Profile cover photo
Profile photo
Istituto Formazione Feldenkrais
15 followers
15 followers
About
Istituto Formazione Feldenkrais's posts

Post has attachment
L’anca è l’articolazione che unisce l’arto inferiore al tronco, in quanto sede di incontro tra la testa del femore e il bacino ed è fondamentale conoscerne forma e collegamenti per un movimento fluido e leggero delle gambe.
Essa contribuisce alla flessibilità della colonna vertebrale e all’equilibrio della testa.
Ma per avere una camminata agile e leggera occorre una disponibilità dell’anca ad aprirsi anteriormente, altrimenti si rischiano problemi alle ginocchia, al nervo sciatico, dolori alla schiena e altri disagi dettati da sforzi inutili per compiere azioni comuni, come salire le scale o alzarsi dalla sedia… ecco perché in tante lezioni #Feldenkrais il focus è sulla libertà delle anche!
Photo

Post has attachment
Metodo #Feldenkrais e i #bambini: due mondi vicini, anzi interdipendenti. Quanto? Potete scoprirlo in questa intervista a Mara Della Pergola.
http://alturl.com/zeiuh

Post has attachment
Mara Della Pergola presenta il Metodo #Feldenkrais e il fondatore, pioniere di un apprendimento organico ora convalidato dalla scienza. Vi siete incuriositi? Allora venite all’Open Day del 18 settembre. Trovate le informazioni sul nostro sito http://ow.ly/BoT5o http://ow.ly/BoTb6

Post has attachment
Sentirsi bene, passare da una posizione a un’altra con facilità, avere braccia e mani agili e senza dolori.

Sono i benefici che potrete trarre dalle nostre lezioni a tema: pacchetti da 5 o da 10 lezioni.
Le informazioni sul nostro sito: http://ow.ly/Bj0oq

Post has attachment
Chi pratica il Metodo ‪#‎Feldenkrais‬ sa bene che è diverso dalle attività fisiche abituali, tanto da spiazzare a volte chi lo prova per la prima volta.
Si tratta infatti di inusuali sequenze di movimenti che agiscono a livello neurologico.
Ecco alcuni suggerimenti per rimanere disponibili a questo processo di conoscenza:
✔ siate curiosi,
✔ sperimentate, senza paura di sbagliare,
✔ osservatevi (respiro, stato d’animo, pensieri, movimenti),
✔ cercate cosa può esservi utile, lasciando andare qualsiasi sforzo
create la vostra personale esperienza del movimento,
✔ fatelo per voi stessi, con piacere.
Pronti?
Photo

Post has attachment
Sei un iscritto al FAI?
Hai uno sconto speciale per le attività dell’Istituto di Formazione Feldenkrais, grazie alla convenzione che abbiamo stipulato con il FAI - Fondo Ambiente Italiano
http://ow.ly/B1l3r

Post has attachment
La ricerca scientifica ha dimostrato che le emozioni positive possono sostenere la salute, la realizzazione e la resilienza e che possono aiutare contro la depressione e l’ansia. (Martin E. P. Seligman, psicologo).
Come non essere d’accordo? Il Metodo #Feldenkrais ci permette di stare bene su tutti i piani (fisico, psicologico, emotivo) esplorando movimenti gentili, piacevoli e senza sforzi!
Per sperimentarlo vi invitiamo all’Open Day il 18 settembre nella nostra sede di Corso di Porta Nuova --> http://ow.ly/AVM5q #openday

Post has attachment
Nelle lezioni #Feldenkrais ognuno è invitato a trovare il proprio ritmo, a rispettare il proprio tempo… è così che nascono idee nuove e che affiorano pensieri inediti!
2 minuti di video sull’importanza del tempo per la #creatività #creativity

http://alturl.com/kfbqa
Photo

Post has attachment
Il 19 luglio si sono diplomati gli allievi della Formazione Milano 7 ed è stato, come sempre, un evento straordinario! Tanto di diventare una notizia da prima pagina ;-)

#feldenkrais
Photo

Post has attachment
Oggi abbiamo deciso di pubblicare un articolo che sottolinea un aspetto importante del nostro benessere, la sfera della sessualità, e che illustra come essa possa trarre beneficio anche grazie al Metodo #Feldenkrais http://alturl.com/7yhx9
Wait while more posts are being loaded