Profile cover photo
Profile photo
Hotel San Clemente
10 followers -
4 stelle a Santarcangelo, la tua casa lontano da casa
4 stelle a Santarcangelo, la tua casa lontano da casa

10 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
#Buongiorno e buon 21 Giugno!!!
Ma lo sapevate che oggi è il giorno più lungo dell'anno?
"Solstizio" viene dal latino solis statio, sole e fermarsi. Descrive il momento in cui il sole si arresta nel suo punto più alto e porta così il maggior numero di ore di luce. Dal 22 il sole comincia a spostarsi progressivamente più a sud e le giornate riprendono ad accorciarsi fino al 21 dicembre, il solstizio d’inverno.

Il caldo è scoppiato da giorni, mancava solo la conferma dell'astronomia: è arrivata la bella stagione!
#curiosità #summersolstice #welcomesummer
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Buongiorno e buona festa del 2 Giugno dall' Hotel San Clemente!

La Repubblica Italiana oggi compie 71 anni!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
"La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti."

Auguri a tutte le mamme dall' Hotel San Clemente!

#festadellamamma2017 #14maggio2017 #vivalamamma
Photo
Add a comment...

Post has attachment
A #Maggio fioriscono le rose e…tornano i pomodori!

L'altro giorno vi abbiamo parlato dei fiori del mese, oggi vogliamo parlarvi della frutta e della verdura!
I fruttivendoli iniziano ad avere sui loro banchi dei bei colori come quello delle fragole, delle ciliegie e delle nespole. Per quanto riguarda le verdure, troviamo ottimi asparagi, pisellini e carciofi con l’aggiunta di fave e ravanelli. Inoltre, grazie a questi alimenti potremmo eliminare tutte le scorie accumulate durante il periodo invernale e fare il pieno di vitamine e preziosi fitonutrienti.
E allora per gli amanti della dieta mediterranea molto ricca di frutta e verdura per questo mese potrete fare il pieno di fresche e nutrienti primizie!

Buona giornata e buon appetito dall' Hotel San Clemente!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Buongiorno dall' Hotel San Clemente!

Oggi vi parliamo del mese di Maggio e dei suoi fiori!
Perché siamo nel pieno della primavera, con un esplosione di colori e profumi!

Le rose sono i fiori che rappresentano questo mese, insieme ai garofani, le gerbere, le peonie, i gelsomini, le margherite, le ortensie, i tulipani, le calle, le ginestre, le orchidee, il glicine, il lillà e il mughetto.

Il mese del risveglio completo che segue la sonnolenza di Aprile e precede la vicina estate... Le giornate si allungano e si fanno sempre più calde...

E allora...benvenuto #Maggio!!!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
"A pànza pina u’s rasòna mej"
E' così che i romagnoli dicono che a pancia piena si ragiona meglio!😋
Buona #domenica e buon pranzo dalla #Romagna, dall' Hotel San Clemente!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Buongiorno!
Per molti la sveglia è suonata già da un pò, mentre per altri è l'ora della #colazione.

La colazione, come molti studi medici sottolineano, è il pasto più importante, quello che aiuta ad iniziare la giornata con vitalità.

In ogni angolo del mondo gli ingredienti della prima colazione variano in base alle culture e alle abitudini alimentari.

Aringhe? Non solo in Nord Europa – Direttamente dalla Scandinavia arriva la tradizione delle aringhe e del tonno fra gli ingredienti cardine della colazione, e al mattino vengono accompagnati da pane scuro e integrale, pancetta, uova, krapfen, wurstel e succo di mirtillo. Ma forse non tutti sanno che anche in Israele, nella tipica e abbondante colazione – a base di frittata, insalata, pomodori, cetrioli, cipolla, carote, formaggi spalmabili o salati, pane tostato, yogurt, frutta, caffè – a volte possono far capolino anche aringhe e tonno.

In medio Oriente invece il riso è protagonista anche a colazione. Non è un caso che in Cina la parola colazione significhi proprio “riso del mattino”. La bevanda più richiesta invece è il pregiato tè bianco accompagnato dai fan (un piatto a base di cereali come riso, orzo, granturco) o dal cai (un contorno fatto di pesce, carne o verdure).

Chi avrà avuto la fortuna di visitare anche il Paese del Sol Levante si sarà imbattuto in tipiche colazioni a base di tè, riso, zuppa di miso. I fedelissimi del modello giapponese al risveglio però non rinunciano anche ad alghe, tofu grigliato, uovo crudo e pesce.

Se passate da Istanbul , non perdete l’occasione di assaggiare il kaymak: fette di panna di bufala rappresa con miele grezzo gocciolante, il cui gusto unico non sarà facile da dimenticare. Particolare il Menemen, uova strapazzate, friggitelli e pomodori. Nella sua forma più semplice invece la colazione turca è un pasto che si ritrova in tutto il mondo mediterraneo – qualche oliva, pomodori a fettine, cetrioli e un po’ di formaggio, il tutto condito con olio di olive mature e un pizzico di erbe e spezie di montagna essiccate al sole.

La tradizione culinaria più spiccata nel continente africano è sicuramente quella berbera. Nei paesi magrebini al mattino ci si delizia con il tè verde alla menta accompagnato da fette di semplice pane bianco abbinato al cous-cous e a qualche goccia del pregiato olio argan, dal sapore di nocciola e dal colore dorato. In Senegal e nel Gambia, invece, si prediligono le arachidi accompagnate da un impasto di miglio, pomodori e verdure

Molto simile alla nostra è la colazione in England, sebbene a differenza della nostra sia più ricca di grassi e molto calorica e i tempi siano molto più dilatati…Anche in Iran la colazione è vista come momento di aggregazione. A volte, viene preparata addirittura la sera prima, insieme alla tavola. Quella tradizionale è salata e molto abbondante: pane naan, burro, marmellate, panna montata e frutta. Ma anche stufato di agnello o tacchino. Più che una colazione, un pranzo vero e proprio.

In Peru, i discendenti degli Incas andini preferiscono come primo pasto della giornata il tamole, un impasto bollito di mais, carne e olive servito con una copertura di foglie di banano. Spostandosi sulla costa il menù cambia e spesso a colazione si preferisce consumare il cebiche, un piatto di pesce fritto con le cipolle. Infine, sulla tavola dei peruviani – di primo mattino – non mancano mai burro, marmellata e il caratteristico lomito al sugo, un pasticcio di carne, cipolle e pomodoro che si abbina bene a tè e caffè.

In Germania con la colazione non si scherza e i cugini teutonici prediligono un ricco risveglio a base di uova e pancetta. Ma spesso si ritrova sulle tavole del mattino anche una versione più leggera e meno impegnativa: latte, succo di frutta e gallette con burro.

Gli italiani? La preferiscono dolce – Secondo i dati di una recente ricerca sugli italiani a colazione (AIDEPI- DOXA 2015), il primo pasto della giornata è dolce per 6 italiani su 10. Il 65% dei nostri connazionali fa abitualmente colazione all’insegna dolce, cosi come da tradizione mediterranea e italiana. Mentre 2 italiani su 10 (19%) alternano la colazione dolce e quella salata e solo il 7% la fa esclusivamente salata.

Vi è venuta fame? All' Hotel San Clemente la colazione è più buona, perchè preparata ogni giorno con amore e attenzione. Venitela a provare!

#stayhealty
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Buongiorno!!!
Tutto lo staff dell' Hotel San Clemente vi augura di trascorrere una serena #Pasquetta!
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Il #Natale si fa sempre più vicino: quest'anno noi lo aspettiamo con una #StelladiNatale ibrida. Bella, vero?
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded