Shared publicly  - 
 
Amministrative 2012, cresce il Movimento 5 Stelle. Boom di voti a Genova, Parma e Verona
Translate
64
17
Giuseppe Francesco Di Luca's profile photorolando cortis's profile photoMario Tedeschi's profile photoPasquale Gesualdi's profile photo
84 comments
 
Peccato che il M5S non sia sceso al Sud! Ma mi compiaccio lo stesso! Buon lavoro a tutti gli eletti e...ocio!
Translate
 
Al sud troppe persone poco informate per avere la stessa adesione. Al sud gioca ancora forte l'ignoranza purtroppo.
Translate
Translate
 
già parma è da orgasmo..
poi genova
e se arriva pure il sindaco!!!!
.........
!!!
si!
si!
SI!
Translate
Translate
 
e ora rivoglio le mie 5 firme!!
politici del cazzo, tirate fuori le mie, le nostre 5 FIRME!!
Translate
 
La faccia di Vinai e' quasi meglio della soddisfazione per il successo del Movimento...Doria e' pessimo e ce lo terremo insieme a tutto il carrozzone del Pd con i soliti noti e faccendieri vari ma almeno e' stato scongiurato lo spauracchio ballottaggio con un candidato del Pdl...
Translate
 
ora si deve vincere!!
fuori i corrotti e corruttori dal paese!!
se i cittadini non devono più scegliere SOLO tra mafioso e corrotto per loro è finita!!
CREDERE CAZZO!!
VOTARE!!
VINCERE!!
Translate
 
Sono contento per loro..ora mi auguro non mostrino il fianco a facili critiche..il minculpop cartaceo/televisivo é sempre in agguato.
Translate
Translate
 
sinceramente ? Son contento!
 
grazie al movimento 5 stelle in italia imbecilli come i neonazi le estreme sinistre non avranno spazio............mitico beppe!
Translate
 
l'extremismo ? Non esageriamo
 
gli incazzati votano 5 stelle, se non ci fosse stato grillo anche qui come in grecia avremmo avuto belle sorpresine
Translate
 
si certo tutto, vero ma cosi diamo in mano l'Italia ad uno che non ha nemmeno un programma politico!!!!!!!!!!!1
Translate
 
Al nord avete la lega ladrona ignoranti voi vi anno presi x il culo x anni rubando
 
aedesso basta con i parassiti ....si cambiaaaaaaaa 5*****stelle!!!!!!!
 
e ora vincere!!!
e può succedere, finita l'alternativa tra il corrotto e il mafioso!!
ora scegliete i giovani, puliti, seri e preparati!
basta con i corrotti e corruttori del piddì iddivù sell e compagnia cantando!!
aria fresca!!
genovesiiiiii
parmensi!!!!
votate pulito, se non ora quandoooo???
Translate
 
A Giovanni: la penso come te. Peccato che in Grecia non hanno neanche un Grillo! Poverini!
Translate
 
e bam bam che populisti destroidi terribili che siete....la politica non sapete neanche cosa sia, se il paese finisse nelle mani di Grillo e delle sue pecore sarebbe proprio la fine....c'è un enorme problema culturale in Italia.
Translate
Translate
 
qui a verona scegliere tra lega e movimento 5 stelle è stato come scegliere tra un clistere per via anale e uno per via orale...e tra le due categorie di elettori non saprei trovare le differenze.
Translate
 
grande grillo!!!al nord stravince al sud inizia a crescere vedi lecce e pozzuoli(NA)
Translate
 
la rivoluzione si fece con quelli che c'erano, nel nostro paese c'è un popolo meraviglioso, quello della campagna dei referemdum!
io amo questo meraviglioso popolo e disprezzo la vile associazione a delinquere che ha usurpato la rappresentanza indegnamente!
Translate
 
l'italia della campagna referendaria ora lasci bersani che ancora restituisce gli acquedotti rubacchiati volgarmente nottetempo e regalati alle sue imprese di partito!!
acqua publica e bersani a casa sua!!
aridateci gli acquedotti, ladri!
Translate
 
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!1 che questo Grillo non sia solo una bolla di sapone!!!!!!!!!!!!!!!1
Translate
 
Meglio una pulita bolla di sapone che una vagonata eterna di mrd!
Translate
 
abbiamo provato di tutto ,,proviamo grillo tanto che abbiamo da perdere?
Translate
 
Sempre di prese per il c.lo parliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Translate
 
La politica è una bolla di sapone! La politica ha fallito, adesso ci voglioni i fatti e i risultati... Il movimento è un salto nel buio ma sono gli unici ad usare parole vere e fatti...
Translate
 
Non hanno un programma politico non hanno nulla......sputa sentenze su tutti e basta!!!!!!!!!!!!!1
Translate
 
Luca Di Netta io la vedo così, dobbiamo liberarci di questa volgare associazione a delinquere che ha rubato la rappresentanza per liberare la politica e tornare finalmente a farne...
Translate
 
Francesco Miele ciai ragione, questi partiti non hanno niente, programma, niente, solo uno scopo rubare! e quanto più possibile!
largo ai giovani!!
Translate
 
Be Francesco Miele, tu fai lo stesso. Non ti sei degnato nemmeno di leggere il loro programma politico, visto che non ne conosci l'esistenza ma sei qui a criticare senza una vera soluzione... Sembri un politico!
Translate
Translate
 
Ma non mi dire, hanno anche un programma politico????Chi l'ha fatto Grillo? Dai su siamo seri.............
Translate
 
Vedi ultimo referendum +Francesco Miele i partitoni vi hanno fatto credere di esserne gli autori¦!
Translate
 
Ovviamente no, perchè come tu non sai, il muovimento non è Beppe Grillo, ma un muovimento di persone.
Translate
 
Tranquilli ragazzi se Grillo va su quella seggiolina .......altro che pepe!!!!!!!!!
Translate
 
E' come l'allunaggio siamo sbarcati a piccoli passi, passi di uomini veri. Ma per gli altri siamo ancora astronauti e per molti addirittura Alieni :-)
Translate
 
hahaah!! Vero!!! APOLITICI:::: haahahha
 
ahahahahaah... ti credi divertente, forse? Non si cambierà nai niente, tanto.. NON E' PESSIMISMO MA REALISMO. il disprezzo per queste cose me lo tengo dentro....
Translate
 
ma masaniello ha fatto una rivoluzione e il pessimismo non serve a nessuno...... i grandi uomi sono quelli che si sanno mettere in gioco e non quelli che si ricilano a forza e senza ascoltare gli altri!!!!
Translate
 
A ognuno il suo mestiere grillo al teatro i policiti veri se esistono alla politica i politici ladroni in galera
Translate
 
Ho idea che il tuo "mestiere" non è una cosa che ti viene tramandata per linea di sangue o tramite vassallaggio feudale, come piace credere agli italiani e ai nostri presunti politicanti. Il tuo mestiere è una cosa che devi dimostrare di saper fare per capacità, idee e impegno. Che la classe politica italiana sia da 30 anni parassitaria e fallimentare non è un opinione soggettiva o aperta a discussioni varie, ma un freddo fatto di storiografia purtroppo. Volendo andare oltre per esempio mi viene in mente che dall'altra parte dell'oceano un culturista di un paesotto della provincia austriaca ha dimostrato di saper governare lo stato della California meglio di quanto un qualsivoglia Presidente delle Regione e Sindaci vari (stipendiati 10 volte di più tra l'altro) abbiano concretamente fatto dal '46 a oggi...Grillo è irrilevante. Quello che può rappresentare per la mentalità feudale, e mafiosetta diciamolo onestamente, dell'italiano medio invece è piuttosto fondamentale.
Translate
 
Per Ovv Ovvonlus: lo so che offendere non è una cosa bell, ma il vero "masaniello" sei tu. Io ho diritto ad sprimere la mia opinione... in più di 2000 anni di storia, l'uomo non è mai stato in grado di portare vera stabilità e pace sulla terra, e tu vuoi farmi credere che ci si riuscirà? Al diavolo te e le tue idee... Ho perso fiducia in tutto il mondo e in tutte le sue istituzioni e la musica è la sola cosa che mi da soddisfazione...
Per Laura Pontrelli: ti adoro perchè hai il coraggio di difendere gli ideali di uno "che il disprezzo se lo tiene dentro". Grazie mille di cuore, sei la meglio!!!!!!!!!
Translate
 
Leggo i vostri commenti e rimango perplesso...l'anno scorso mi presentai alle urne per le comunali della mia città e prima di farlo andai a consultare in rete tutti i programmi dei candidati...non ci crederete, ma il candidato del M5S non solo ne aveva uno, ma era anche l'unico che si discostava dagli altri, tutti simili (dai partiti nati dalle ceneri di rifondazione sino al PdL). Spero che prima di asserire riguardo alla totale assenza di programma politico del movimento abbiate letto o ascoltato qualcosa. Non condividete i principi su cui si basa il movimento? Magnifico, votate altro. Ma se la vostra obiezione deriva dall'assenza di un programma specifico in vista delle amministrative, beh allora vi chiedo: di quali cazzo di amministrative stiamo parlando? Chiedete a chi li ha votati nei comuni perchè l'ha fatto, se solo perchè travolto da quest'ondata di POPULISMO ED ANTIPOLITICA o perchè concordi con i programmi. NESSUNO di noi potrà mai sapere in anticipo cosa accadrebbe se salisse al governo questo o quell'altro, l'unica differenza, a mio modo di vedere, è che pressocchè tutti i partiti attuali hanno già dato prova di non meritare troppa fiducia (parlo di atti giudiziari, non di chiacchiere da bar)...sul 5stelle che dire? Hanno rubato soldi pubblici? Mi risulta siano stati gli unici a rinunciare ai rimborsi elettorali, tanto per dirne una. Ho l'impressione che in questo paese troppo spesso l'elettorato affronti la politica allo stesso modo del calcio, o, peggio ancora, in maniera del tutto disfattista. Personalmente credo che questo movimento abbia le potenzialità per avviare un lento processo di rinnovamento politico (partendo dalla base, dall'informazione degli elettori, la trasparenza e la partecipazione attiva). Magari mi sbaglierò, chissà...una volta in parlamento che faranno? quali alleanze? inizieranno a sputtanare i nostri soldi? Spero di no, spero nella coerenza, una volta tanto. Sento di troppi cittadini stanchi, disillusi, convinti di essere tutti naufraghi in un mare di merda politica. Forse è questa la vera antipolitica. Spero quantomeno che riusciate a non trasmettere ai vostri figli questo negazionismo cieco e totale, perchè è proprio il punto di partenza del "sonno della ragione". Tutti sappiamo cosa generi...
Translate
Translate
 
Ma scusate, se il Movimento 5 Stelle è di PROPRIETÀ di Grillo, allora quando in un comune vince il M5S quel COMUNE diventa di PROPRIETÀ di Grillo? ;-) Altra domanda (questa però seria): che livello di democrazia può offrire un partito che invece di appartenere ai suoi iscritti è di PROPRIETÀ di una singola persona? Senza contare il fatto che quella persona è un'ATTORE al quale UN'AZIENDA scrive i COPIONI.. Sono solo io a pensare che in molti stiano prendendo una grossa CANTONATA?
Translate
 
Certo che vi attaccate proprio a qualsiasi cosa...guarda, preferirei votare un partito di proprietà privata che opera in trasparenza piuttosto che uno di cui sono conproprietario e sputtana i miei soldi. Ci mancano solo le critiche riguardo al nome (ricorda troppo un albergo) e poi le ho sentite tutte.
Translate
 
Mah, continuo a leggere che Grillo non sarebbe credibile perchè è un attore comico...ma perchè non capite cheanche quello è un lavoro ed ha una dignità pari agli altri, siano essi avvocati, medici, architetti ecc. ecc. Oppure pensate che un imprenditore o un avvocato abbiano più capacità e conoscenza della politica? Oppure lui non può avere opinioni? O pensate che abbia la bacchetta e riesca a risolvere decenni di cancrena e malaffare in un batter d'occhio?
Translate
 
+Gigi Campani Scrivendo la parola "attore" non mi riferivo alla sua professione, ma al suo RUOLO all'interno del modello di business di cui è protagonista.
Translate
 
+Don Tabarez Stai minimizzando la questione sulla proprietà di un partito in maniera pericolosa. Probabilmente sottovaluti o non conosci i meccanismi di interesse coinvolti in un'organizzazione di questo tipo ed i danni che può causare a chi ne fa parte e alla collettività.
Translate
 
+Fosco Guidi beh.. credo che Berlusconi come comico al governo sia difficile da eguagliare ;-)
Translate
Translate
 
+Don Tabarez Mi preoccupa l'ignoranza e la facilità con cui certe persone la sfruttano
Translate
 
Dite solo fesserie...no si cambierà mai niente tanto. Dove abito io ha vinto il PDL, ma le buche sulle strade ci sono ancora. Il mondo è una buca, e se è vero che poggia e buca fa pari, io sono Cristiano Ronaldo....OSCAR GUIDI E' UN GRANDE, uno dei pochi che ha capito come va il mondo...
Translate
 
+Luca Nardin preoccupa anche me, e mi pare che proprio lo sfruttamento dell'ignoranza sia stata una linea guida fondamentale delle precedenti formazioni di governo (quel finto divario tecnico/culturale tra maggioranza degli elettori ed eletti, basta pensare alla nascita del "politichese" come forma di linguaggio). Non capisco però il nesso tra sfruttamento dell'ignoranza e proprietà di partito/movimento. L'elettorato deve essere informato, specie in un periodo come questo, c'è bisogno di trasparenza.
Translate
 
+Don Tabarez Il tipo di organizzazione del movimento di Grillo è solo uno dei campanelli d'allarme che dovrebbero far riflettere chi lo sostiene. Se una persona non ha neanche gli anticorpi culturali per cogliere questi indizi che sono li in bella vista, allora è chiaro che quella persona è facilmente sfruttabile indipendentemente da come si chiami l'imbonitore di turno. Tu vedi discontinuità fra Berlusconi/Bossi e Grillo, io vedo una grande (e probabilmente inevitabile) continuità.
Translate
 
Luca Nardin e Don Tabarez: datevi all'ippica, la politica non sapete neanche che cosa sia. Parlarne è inutile perchè tanto si rimarrà sempre come siamo
Translate
 
Grazie +omar zandelli, il tuo intervento invece ha dato un grande contributo alla discussione.
Translate
 
+Luca Nardin ti ripeto...non capisco quale campanello d'allarme rappresenti questo tipo di organizzazione, forse sarò "culturamente immunodepresso" come dici e non colgo questi indizi palesi (non ho ancora capito di cosa parli, purtroppo sono fatto così...o si parla di qualcosa che ha un nome ed un cognome oppure non mi oriento). Io la discontinuità, per il momento, la vedo, o forse la voglio vedere.
Translate
 
+Don Tabarez Ti ripeto anch'io: chi è un pò sveglio ed ha ragionato con la propria testa su "determinate cose" (ti dico quali sono più sotto) riesce a vedere con chiarezza chi è Grillo e quali sono i suoi obiettivi. Chi non ha voglia o capacità di riflettere su quelle cose sarà facilmente influenzabile e se sarà la maggioranza (come per Berlusconi) porterà nella m..... anche le altre persone (in ogni caso credo che i fan di Grillo siano tendenzialmente più onesti e interessati alla politica rispetto a quelli di Berlusconi e quindi penso che presto si accorgeranno di chi è veramente) Adesso mi chiederai: quali sono queste "determinate cose" su cui riflettere? Psicologia, meccanismi di persuasione, modelli di businness, economia, tecniche di comunicazione, democrazia, strutture di potere, storia della politica, il concetto di proprietà, sociologia, metodi per fregare le persone... Se per te queste parole non hanno un senso di certo non posso star qui a spiegartele in un commento di un social network. Saluti!
Translate
 
+Luca Nardin ok, un elenco di sostantivi...magnifico. Credo che il succo sia il seguente: tu credi che Grillo voglia fregarci come in passato altri. Rispetto la tua ipotesi, ti avevo solo chiesto di spiegarmi su cosa ti basassi, mi rispondi con una serie di termini generici (altisonanti, concettualmente importanti, certo...ma non contestualizzati). Credo di conoscere il significato di ognuno di loro, bene o male...ma continuo a sostenere che tu non stia trasmettendo alcun messaggio se non la tua diffidenza basata (a quanto pare) su pregiudizi. Psicologia, modelli di business, strutture di potere...o parliamo di fatti/esempi oppure lasciamo perdere tranquillamente. Di critiche sterili ne sento e leggo già troppe ogni giorno. Personalmente cerco di approfondire la cosa al fine di costruirmi un'opinione critica e mi piacerebbe discutere su affermazioni, notizie e dati. I dialoghi sui massimi sistemi li lascio, per l'appunto, ai pifferai magici. Paradossalmente preferirei qualcuno che mi dicesse: "Grillo è uno stronzo perchè rifiuta il contraddittorio" o "è come Bossi"...almeno ci sarebbe una REALE materia di discussione. "Se per te queste parole non hanno un senso di certo non posso star qui a spiegartele in un commento di un social network." Una parola significa tutto e niente, dipende dal contesto e l'accezione. Per rispondere a tono ti sparo: mangianastri, vilipendio, onestà intellettuale, supponenza, angiografia. Spero il messaggio sia giunto a destinazione. Ossequi.
Translate
 
+Don Tabarez Qualunque esempio tu possa portare ad un invasato non gli farà mai cambiare idea. Prova a fare la cronaca giudiziaria dei processi di Berlusconi ai suoi elettori, che risultati ottieni? Solo un'inutile perdita di tempo (nel 2008 ha ri-stravinto le elezioni). Ed è normale, perchè è l'insieme di infinite cose che motiva una convinzione, non è un singolo fatto. Qualunque esempio ti portassi tu lo leggeresti secondo il tuo background di convinzioni e lo contestualizzeresti nel tuo modo di vedere la cosa, e risulterebbe per te falso, altrimenti non avresti questa opinione così lontana dalla mia. Quindi è inutile che mi metto a discutere su quel livello perchè so già le risposte che mi daresti. Il fatto che le parole che ho scritto ti suonino solo come un elenco di sostantivi altisonanti mi suggerisce che tu sulle cose che ho elencato probabilmente non hai mai riflettuto in modo interessato perchè probabilmente non le ritieni così importanti come le ritengo io, oltre a confermarmi ulteriormente l'assoluta inutilità di scendere in dettagli, dove andremmo avanti all'infinito a dirci "per me è giusto" e "per me è sbagliato". La psicologia cognitiva ci insegna senza dubbio che dopo una certa età non sono tanto i fatti che cambiano le convinzioni, ma sono le convinzioni che cambiano la lettura dei fatti. Quello che ho scritto mi sembra l'unico modo per portarti a dubitare della tua convinzione, di più non posso fare. Ciao!
Translate
 
sono onorato di esserfe stato utile in una conversqazione inutile... B uon proseguimento e addio... ci rivrede mo ancora..... ora me ne vo a sentire i BEATLES!!!!!!!!!!!!!!!!
Translate
 
+Luca Nardin personalmente non mi ritengo un invasato, nonostante tutto nutro anch'io delle perplessità, anche riguardo al movimento (mi pare normale, visto che è un qualcosa in divenire). Definire quell'elenco di parole come altisonanti ecc. non deriva dalla concezione che ho dei concetti che esse sottintendono, ma dall'uso che ne hai fatto. Probabilmente abbiamo due modi diversi non solo di vedere la cosa (a quanto pare non lo capirò mai), ma di esprimerci. Io, a domanda posta, cerco di rispondere in maniera più diretta possibile in modo da poter discutere ogni singolo punto. Se tu ritieni la discussione inutile in quanto già a conoscenza delle mie opinioni e risposte allora non posso fare altro che augurarti una buona giornata. (Mi permetto di dissentire con l'assunto di psicologia cognitiva che riporti, in quanto pare non ammettere il cambiamento d'opinione o posizione)
Translate
 
+Don Tabarez "..non sono tanto i fatti che cambiano le convinzioni.. " Ti sei perso un avverbio! Inoltre, se uno che crede che un partito di proprietà privata sia una cosa accettabile in una democrazia non è un invasato, allora cos'è? Un ignorante? Boh.. Non ho altri vocaboli altisonanti per descriverlo!
Translate
 
+Luca Nardin pardon per l'avverbio. Per il momento non vedo nella proprietà privata del movimento una minaccia sicura (è piuttosto una forte perplessità che condivido)...magari la storia mi darà torto. Vedo e leggo di molte situazione democraticamente inaccettabili già assodate e legalizzate da anni e sono concorde con molte delle proposte del movimento per contrastarle/estirparle. Se la ritieni una posizione da invasato/ignorante, pazienza. Io la definirei realista, ma rispetto il tuo giudizio.
Translate
 
Vabbè, se vuoi come paladino della democrazia addirittura chi non la applica nel suo partito.. auguri!
Translate
 
Beh, nemmeno voglio finanziarli con i finti rimborsi...che senso ha allora parlare di proprietà del partito quando è stato aggirato un referendum popolare per continuare a rubar soldi pubblici? Di cosa stiamo parlando? Forse di idealismi...
Translate
 
Io sì, sono favorevolissimo ai rimborsi elettorali per i partiti, ovviamente non nella misura in cui sono ora, ma che vadano a coprire le spese di pubblicità sostenute. Questo per evitare che in politica sia avvantaggiato chi ha molti soldi e/o possiede dei canali di comunicazione molto popolari (ad es. Grillo ha creato il m5s in pochi mesi, tu con le stesse idee ci avresti messo come minimo degli anni, sempre se ci fossi mai riuscito). Ovvio che va garantita più trasparenza di quella che c'è stata fin'ora. Di sicuro grillo non ha nulla da insegnare in quanto a trasparenza, perchè altrimenti dovrebbe pubblicare periodicamente tutti gli introiti pubblicitari del sito, tutti i guadagni relativi al merchandising, quanti dvd vende grazie alla pubblicità che gli fa il movimento, quali altri introiti ha grazie alla pubblicità che gli fà il movimento, qual è il suo piano di profitto per il marchio 5 stelle di cui è proprietario oppure dire perchè l'ha registrato a suo nome invece che a nome di un'organizzazione no profit. At Salut Buson! (di solito il tuo paladino della democrazia saluta così gli amici, no? vedi: http://goo.gl/w6in8)
Translate
 
+Luca Nardin bada, mi riferisco ai "finti" rimborsi, quelli gonfiati. Confronta, a tal proposito, i dati dei vari schieramenti alle ultime comunali (o a quelli dello scorso anno). Riguardo agli introiti personali di Grillo (non è il mio paladino della democrazia, bensì il portavoce di un movimento che seguo) ti dirò che potrebbe anche non fregarmene granchè...finchè si tratta di soldi che la gente sceglie di dargli andando a vederlo in teatro o acquistando un suo dvd e non attinge da fondi pubblici. Tu sei convinto che sotto ci sia una strategia di profitto ben studiata e collaudata, io ancora no. Inoltre noto con dispiacere come, ancora una volta, l'intera discussione sia incentrata sulla figura di Grillo...del lavoro dei vari consiglieri comunali già eletti, apparentemente, non frega niente a nessuno.
Translate
 
Hanno deciso loro di associarsi al nome e all'immagine di Grillo, o sbaglio? Finché gli fa comodo per farsi pubblicità o per altre ragioni la sfruttano, e quando c'è qualcosa che non va di grillo loro si proclamano indipendenti? Gli fa comodo o no essere associati a Grillo? Mi piacerebbe veramente che queste persone avessero intrapreso la loro avventura politica fuori dal movimento di cui grillo è quantomeno proprietario e fondatore, ma non l'hanno fatto! E perché non l'hanno fatto? Allora se mi chiedi un parere sulla singola persona che si candida te lo posso dare se la conosco, ma le persone che si candidano sono tutte diverse, come faccio a dare un giudizio sul partito basandomi sulle migliaia di singole persone che lo compongono. È ovvio che te lo do in base alla natura del partito a cui hanno scelto di appartenere. E fai male a non interessarti su che fine farà il valore che voi create per quel marchio. Vi riempite la bocca di frasi contenente il meme del non attingere a soldi pubblici, ma non riuscite a capire che il finanziamento pubblico è una risorsa che dovrebbe essere assolutamente presente in sempre più settori dell'economia e attività di altro genere. Geniale produrre ricchezza gratis per una persona/azienda e poi vantarsi che quella persona/azienda non attinge a contributi pubblici! Basta ti prego, sono stufo di parlare con un prodotto della Demagogia 2.0! Te l'avevo detto che era inutile scendere nei dettagli.. Passo e chiudo!
Translate
 
finora ho scherzato, ma ora fo sul serio... io la penso come Luca Nardin
Translate
 
+Luca Nardin Punto primo: "vi riempite" a chi? Non c'è bisogno che usi il pluralia maiestatis, dammi pure del tu. Secondo: non si tratta di attingere ai fondi pubblici bensì di SPUTTANARLI a titolo personale, nessuno ha mai messo in dubbio l'utilità dei finanziamenti pubblici nei vari settori. Terzo: fa' basta con questa linea di snobbismo e supponenza, viviamo tutti decisamente meglio senza. Se ritieni che sia veramente inutile discutere di qualcosa ti consiglio di limitarti a non farlo, senza cagare troppe sentenze e parlare dall'alto. Basta davvero ora, in bocca al lupo per tutto.
Translate
 
Se c'è qualcosa di cagato in questa discussione sono solo le tue idee! Ciao!
Translate
 
Ops! Solo Grillo può usare questo modo di esprimersi! chiedo scusa!
Translate
Add a comment...