Profile cover photo
Profile photo
INMM srl - Sistemi tecnologici avanzati
5 followers -
Tecnologie dell'informazione sanitaria a supporto delle operazioni di soccorso.
Tecnologie dell'informazione sanitaria a supporto delle operazioni di soccorso.

5 followers
About
Posts

In situazioni d’emergenza di #contaminazione, si possono definire vari livelli di #biosicurezza.
La biosicurezza è intesa come quell’insieme di precauzioni di #biocontenimento richieste per l'isolamento di agenti biologici pericolosi in un ambiente chiuso.
Si va dal livello basso di biosicurezza 1 (in inglese #biosafety level 1 o BSL-1) fino al più alto livello 4 (BSL-4). La definizione dei livelli è stata messa a punto dal Centers for Disease Control and Prevention in USA.
#INMM si occupa di soluzioni e sistemi di #biocontenimento. Per maggiori info contattateci.
Add a comment...

Post has attachment
Come funziona il sistema di #accoglienza in Italia?

Il sistema di accoglienza dei #migranti in Italia è piuttosto complesso e a volte poco accessibile.
Vi sono le strutture di prima accoglienza, come gli hotspot e gli hub e quelle di seconda accoglienza formate dal Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati.
In questo dettagliato articolo de ilPost viene ben spiegata la strutturazione di uno dei processi più complessi ed importanti che il nostro Paese sta vivendo.
Add a comment...

Post has attachment
In tempi come questi, nei quali la minaccia #terroristica è ormai quotidianità, la gestione dell’emergenza si fa priorità assoluta. #emergenza è anche #calamità naturale - e ben viva è la ferita di oggi e di recenti terremoti che hanno squarciato l’Italia - come pure #eventi di panico collettivo che possono produrre situazioni di allarme molto pericolose, come i vicini fatti in piazza a Torino.
#INMM propone soluzioni come #TRAMA, che possono supportare i soccorritori e nel contempo soluzioni che possono gestire situazioni di emergenza come i sistemi #MAXXIE e #ITHEALTH.
Per informazioni dettagliate sul nostro modo di operare e lavorare visitate il sito e contattateci.
Add a comment...

#infortuni sul #lavoro, tra gennaio e giugno 329mila infortuni. Questi sono dati #ISTAT di luglio 2017. Numero enorme e che fa riflettere.
#INMM costantemente con i suoi servizi ricerca la salvaguardia e la sicurezza delle persone, promuovendo innovazione a livello tecnologico, in grado di monitorare parametri vitali e consentire uno screening in real time delle condizioni delle persone. L'ambiente di lavoro, soprattutto cantieristico e su piattaforme offshore, potrebbe essere un grande sviluppo per #TRAMA. Poter infatti #monitorare i segni vitali di un gruppo di lavoro contemporaneamente e capire subito quando le #condizioni #fisiologiche raggiungo lo stato #critico è infatti fondamentale.
Se può interessare un approfondimento, non esitate a contattarci.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Il Sistema, studiato per il soccorritore militare, in realtà potrebbe essere esteso a tutte le realtà civili come dotazione delle ambulanze e per l’ambiente extra-ospedaliero...date un'occhiata a questo interessante video della scuola Sanivet
Add a comment...

Post has attachment
#TRAMA di #INMM tecnologie e dispositivi medicali. Un interessante articolo dalla nostra pagina ufficiale FB
Add a comment...

Ogni giorno cerchiamo di iniziare la giornata ricordandoci la nostra mission:

-tracciare il percorso dei pazienti in tutti i passaggi, dal luogo del recupero fino alla dimissione, documentarne le azioni di cura, registrarne le condizioni cliniche con documentazione incrementale

-fornire supporto decisionale e ridurre le possibilità di errore clinico, guidando l’operatore ad effettuare le manovre richieste dallo specifico evento tramite un quadro rappresentante le attività da svolgere

-aiutare nelle comunicazioni, le informazioni scambiate diventano persistenti e costantemente accessibili fra soccorritori centrale operativa, strutture sanitarie e agenzie governative

Ricordarlo ci fa lavorare con più determinazione!
Add a comment...

Post has attachment
Un articolo interessante direttamente dalla nostra pagina fb #INMM.

Un grazie a Nicola Bortoli
Add a comment...

Post has attachment
#INMM si prepara per tanti eventi, non solo Londra...anche Roma e Montichiari! Intanto vi lasciamo curiosare sul sito del CONGRESSO NAZIONALE SIS 118 #CNSIS118 a Roma

Add a comment...
Wait while more posts are being loaded