Profile

Cover photo
Immigrata allo Sbaraglio
Works at Immigrata allo Sbaraglio
Attended Università degli Studi di Milano
Lives in Perth - Australia
268 followers|114,821 views
AboutPostsPhotosYouTube+1's

Stream

 
Mettete mai giù il telefono per fermarvi ad osservare il mondo? A me capita di farlo, anche se non quanto vorrei. Le ultime due volte sono parecchio distanziate tra loro. 9 Agosto 2016. Io e la mia bella pancia di... Continue Reading →
1
Add a comment...
 
Un numero crescente di giovani italiani sta migrando in Australia, seguendo le orme delle generazioni precedenti, ma fino ad un 40% di essi riporta di essersi sentito sfruttato sul posto di lavoro e ha trovato difficile far riconoscere le proprie capacità, una nuova ricerca ha rivelato.
1
Add a comment...
 
Sempre più persone mi chiedono pareri e consigli su Perth, sempre più persone sono interessate a venire qui. Non è mai facile rispondere ma forse quello che dovrei semplicemente fare è dare loro il link a questo articolo che ho scritto l'anno scorso.
Penso riesca a racchiudere quello che per me significa questa città. L'ho riletto dopo parecchio tempo ed è assurdo come ancora mi sorprenda di tutto quello che è successo e sta succedendo da quel primo giorno.
E sì, un paio di lacrime sono scese. Perché sulle spalle sento così tanta vita attraversata.
Sono sicura che molti tra voi emigrati potranno capire cosa intendo ^_^
 ·  Translate
Dicembre 2010 - Il suono delle ruote sull'asfalto è diventato ormai come il tuo respiro. Costante, ritmico, sempre presente. I chilometri accumulati sul parabrezza sono incalcolabili, e la verità è che non vuoi veramente trasformarli in un numero, meglio lasciarli lì, tranquilli e assopiti.
1
Add a comment...
 
Alcuni articoli li tengo in cantina perché trattano di argomenti che onestamente preferisco non affrontare, in quanto le informazioni a disposizione da parte delle fonti ufficiali non sono chiarissime, almeno per me.
Poi tanto lo so che prima o poi siete voi stessi che con le vostre domande mi spingete a tirarli fuori e a trattarli.
E così ecco un articolo per spiegare meglio il discorso degli 88 giorni di lavoro specifico, ed in particolare come comportarsi in base al tipo di contratto che avete.
Spero di chiarire i dubbi che possibilmente avete e, come ho scritto nell'articolo, se pensate che mi stia sbagliando - perché capita! - fatemelo sapere :-)
 ·  Translate
Nel caso del settore dell'orticoltura come abbiamo visto non è indicato un numero minimo di ore standard da dover lavorare al giorno, significa che se lavorate tre ore...
1
Add a comment...
 
Nuovo articolo!
 ·  Translate
I visti partner sono una categoria a sé di visti e vengono richiesti quando uno di voi due è già un residente permanente (quindi ha un visto permanente) oppure un cittadino australiano o un cittadino eleggibile della Nuova Zelanda.
1
adriano torresin's profile photoImmigrata allo Sbaraglio's profile photo
2 comments
 
Beh, per risparmiare puoi evitare di affidarti ad un'agenzia, non sei obbligato! ;-) Per tutti i visti che ho richiesto ho sempre fatto da sola, anche per quelli più complessi. Il dipartimento di immigrazione mette a disposizione nel proprio sito tutto quello di cui c'è bisogno per richiedere un visto, basta avere pazienza e avere voglia di sbattersi un po'! Per quanto riguarda il costo dei visti, è così e non ci si può far nulla, se non piace che sono le cose non si emigra in Australia :-)
 ·  Translate
Add a comment...
 
Nuovo articolo!
 ·  Translate
Ora, per chiunque sia sopra i 30 anni e vuole venire a vivere in Australia, che possibilità ci sono? La risposta può essere doppia. Ce ne sono diverse nel caso in cui abbiate un buon livello di inglese, esperienza lavorativa alle spalle e possibilmente una qualifica. Ce ne sono poche nel caso in cui invece non abbiate molto di ciò.
1
Add a comment...
 
Il 27 Settembre 2016 sono stati approvati ufficialmente alcuni cambiamenti al sistema del Working Holiday Visa, cambiamenti che entreranno in vigore dal 1° Gennaio 2016. I link alle comunicazioni ufficiali li trovate in fondo all'articolo.
1
Add a comment...
 
Come promesso a molti, finalmente ecco l'articolo sui cambiamenti al sistema degli student visa in Australia. Perché queste modifiche al sistema? In sintesi:
1
Add a comment...
 
Buone notizie per i backpackers con WHV!
 ·  Translate
Dopo tanto sommovimento ecco la notizia che tutti i backpacker aspettavano: l'introduzione della "nuova tassa" del 32.5% a partire dal primo dollaro guadagnato verrà posticipata di 6 mesi.
1
Add a comment...
 
Nuovo post!
 ·  Translate
Trovare lavoro in Australia per un immigrato può diventare molto più facile se si capiscono le sfide che la ricerca stessa del lavoro comporta. La prima cosa da sapere è che più dell'80% dei lavori vacanti NON sono pubblicizzati e che i business di piccola-media dimensione costituiscono quasi i 3/4 dell'economia australiana.
1
1
Add a comment...
 
E così è arrivato il giorno. Quel giorno che hai immaginato e sognato a lungo. Un po' come la laurea, ma diverso. Un po' come il matrimonio, ma diverso.
1
Add a comment...
 
Settimana scorsa i diversi tipi di visti di sponsorizzazione per l'Australia, questa settimana invece ho approfondito i visti Skilled, ovvero quei visti che non necessitano di uno sponsor per essere richiesti ed ottenuti. Spero possa chiarire le idee a chi tra voi è ancora confuso!
 ·  Translate
Nella categoria "Skilled Visa" ricadono quei visti lavoro per l'Australia che NON necessitano della presenza di uno sponsor per poter essere richiesti ed ottenuti. Sembra fantastico no? Quanti di voi vorrebbero venire a vivere e lavorare in Australia ma non riescono a trovare uno sponsor?
1
Add a comment...
Story
Tagline
"Life is either a daring adventure or nothing at all"
Education
  • Università degli Studi di Milano
    Biotecnologie Farmaceutiche
Basic Information
Gender
Female
Work
Occupation
Manager/Content creator at Immigrata allo Sbaraglio
Employment
  • Immigrata allo Sbaraglio
    Owner, 2012 - present
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Perth - Australia
Previously
Verona - Milano - Trento
Contact Information
Work
Email
Immigrata allo Sbaraglio's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
Working Holiday Visa Australia: come richiederlo e regole
emigrare.vivereinaustralia.com

Da quando entrate in Australia il Working Holiday Visa dura un anno. Se nell'arco di questo periodo lavorate per un minimo di 3 mesi in un'a