Profile cover photo
Profile photo
Italian Food Shop
226 followers -
Preservare la piccola produzione artigianale di qualità italiana
Preservare la piccola produzione artigianale di qualità italiana

226 followers
About
Posts

Post has attachment
Assaporate la freschezza di quest'#estate #2017 con #BirraMadama!
Provate tutte le #birre per scoprire il vostro #sapore preferito: Moskito Fog Senox e Rossa del giallo!! Una #birra come non l'avete mai assaggiata!

Venite a dare un'occhiata sul nostro sito: https://www.italianfoodshop.it/ solo specialità #italiane!
Photo
Photo
30/07/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
#Oliove sbarca su @ItalianFoodShop con prodotti esclusivi: #olio extra vergine di #oliva IGP #Sicilia! Vieni a scoprirli sul nostro sito!
Photo
Photo
25/07/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
@Tor de' Falchi è fondata su tre pilastri fondamentali: tutelare, preservare e valorizzare i vitigni autoctoni.
Tor De Falchi #NerodiTroia...un profumo intenso e un gusto fruttato, riflettendo l'anima e le radici storiche del territorio.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Un look tutto nuovo per una #grappa indimenticabile che ci racconta il #Piemonte, in #limitededition #grappadimoscato #GiovanniRapa
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Cuciniamo #ricette  semplici semplici e in ricordo di antiche tradizioni! #innamoratidelbiellese   #italianfood   #risoincagnone  
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
LA CUCINA BIELLESE 2.0 
UN PROGETTO CULINARIO DI ITALIAN FOOD SHOP
12 RICETTE BIELLESI OGNI VENERDì SUL BLOG DI ITALIAN FOOD SHOP
Italian Food Shop presenta il suo progetto culinario denominato “La Cucina Biellese 2.0”, che si concretizzerà nella pubblicazione con cadenza settimanale di 12 ricette tipicamente biellesi, opportunamente rivisitate, sul blog del sito dell'azienda di e-commerce di #food   e #beverage   di produzione artigianale di alta qualità.
L'idea di Silvia Gregory, responsabile di IFS, è una provocazione volta a rompere gli schemi della cucina tradizionale, offrendo nuove chiavi di lettura ad un patrimonio culturale che non ha tuttavia alcuna intenzione di abbandonare né tradire.
“Ci siamo posti il problema di quale sia la differenza tra la cucina delle nostre nonne e la nostra - ci racconta Silvia Gregory – e ci siamo resi conto che essenzialmente sono due: il tempo e la qualità dei prodotti.
Le nostre nonne curavano i piatti, che erano molto semplici, dedicando loro tutto il tempo necessario e l'amore di un tipo di cucina fatta sul potagé, la cucina economica.
Inoltre utilizzavano ingredienti sani, che non sono nemmeno più confrontabili con quelli che troviamo oggi nei supermercati.
In quanto azienda legata al territorio, abbiamo voluto riscoprire questo tipo di cucina, conservandone gli aspetti peculiari, ma allo stesso tempo reinterpretandola a nostro modo con l'arricchimento di prodotti artigianali di alta qualità che già abitualmente commercializziamo nel nostro portale.
Ogni venerdì da qui a Natale, per 12 settimane consecutive, riscopriremo un piatto e ve lo proporremo secondo il nostro modo di intendere la buona cucina”.
Interpreti di questo progetto saranno Valentina Magnani, avvicinatasi alla cucina oltre dieci anni fa presso i ristoranti della famiglia Ramella, quindi cuoca de Il Circolo Vizioso di Bioglio per sei anni, e Silvia Algerino, copywriter per il web e blogger (www.tralepaginechiare.it).
Venerdì 9 ottobre il primo piatto: Caponet con salame sottograsso del Salumificio Gabba e con olio extravergine bio Santa Tecla.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Stiamo lavorando ad un insolito catalogo per #natale2015  ...
Un incontro fra #cibo   #arte   #homedesign   #tessutinaturali  Un connubio tra arte e artigianato, poiché in ogni creazione che sia legata all'arte, al mangiare o al produrre qualcosa di buono e meraviglioso vi è arte e bellezza...
Set per i nostri scatti un luogo insolito...una mostra moderna e temporanea...artisti&food!
Ecco uno scatto rubato"
Photo

Post has attachment
Segui le nostre #ricette  sul blog di #ItalianFoodShop  .

Oggi Crostatine di zucchine con roux alla curcuma accompagnati da uno splendido erbaluce in purezza e senza solfiti aggiunti.
Crostatine di zucchine
Crostatine di zucchine
italianfoodshop.it
Add a comment...

Post has attachment
#BirraMadama: la Torino Da Bere 2.0.
Nella culla dei birrifici piemontesi, in quell'area geografica in cui storicamente già a metà del XIX secolo nacquero e si svilupparono  le prime fabbriche al di qua delle Alpi sulla scia di una tendenza mitteleuropea un po' d'élite, è giunto a Torino un nuovo modo di fare birra: Birra Madama.
Birra Madama
Birra Madama
italianfoodshop.it
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded