Profile cover photo
Profile photo
HelPeople Foundation ONLUS
454 followers -
Promozione della persona e della qualità della vita, dell’interesse generale della comunità e dell’integrazione sociale dei cittadini.
Promozione della persona e della qualità della vita, dell’interesse generale della comunità e dell’integrazione sociale dei cittadini.

454 followers
About
Posts

Post has attachment


La mappa dell'intolleranza.Più di 6 milioni di tweet estratti, 10 mesi di lavoro, 4 università coinvolte. Hanno mappato i #tweet contro #donne, #omosessuali, #disabili, #immigrati, #ebrei e #musulmani, per fotografare un'#Italia intollerante verso le #minoranze e le #diversità.
https://www.youtube.com/watch?v=zeKfOE7hz3g

Post has attachment

Dona il #5x1000 a HelPeople Foundation ONLUS : diventerà educazione, cibo, scuola.
Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi e firma : CF 02796490619!
Grazie per il tuo sostegno concreto.
Photo

Post has attachment
Buon Giorno!! Anche tu puoi contribuire a fare la differenza!
Scrivi e firma nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 02796490619 di #Helpeople #Foundation. Grazie per la tua preziosa collaborazione e per il tuo sostegno ai nostri progetti.
Photo

Post has attachment

Abusi sui minori tra le pareti di casa.
In #Italia in particolare, il 47,1% dei #bambini #maltrattati è vittima di grave trascuratezza materiale e affettiva, il 19,4% ha assistito a episodi di violenza, il 13,7% ha sofferto di #abusi #psicologici, il 6,9% ha subito un’aggressione e il 4,2% abusi #sessuali.

Chi cresce vittima di abusi ha infatti maggiori probabilità di diventare violento. «Gli ex bambini maltrattati sono adulti con un pesante fardello di dolore e spesso scaricano sui figli il proprio disagio. Si viene a generare così un circuito vizioso intergenerazionale, che solo un intervento esterno, ad esempio quello dei servizi pubblici, può interrompere».

Post has attachment
NON OFFENDETE I POVERI!
#Italia: ogni giorno spende per le spese militari, 68 milioni di euro, mentre nel nostro bel Paese circa 1 milione e duecentomila bambini in povertà assoluta, senza la opportunità di potersi nutrire e vestirsi adeguatamente.

Post has attachment
Photo

Post has attachment

L'ITALIA UN PAESE ALLA FAME!
#Istat: In #Italia vivono in povertà assoluta 1 milione e 208 mila minori nel 2017. L'appello di Helpeople Foundation alle Istituzioni affinché si facciano carico, con un'unica regia, di misure efficaci nel contrastare la povertà assoluta di oltre un milione di bambini italiani.

Post has attachment
In Italia vivono in povertà assoluta 1 milione e 208 mila minori nel 2017. Il nostro appello affinchè si crei una regia unica, tra le istituzioni locali e nazionali, nella gestione dell'emergenza povertà.

Post has attachment
Il sostegno a distanza passa anche dal web!
Oggi ci trovate su #LaRepubblica - #Roma
Leggi l'articolo>>
HelPeople Foundation è nata il 14 agosto 1991 con lo scopo di fornire assistenza materiale ai bambini e agli adolescenti in situazione di difficoltà. Regolarmente riconosciuta e iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus e nel registro regionale del volon-tariato della Regione Campania, la fondazione ha come obiettivo la difesa e la promozione dei di-ritti dei giovani e delle famiglie disagiate. Con il passare degli anni la particolare attenzione ai problemi dei minori ha generato una serie di progetti innovativi e articolati, che hanno consentito di ampliare la prospettiva at-traverso interventi volti a coinvolgere in chiave preventiva le famiglie e il territorio. La promozione della persona, della qualità di vita e dell’integrazione sociale dei cittadini rappresentano i valori fondanti di HelPeople, che si impegna quotidianamente sul campo in tre macro-aree: la tutela dell’infanzia, l’educazione alla cittadinanza e alla partecipazione e il contrasto alla povertà e ai suoi effetti.
IL PROGETTO CON FORUMSAD
Ma non solo; la onlus campana favorisce l’aggiornamento digitale delle piccole associazioni dislocate nel Sud Italia. In che modo? Attraverso la prestigiosa partnership con ForumSad, la rete nazionale che coordina oltre 130 associazioni di sostegno a distanza dedicando loro percorsi e progetti gratuiti di formazione e sviluppo. In questo ambito ForumSad e Fondazione con il Sud, ente non profit privato che incoraggia percorsi di coesione sociale per lo sviluppo del Mezzogiorno, hanno dato impulso al quarto progetto insieme dal titolo “La rete globale del sostegno a distanza promuove cittadinanza attiva, partecipazione sociale e relazioni solidali”. Questo per-corso prevede l’implementazione delle associazioni del Sud Italia anche in materia di web e social media operativo e comunicazione trasparente e advocacy. A tal proposito, sabato 23 giugno a Roma, presso l’Hotel dei Congressi in viale Shakespeare 29, il noto social media manager Simone Bennati interverrà per formare le associazioni partner di ForumSad su questi temi. Successivamente le associazioni partner del progetto saranno chiamate a riprodurre la preziosa formazione ricevuta nelle regioni di appartenenza, grazie anche a nuove piattaforme e strumenti formativi online. I tutor regionali partner di ForumSad potranno affiancare le associazioni meridionali nuove o meno strutturate in percorsi volti a potenziare le attività di sostegno a distanza, attraverso la corretta informazione e l’ottimizzazione della comunicazione web, condizione necessaria all’esito positivo del-le loro mission. Per le associazioni interessate a partecipare ai corsi di formazione gratuiti nelle varie regioni e per ricevere maggiori informazioni, si può fare riferimento all’indirizzo email segreteria@forumsad.it.
Photo
Wait while more posts are being loaded