Profile cover photo
Profile photo
int&ext Ristrutturazioni Costruzioni Restyling
26 followers
26 followers
About
Posts

Post has attachment
Project Description

Un po di problemi di partenza a causa della scarsa insonorizzazione dell’ immobile risolta con insuflaggio delle intercapedini ed infissi a triplo vetro.
Il risultato finale parla da solo.

La recensione rilasciata
★★★★★
Mi sono rivolto ripetutamente negli anni alla ditta int&ext di Paolo Mortellaro per diverse ristrutturazioni, ed ho sempre riscontrato la massima serietà e professionalità, unite a preziosi suggerimenti che mi hanno fatto risparmiare tempo e denaro. Consiglio vivamente a tutti di servirsi di questa ditta.
Add a comment...

Post has attachment
Avete in mente di costruire per voi e i vostri cari una casa che resti negli annali? Una dimora che faccia spalancare gli occhi e le bocche di quanti la vedano?
Add a comment...

Post has attachment
Inutile negarlo, la cabina armadio è in cima alla lista dei desideri quando si parla di casa al femminile. Ma se non siete categoriche, e invece della favolosa cabina armadio che Mr. Big regala a Carrie nel primo film di Sex and the City vi accontentate di quella che la protagonista ha nel suo monolocale prima di convolare a nozze, allora possiamo discuterne
Add a comment...

Post has attachment
Non smetteremo mai di raccomandarlo: se state per intraprendere una ristrutturazione di casa, o anche una costruzione ex novo, ricordate di avere un occhio di riguardo per gli impianti energetici: declinandoli in chiave bio, non solo salvaguarderete l’ambiente, ma anche le vostre tasche, visto che le bollette delle forniture caleranno sensibilmente.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
I molteplici usi della calce: da quello curativo a quello dimagrante

Si sa che per perdere peso le donne farebbero di tutto: diete ipocaloriche, lunghissime e faticose sedute di spinning-aerobica-acquagym e simili; o ancora meditazione e yoga, ipnosi e tanto altro. Addirittura alcune ricorrerebbero alla calce: il che non significa che si seppellirebbero sotto chili e chili di polvere bianca per nascondersi, ma che ricorrerebbero ad un antico rimedio naturale asiatico che consisterebbe, appunto, nell’utilizzare calce e miele in acqua per la , (aggiungendo acqua calda al succo di mezzo limone spremuto e a un cucchiaino di miele);
Add a comment...

Post has attachment
Serramenti in legno, alluminio o Pvc?

Spesso, quando ci si appresta alla costruzione o ristrutturazione di una casa, si riserva poca attenzione a quelli che vengono considerati solo degli “accessori”, e che in realtà costituiscono un elemento fondamentale di un immobile, e cioè i serramenti.
Essi infatti hanno il compito di proteggere e preservare il comfort abitativo interno, così come gli altri elementi costituenti l’involucro esterno (pareti e tetto) ma permettono al tempo stesso la visione e l’apertura verso l’esterno; senza dimenticare che hanno anche un ruolo estetico, sia per gli interni che per il disegno complessivo della facciata esterna, che non va trascurato. Gli infissi concorrono in modo sensibile alle dispersioni di calore (che equivale a dire energia e soldi), e la loro sostituzione è auspicabile soprattutto quando siamo in presenza di vetro singolo.
Add a comment...

Post has attachment
Ma cos’è sto klinkers?

Alla fine non tutti siamo pozzi di scienza, e non è detto, ad esempio, che per forza si debba conoscere il Klinker o clinker. E per l’appunto: cos’è sto Klinkers? Beh, farvelo capire è abbastanza semplice: avete presente il materiale, tipicamente di colore azzurrino, che viene utilizzato per rivestire le pareti (sia quelle “sommerse” che quelle esterne) delle piscine? Ecco, quello è il Klinker! Quindi, se vi trovaste a volerne ristrutturare o costruire ex novo una, pensate che questo potrebbe essere il materiale a cui ricorrere. In sintesi, è un prodotto che si posiziona ai massimi livelli ceramici (molto vicini alla migliore porcellana) ed è ottenuto dalla cottura delle materie prime a temperature molto elevate (circa 1250° C), che ne inducono quasi una vetrificazione. Tale trattamento lo rende particolarmente denso e resistente, oltre che non igroscopico (in parole povere: non assorbe acqua). La diversa finitura superficiale che gli si può conferire (grezza, semilucida o smaltata)
Add a comment...

Post has attachment
Il vostro sogno da bambini era quello di costruire una casa sull’albero? Siete cresciuti, eppure avete ancora questo desiderio, ma anche solo pensare di salire tra i rami vi porta alla mente Tarzan e la sua prestanza fisica, per cui vi scoraggiate e lasciate correre? Ritenete che muoversi “a bordo” liana non faccia per voi? Non occorre essere per forza campioni di arrampicata per salire su una casa sull’albero: per raggiungere la casa-castello della foto sottostante, ad esempio, basta prendere la comoda ed elegante scala di legno per raggiungere il primo dei due piani su cui si sviluppa la costruzione.
Add a comment...

Post has attachment
Se nei processi di costruzione e ristrutturazione di case, appartamenti, ville e casali di campagna, gli approcci odierni sono sempre più sensibili alle questioni ambientali, per cui si cerca di realizzare edifici con dei bassi consumi energetici e un minore impatto sul pianeta (secondo i dettami della bio-architettura), lo stesso, fortunatamente, comincia ad intravvedersi anche nella realizzazione degli impianti urbani e cittadini.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded