo non sono stato fortunato come te e sono dovuto tornare indietro..
 ·  Translate
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Caricati 5 nuovi template gratuiti per Joomla 3.6 nel calderone dei template di Joomla.it
http://www.joomla.it/template.html

+Alessandro Rossi   ☀ #joomla 
 ·  Translate
2
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
+Stefania Gaianigo ha pubblicato un nuovo articolo su Joomla.it descrivendo le procedure per modificare la parte dei dettagli di un articolo, icone comprese  :)

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8262-come-modificare-i-dettagli-di-un-articolo-di-joomla.html

+Alessandro Rossi   ☀ #joomla 
 ·  Translate
3
Add a comment...

Joomla.it

Shared publicly  - 
 
Pare che non sia solo io l'unico al mondo a litigare con gli album di G+ o Picasa o Google Photo per poter dare agli utenti la possibilità di renderli… - Alessandro Rossi “AlexRed” - Google+
1
Add a comment...
Joomla.it's Collections
People
Have them in circles
5,775 people
Edoardo Davini's profile photo
Ѵдѥиѣїид Ҁоѯѯд's profile photo
Enrico Bartozzi's profile photo
Gianni Palombi's profile photo
easywebpage.it's profile photo
Laura Sanko's profile photo
แอส ภูมิ's profile photo
Faccialibro Blog's profile photo
Silvio Malfatto's profile photo
Contact Information
Contact info
Email
Pager
Alessandro Rossi (AlexRed)
Address
Verona - Italy
Story
Tagline
Più Joomla per tutti! Area social dedicata alla community italiana del CMS Joomla! Tutte le nuove discussioni su questa pagina sono scritte da Alessandro Rossi (AlexRed) Visita www.joomla.it
Introduction
www.joomla.it è un sito di supporto al CMS open source Joomla. Una numerosa ed attiva community è nata e cresciuta in questi anni su Joomla.it

  • Nell'area DOWNLOAD sono disponibili i file delle versioni di Joomla interamente localizzate in italiano e relativi file di lingua e pacchetti di aggiornamento. Il tutto liberamente scaricabile.
  • Nell'area TEMPLATE migliaia di grafiche gratuite per i siti Joomla, di tutti i tipi, colori o dimensioni, per ogni esigenza.
  • L'area dedicata al FORUM con decine di migliaia di utenti iscritti e pronti a condividere le proprie conoscenze in pieno spirito Open Source.
  • Poi guide, articoli di approfondimento e molto altro....
Prismanet è una Web agency completa e "multimediale", capace di soddisfare ogni esigenza, dalla stampa al web al video ecc... Professionisti e cordiali, di quelli che lavorano ancora con molta passione e per il gusto di farlo bene. Da anni segue l'immagine del JoomlaDay Italia curando la stampa dei manifesti e dei depliant oltre a supportare l'organizzazione dell'evento. Grazie per l'aiuto Stefano.
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago
Firenze Fiera è stata la sede del JoomlaDay Italia 2011, evento memorabile. Più di 1000 persone nel fantastico Auditorium hanno partecipato alla conferenza. Ottima la struttura e l'assistenza del personale, molto preparato, disponibile e professionale. Fantastica la posizione centrale nella città, proprio vicino alla stazione centrale, ma immersa in un parco verde e tranquillo. Senza contare poi che anche il sito di Firenze Fiera è realizzato con il CMS Open source Joomla! :)
• • •
Appeal: ExcellentFacilities: ExcellentService: Excellent
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago
Complimenti alla Triennale di Milano per il suo sito web realizzato con il CMS Open source Joomla! :) Un bel sito, originale, colorato e dinamico.
Appeal: ExcellentFacilities: ExcellentService: Excellent
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago
5 reviews
Map
Map
Map
Complimenti anche per il sito web della Tour Eiffel realizzato con il CMS Open source Joomla. Multilingua, con belle foto e molto veloce.
Appeal: ExcellentFacilities: ExcellentService: Excellent
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago
Complimenti per il sito web dell'aeroporto, realizzato con il CMS Open source Joomla! :)
Public - 3 years ago
reviewed 3 years ago