Profile cover photo
Profile photo
Il Bosone - Periodico nerd
8 followers -
L'universo a misura di Nerd
L'universo a misura di Nerd

8 followers
About
Posts

Post has attachment
Fioritura dei Ciliegi: perché la Primavera viene celebrata in Giappone? Te lo spiego qui :D

Aaaaaa… La Primavera! La fioritura dei ciliegi e tante altre piante. Chi non aspettava l’arrivo della stagione più bella? Il sole, il clima mite, le magliette a maniche corte e i vestitini, quella leggera brezza pomeridiana da potersi godere stesi su un…
Add a comment...

Post has attachment
Abbiamo visto Rampage: è un film molto ignorante ma ha un suo perché. Ecco i "perché" :D

Avete visto Rampage? Non male, ma questo film soffre della sua impostazione iniziale. Quando esce al cinema un film con Dwayne The Rock Johnson solitamente non ci sono grandi aspettative. Anche se non ne capisco il perché. E Rampage ne risente soprattutto…
Add a comment...

Post has attachment
Thanos: 11 Curiosità che ignoravi sul Cattivone Marvel. Dobbiamo aggiungere altro? D:

Visto l’arrivo nelle sale di Avengers – Infinity War perché non scrivere un articolo di curiosità su Thanos? In modo da conoscere meglio l’antagonista del film. Così che tutti siano preparati quando andranno al cinema per fare i NERD e disturbare gli…
Add a comment...

Post has attachment
Gli appassionati di fantasy parlano tanto di draghi; ma è davvero corretto chiamarli così? Sono davvero tutti "draghi"? Venite a scoprire con noi cosa è drago e cosa no.

Ah i draghi! Che creature meravigliose! Questi animali leggendari, simbolo di potenza e saggezza, hanno alimentato i miti di moltissime culture nel corso dei secoli. I draghi, infatti, erano già presenti nei miti dell’Antica Grecia, dal cui termine…
Add a comment...

Post has attachment
3 Cose di questo Pianeta di cui ne ignoravi completamente l'esistenza. Scommettiamo? :D

In questo articolo vi sveleremo 3 cose che (forse) non sapevi esistessero. Al mondo esistono ancora meraviglie a cui non sappiamo dare una risposta. Che sia opera dell’uomo o di madre natura, rimaniamo sempre più affascinati dalle odierne scoperte. 3…
Add a comment...

Post has attachment
Prometeo amava gli esseri umani e per questo fu severamente punito... Un mito che vi farà sorgere più di una domanda...

Questa è la storia di Prometeo, il Titano amico dell’uomo. Quindi, per chi non lo sapesse, sappiate che I Titani sono, nella mitologia e nella religione greca, gli dèi più antichi), nati prima degli Olimpi e generati da Urano (Cielo) e Gea (anche Gaia,…
Add a comment...

Post has attachment
Oggi vi parliamo di venti. Non 20. Venti. Si di quelli che soffiano. Sapete cosa è la rosa dei venti? Ecco, leggi qua... :D

Cosa è la Rosa dei Venti? Ti sei mai chiesto perché si chiami proprio così? Da dove ha origine? Da dove veniamo noi? QUAL E’ IL SENSO DELLA VITA? MA PER QUALE MOTIVO STO GRIDANDO? … … … Bando alle ciance, siete curiosi di sapere qualche chicca che magari…
Add a comment...

Post has attachment
Isao Takahata ci lascia, ma il messaggio dei suoi film resta vivo come il suo ricordo...

Isao Takahata ci lascia, un’altra perdita abissale per il mondo della cultura in questo 2018 funesto. Il regista muore all’età di 82 anni per complicazioni cardiache. Da studente universitario si innamora della storia del cinema; decide di diventare…
Add a comment...

Post has attachment
Come in questo caso, grande e alla luce del sole ma paradossalmente, nessuno se ne era mai accorto... Finora. Un ritrovamento archeologico alquanto bizzarro... Ma a cosa serviva? Clicca un po'...

Il nostro mondo è ricco di sorprese archeologiche, alcune ben nascoste dal tempo ed altre situate proprio sotto al naso ma difficilmente rilevabili. Come in questo caso, grande e alla luce del sole ma paradossalmente, nessuno se ne era mai accorto……
Add a comment...

Post has attachment
Ora che siamo ben lontani dal fatidico "momento elezioni", possiamo finalmente parlare di pari opportunità e uguaglianza in Europa senza correre il rischio di essere associati a qualche corrente di pensiero politica. Sarà davvero così? Leggi e giudica tu!

Ora che siamo ben lontani dal fatidico “momento elezioni”, possiamo finalmente parlare di pari opportunità e uguaglianza in Europa senza correre il rischio di essere associati a qualche corrente di pensiero politica. E venire distrattamente linciati…
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded