Profile cover photo
Profile photo
Iride Comunicazione web agency parma
40 followers -
web agency,e-commerce,siti internet,internet,marketing,social,responsive,advertising,comunicazione,pubblicità
web agency,e-commerce,siti internet,internet,marketing,social,responsive,advertising,comunicazione,pubblicità

40 followers
About
Posts

Post has attachment
Il panorama della #SEO è in continua evoluzione e oggi saper costruire una rete di link di qualità è più importante che mai. La necessità di implementare strategie vincenti in termini di #LinkBuilding, data da qualcuno erroneamente per spacciata, è ancora cruciale se si intende competere e prosperare sul web.
Vediamo cos'è la link building e come funziona: http://ow.ly/1iWJ30cHZrR
Photo

Post has attachment
Come cambierà la #SEO quest'anno? È una domanda che chi lavora in ambito web non può fare a meno di porsi regolarmente.
Ogni anno #Google modifica i propri algoritmi al fine di offrire un'esperienza di ricerca e navigazione sempre migliore all'utente. Per avere un sito ottimizzato bisogna quindi imparare a conoscere i diversi fattori di ranking di Google, ovvero i parametri che il motore di ricerca vuole che vengano soddisfatti per ottenere un buon posizionamento nelle SERP.
Vediamo quali sono i trend per la SEO di questo 2017: http://ow.ly/gN9F309T0CV

Post has attachment
I #blog si rivelano sempre di più dei mezzi efficaci per accrescere la propria reputazione sul web, anche per le aziende.
La funzione principale di un blog è quella di informare e offrire agli tuoi utenti (e potenziali clienti) contenuti che siano utili ai loro fini, generando al contempo valore intorno alla tua marca, al tuo nome, ai tuoi prodotti e alla tua impresa.
C'è inoltre un altro vantaggio particolarmente importante: migliorando di fatto la tua presenza online contribuirai a migliorare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca.
Ecco alcune indicazioni per produrre contenuti interessanti e #SEO friendly: http://ow.ly/Xarq308DYV6
Photo

Post has attachment
Abbiamo salutato il 2016 con tanti buoni propositi per l’anno nuovo, primo fra tutti quello di capitalizzare le principali novità introdotte dai maggiori canali #social integrandole nella propria strategia di #comunicazione.
Ma quali sono queste novità che hanno avuto più successo? http://ow.ly/K8LZ3082LRP
Photo

Post has attachment
Ancora una volta, la SERP desktop di #Google sta evolvendo, e rapidamente, facendo in modo che le informazioni più aggiornate siano visibili in tempo reale, comparendo tra i primissimi risultati. Questa decisione sembra andare nella direzione di rispondere sempre meglio a uno dei “micro-moments” su cui il motore di ricerca punta di più, il cosiddetto “I want to know moment”.
http://ow.ly/8Ley3077var
Photo

Post has attachment
Dai Like ai commenti all'aiuto agli utenti in difficoltà: #Instagram sta progressivamente implementando nuove funzionalità per migliorare l'esperienza degli utenti e garantire maggior sicurezza alle persone sulla piattaforma.
Ecco cosa include l'aggiornamento del celebre social: http://ow.ly/5oCc306YbjD
Photo

Post has attachment
Google ha recentemente attivato Possum, il nuovo update dell'algoritmo dedicato soprattutto alla #LocalSearch. Lo scopo di questo aggiornamento è quello di offrire risultati quanto più diversificati possibili e arginare il fenomeno dei “virtual office”, la creazione sulla mappa di sedi fittizie in punti strategici solo per ottenere più visite al proprio sito grazie ai risultati geolocalizzati.
Vediamo dunque in concreto quali saranno le implicazioni per i marketer: http://ow.ly/VH6s306vWIw

Post has attachment
Raggiungere il cliente in un determinato momento, luogo e stato d'animo è la sfida che si propone oggi il #ContextualMarketing. Sempre più aziende si stanno affidando a esperti specializzati in #InboundMarketing al fine di creare offerte personalizzate sulle esigenze dei consumatori, ricavate dall’incrocio dei diversi dati a disposizione.
Scopri di più: http://ow.ly/wWg9306bSZu
Photo

Post has attachment
Quando c’è una bella storia da raccontare non bisogna fare altro che mettere il protagonista davanti a una videocamera e lasciarlo parlare.
È quello che abbiamo fatto con questo video #storytelling per far conoscere ciò che racchiude il marchio Silvano Romani: la storia di Silvano, un vero emiliano.
http://ow.ly/X7nr305CzCc
Wait while more posts are being loaded