Profile cover photo
Profile photo
THE VILLAGE
9 followers -
Il gioco per lo sviluppo delle competenze sociali.
Il gioco per lo sviluppo delle competenze sociali.

9 followers
About
THE VILLAGE's posts

Post has attachment
Sperimentazione gastronomica e gaming: parti con noi e con FOODgame per un viaggio alla scoperta di potenzialità e competenze, per dare più sapore, profumo e colore alle tue relazioni!

http://www.insidethevillage.org/news/food-game-gioco-cucina-e-competenze-relazionali/

Post has attachment
Il 9 giugno scorso, il villaggio delle competenze sociali ha fatto tappa in Lombardia! Alla LIUC - Università Cattaneo di Castellanza, decine di operatori dei servizi socio-assistenziali hanno lavorato sulle competenze sociali immergendosi nel gioco.
"The Village per l'efficacia delle équipe e qualità dei servizi alla persona” era il titolo del workshop, organizzato insieme agli amici di Itaca Cooperativa e che ha visto anche una performance del collettivo DMAV_Dalla maschera al volto sul concetto di comunità e di contatto fisico.
Perché ogni team è una comunità :)
‪#‎thevillage‬ ‪#‎CommunityEmpowerment‬

http://www.insidethevillage.org/news/competenze-sociali-equipe-sanitarie-e-servizi-alla-persona/

Post has attachment
Ci siamo presi una pausa da Google+, ma ora siamo tornati. Anzi, abbiamo deciso che questo sarà l'unico canale social del Villaggio! :)

Dall'ultima volta che ci siamo fatti sentire sono successe tante cose (fra cui un nuovo sito): le trovate tutte raccontate sul nostro blog -> http://www.insidethevillage.org/blog/

Post has attachment
The Village torna a Torino con due eventi, il 2 e il 3 ottobre, per ragionare in modo creativo su competenze e sviluppo organizzativo! http://www.insidethevillage.org/news/village-a-torino-2-eventi-su-competenze-e-sviluppo/

Post has attachment
In fiera con The Village!

Post has attachment
FAB è il primo generatore di impresa che accoglie idee a forte impatto sociale e capaci di migliorare la qualità di vita delle persone, per trasformarle in progetti e imprese.
Chi accede alla prima selezione (appena conclusasi), entra di diritto nella Village Academy, un periodo breve ma intensivo di formazione tecnica e relazionale. Un momento utile a definire, limare e strutturare la propria idea di impresa in vista della seconda selezione, con cui si entra di fatto nell'incubatore

questa mattina, a Pordenone, ci sono stati i colloqui di ingresso con la prima tornata di fabber! da questo ulteriore step usciranno i partecipanti alla Village Academy, non vediamo l'ora :)

Post has attachment
su Doville, per la serie Inside the Village, secondo incontro con la figura del Legislatore: 

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded