Profile cover photo
Profile photo
Ideas
6 followers
6 followers
About
Posts

Post has attachment
Public
Vi proponiamo un'ampia intervista dedicata dall'Unione Sarda al nostro Destination Manager, Carlo Montisci, dove si ragiona delle strategie per la destinazione Villasimius
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
In anteprima la campagna adesioni 2018 della rete di imprese Montagne del Lago di Como ideata dal nostro Manager di Rete Carlo Montisci e realizzata per la grafica da Laura de Capitani e per la direzione esecutiva da Silvia Strada
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
05/12/17
9 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Public
Ecco due immagini inusuali della Sardegna che raccontano la conclusione del tour di presentazione degli strumenti di marketing del Consorzio L'Altra Sardegna.
Abbiamo incontrato tanti imprenditori e ci siamo confrontati sulle opportunità per le imprese (...se sanno agire in rete).
Siamo stati a Carloforte, Giba, Sant'Antioco, Villamassargia, Fluminimaggiore, Carbonia e Iglesias.
Un ringraziamento va anche alle Amministrazioni comunali e al Parco Geominerario che ci hanno ospitato per questo momento di confronto sul marketing turistico.
Il nostro Destination Manager, Carlo Montisci, è rimasto soddisfatto dalla qualità del confronto e la maturità degli imprenditori turistici del Sulcis, per questo gli spiace lasciare questa Sardegna invernale, sempre affascinante. Così ha deciso di regalarci due foto scattate dal traghetto per Carloforte.
PhotoPhotoPhoto
02/12/17
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Public
Vi chiederete il perchè di questo panorama di Sanary-sur-mer, la ridente cittadina in costa azzura...
Ce l'ha mandata il nostro Destination Manager, Carlo Montisci, che è stato scelto dall'Area Marina Protetta di Villasimius come suo membro del Comitato Scientifico nel Progetto Stratus. Si tratta di un "interreg Marittimo" che ha l'obiettivo di definire una strategia unitaria transfrontaliera per lo sviluppo delle destinazioni turistiche del mare.
Noi ci limitiamo ad osservare che c'è un indubbio vantaggio ad operare nel marketing turistico: i posti che si visitano per lavoro sono sempre incantevoli.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Abbiamo approfondito per voi gli ultimi bandi pubblicati dalla Regione Sardegna a sostegno delle aree rurali.
Gli incentivi si rivolgono sia alle imprese costituite che agli aspiranti imprenditori.
I progetti di investimento potranno riguardare tutti quei settori di attività che a vario titolo contribuiscono a sostenere e sviluppare i territori rurali: l'agricoltura che si apre a nuove attività e diversifica, l'artigianato, il turismo, i servizi sociali e anche l'ambiente e le nuove tecnologie.
Sul nostro sito trovate una breve scheda e il modulo per chiedere una prima valutazione.
https://goo.gl/BFEVxx
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Al via le prime candidature di progetti sul bando “Turismo ed attrattività” dedicato a strutture ricettive, ristorative e pubblici esercizi.
E’ stata attivata ieri a mezzogiorno la piattaforma informatica di Regione Lombardia dedicata alle domande di accesso al bando regionale, che prevede contributi a strutture alberghiere ed extra-alberghiere, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, bar. Ancora una volta Ideas ha offerto i propri servizi di assistenza tecnica ad un nutrito gruppo di imprese che non si è lasciato sfuggire l’occasione: dopo una valutazione personalizzata degli interventi previsti, abbiamo redatto i progetti d’investimento e curato l’inoltro delle domande a Regione Lombardia. Un caloroso in bocca al lupo ai nostri clienti per un esito positivo di questa nuova avventura.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Montagne del Lago di Como avvia la produzione dei progetti 2017: cataloghi rivolti al mercato turistico, card turistica per la fidelizzazione dei clienti nelle strutture ricettive, convenzioni fra soci, corsi di formazione e aggiornamento.

Un traguardo importante per la rete di imprese, raggiunto grazie sopratutto all'impegno e professionalità dello staff interno, con il supporto, nel ruolo di Destination Manager, di Ideas.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La partnership con gli amici di T33 ha avuto una nuovo momento con la partecipazione del nostro Destination Manager, Carlo Montisci, in qualità di docente nel "Corso di formazione per facilitatori dello sviluppo locale" all'interno del "Servizio di supporto alla Regione Marche per le attività preparatorie all’attivazione di interventi integrati territoriali del PSR 2014-2020" svolto da T33.

Questa docenza per Carlo Montisci ha avuto un senso particolare perchè, ormai 16 anni fà, si trovava lui a seguire un corso organizzato dal Formez con lo stesso obiettivo a Pozzuoli. Trovarsi a fare il docente è stato quindi un'occasione per contribuire a "diffondere" le competenze acquisite e sperimentate in questi anni.
PhotoPhotoPhotoPhoto
12/02/17
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Siete pronti AL VIA? Noi sì.
Le opportunità di agevolazione che si apriranno in Regione Lombardia nei prossimi mesi sono davvero tante e per tutti i settori di attività. Venerdì abbiamo partecipato all’incontro presso la Camera di Commercio di Lecco con l’Assessore Mauro Parolini che, affiancato da Paola Negroni, dirigente della DG Sviluppo Economico, ha presentato bandi e opportunità di agevolazione per il 2017.
Per chi ha in programma nuovi investimenti è proprio il caso di considerare queste opportunità prima di iniziare a spendere.
AL VIA è un bando che agevola l’acquisto di macchinari e attrezzature aziendali, il bando aprirà a Marzo ma sono già definite le principali regole di partecipazione pertanto è già possibile verificare se il vostro investimento è ammissibile.
Lo stesso vale per il bando TURISMO E ATTRATTIVITA’ dove la Regione Lombardia ha stanziato fondi per strutture ricettive, B&B e pubblici esercizi.
La linea INTRAPRENDO per le nuove imprese sarà a breve rifinanziata mentre sono in previsione fondi dedicati per le start up innovative, per le cooperative e per l’innovazione nel sociale.
In collaborazione con le Camere di Commercio aprirà da Aprile anche un bando dedicato all’E-COMMERCE.

(Foto della Camera di Commercio di Lecco)
PhotoPhotoPhoto
23/01/17
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Ecco gli auguri che dedichiamo a voi e alle vostre iniziative

... alle idee che quest'anno sono diventate progetti,
ai progetti che sono diventati realtà,
alle nuove imprese,
a chi all’inizio dell’anno era piccolo e poi è cresciuto.

Auguri a chi ha dovuto fronteggiare eventi inaspettati,
e auguri anche a chi ha idee che sono ancora nascoste ma,
con un po’ di coraggio, verranno alla luce.

Auguri perchè Natale è fiducia in tutto ciò che nasce.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded