Profile

Cover photo
Gusella Alberto
Attended Vespasiani
Lives in Pernumia, PD, Italia
3,011 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
 
 
Venezia
è un comune italiano di 264 745 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia e della regione Veneto. È il primo comune della regione per popolazione  e per superficie. Il comune di Venezia comprende sia territori insulari che di terraferma ed è articolato attorno ai due distinti centri di Venezia (al centro dell'omonima laguna) e di Mestre (nella terraferma). La città di Venezia è stata per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta a questo riguardo come la Serenissima, la Dominante e la Regina dell'Adriatico. Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia  è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i siti italiani patrimonio dell'umanità dall' UNESCO : questo fattore ha contribuito a farne la terza città italiana (dopo Roma e Milano) con il più alto flusso turistico, in gran parte proveniente da fuori Italia. Il centro storico di Venezia sorge in mezzo alla laguna omonima su un totale di centodiciotto isolette, consolidate nei secoli grazie a palificazioni in legno, che ne hanno permesso l'urbanizzazione. Alcune di queste isole sono raccolte in gruppi organici tra di loro mentre altre risultano più disperse. La parte storica della città viene tradizionalmente suddivisa in sei sestieri: Dorsoduro, Santa Croce, San Polo, San Marco, Cannaregio e Castello. I sestieri della città antica si articolano intorno alla doppia ansa del Canal Grande, la via d'acqua principale da cui si snoda una fitta rete di circa 158 canali minori. Le 118 isolette sono separate da canali navigabili e collegate tra loro da ponti ad uso esclusivamente pedonale. Tra le isole maggiori (che fanno parte anch'esse del comune) si ricordano Murano, Burano celebri rispettivamente per la lavorazione del vetro e dei merletti, Torcello, Sant'Erasmo, Pellestrina e la lunga e sottile isola del Lido con i suoi stabilimenti balneari.
(wikipedia)

pranzo serale - Venezia - Veneto - Italia by Vito Paladini on flickr
 ·  Translate
1
Add a comment...

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
 
 
IL GIAPPONE:TERRA DALLA STORIA MILLENARIA,TERRA DEL MAESTOSO E SACRO MONTE FUJI-SAN,TERRA DALLE TANTE SFUMATURE E CONTRASTI.
 ·  Translate
4 comments on original post
1
Add a comment...

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
 
NYC-Miami 2011
1
Add a comment...

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
 
Stupenda
 
"La vostra vita, uomini, miei simili, è un'isola,
distaccata da ogni altra isola e regione.
Non importa quante siano le navi che lasciano
le vostre spiagge per altri climi,
non importa quante siano le flotte
che toccano le vostre coste:
rimanete isole, ognuna per proprio conto... "
(Kahlil Gibran )

La città di Venezia è stata per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta come la Serenissima, la Dominante e la Regina dell'Adriatico. È annoverata, assieme alla sua laguna, tra i siti italiani patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il centro storico di Venezia sorge in mezzo alla laguna omonima su un totale di centodiciotto isolette, consolidate nei secoli grazie a palificazioni in legno, che ne hanno permesso l'urbanizzazione. Alcune di queste isole sono raccolte in gruppi organici tra di loro mentre altre risultano più disperse. Le 118 isolette sono separate da canali navigabili e collegate tra loro da ponti ad uso esclusivamente pedonale.
( foto dal web, notizie Wikipedia)
 ·  Translate
1
Add a comment...

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
 
 
http://500px.com/photo/108840363 | Agordo ieri e oggi | Libera ispirazione dal lavoro del fotografo francese Julien Knez che ha tutt'altro spessore, mi sono incuriosito ed ho voluto provarci. Questo il primo scatto di Piazza Libertà con i "Pop de Crota" del palazzo De Manzoni e la chiesa arcidiaconale in fondo alla piazza sovrastata dal monte Framont. Come vedete non è cambiato molto da allora. La cartolina risale agli anni '60.

http://500px.com/photo/108840363 | Agordo yesterday and today | Free inspiration from the work of French photographer Julien Knez that has an entirely different matter, I got curious and wanted to try it. This is the first shot in Piazza Libertà with the "Pop de Crota" of the palace De Manzoni and the archdeacon church at the end of the square overlooked by Mount Framont. As you can see not much has changed since then. The postcard dates back to the '60s.
#morenogeremetta #clickalpsphotography #500px #agordo #agordino #dolomiti #dolomites #dolomiten #postcards #oldpostcards #julienknez
 ·  Translate
3 comments on original post
1
Add a comment...

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

Gusella Alberto

Shared publicly  - 
 
 
We are proud to renew our commitment to Emirates Team New Zealand , one of the challengers for the 35th Americas Cup. ‪#‎AmericasCup2017‬
22 comments on original post
1
Matteo Rosina's profile photoGusella Alberto's profile photo
2 comments
 
Io l'ho messa perchè mi piacciono i colori!!! :D
 ·  Translate
Add a comment...
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Pernumia, PD, Italia
Links
Education
  • Vespasiani
Basic Information
Gender
Male