Profile cover photo
Profile photo
ASD Gruppo Pesce Roma
8 followers -
Gruppo pesce Roma: il nuoto gay della capitale!
Gruppo pesce Roma: il nuoto gay della capitale!

8 followers
About
Posts

Post has attachment
Sono aperte le iscrizioni al 5° Torneo LAT41°, quest'anno dal 21 al 23 ottobre 2016 a Madrid!
LAT41° è il torneo internazionale di nuoto frutto del gemellaggio tra i gruppi nuoto inclusivi LGBT "ASD Gruppo Pesce Roma" e il "Club Deportivo Halegatos", e si svolge ad anni alterni a Roma e a Madrid.
Iscriviti come atleta o accompagnatore, non mancare!
Info e iscrizioni su: http://lat41tournament.com/
Add a comment...

A tutti/e gli/le amici/he del Gruppo Pesce Roma.
Vi informiamo che per questa stagione sportiva 2015/2016 i nostri allenamenti assistiti (con allenatori) si sono ufficialmente conclusi sabato 9 luglio.
Buona estate a tutti/e, ci rivediamo in acqua a settembre!!
Add a comment...

Post has attachment
Torna Sportivo - L'aperitivo dello sport LGBT friendly della Capitale!
Questa volta ci vediamo al Bibere Bistrot in via Antonio Pacinotti 83, per un evento organizzato da Gruppo Pesce Roma e Libera Rugby Club.
Per maggiori informazioni e segnalare la tua partecipazione, vai all'evento FB:  https://www.facebook.com/events/1591726291156830/?active_tab=highlights
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Sabato 11 giugno, grande parata del ‪#‎ROMAPRIDE2016‬ !
Segui tutti gli eventi e gli appuntamenti su: http://www.romapride.it/2016
‪#‎chinonsiaccontentalotta‬ !!!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Mercoledì 18 maggio una rappresentanza del Gruppo Pesce Roma ha avuto il piacere di partecipare all'incontro promosso dall'UNAR - Ufficio nazionale Antidiscriminazioni Razziali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, insieme ad altre associazioni sportive LGBT e friendly sui temi dello sport come inclusione, realizzato in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia.
Il Direttore UNAR Francesco Spano ha introdotto i lavori e ha voluto segnalare tra le varie azioni svolte dall'Ufficio da lui rappresentato l'invito fatto al CONI di modificare il proprio Statuto prevedendo, a fianco di razzismo e xenofobia, l'omofobia come fattore da contrastare.
Come è noto, e da noi già comunicato in questa Pagina FB, il CONI ha accolto l'invito in occasione del Consiglio Nazionale svoltosi il 4 maggio scorso, modificando l'articolo 2 comma 4 del proprio Statuto nel seguente modo: "Il CONI, nell'ambito dell'orientamento sportivo, detta i principi contro l'esclusione, le diseguaglianze, il razzismo e contro le discriminazioni basate sulla nazionalità, il sesso E L'ORIENTAMENTO SESSUALE e assume e promuove iniziative contro ogni forma di violenza e discriminazione nello sport".

Le diverse associazioni presenti, oltre a una breve presentazione delle loro realtà e delle attività svolte, hanno potuto interloquire sul valore dello sport come fattore di educazione e di cambiamento della società.

Come Gruppo Pesce Roma, oltre a presentare la nostra esperienza, abbiamo voluto plaudere all'azione svolta dall'UNAR presso il CONI poiché importante non solo per il mondo dello sport, ma più in generale nel percorso teso a introdurre nell'ordinamento giuridico italiano i reati di discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere. Abbiamo inoltre auspicato che alla variazione statutaria del CONI segua ora un intervento deciso presso le diverse Federazioni sportive nazionali e gli Enti di Promozione Sportiva affinché accolgano nei propri ordinamenti tale norma, sì che possa avere ricadute effettive e pratiche nello sport sia dilettantistico sia professionistico e negli ambiti della giustizia sportiva.

I lavori si sono conclusi con l'impegno del Direttore Spano a proseguire nella strada del confronto e della collaborazione con le realtà sportive presenti, cui è stato chiesto di essere soggetti attivi, anche con proposte di azioni e critiche costruttive, nel lavoro svolto dall'UNAR per il contrasto alle discriminazioni e per l'affermazione di una cultura inclusiva delle differenze.

Ringraziamo l'UNAR e il suo Direttore Francesco Spano per l'incontro avuto ed esprimiamo la nostra totale disponibilità a proseguire nel percorso comune avviato.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
sPORTIVO, l'Aperitivo dello sport
​Venerdì 11 marzo, dalle ore 19:30 presso il Caffè Letterario
Torna Sportivo - l'aperitivo dello sport LGBT friendly della capitale!

Questa volta ci vediamo venerdì 11 marzo, dalle 19:30, al Caffè Letterario, con ingresso in via Ostiense n° 95 (Roma).

Vieni con i tuoi amici a conoscere gli atleti di Libera Rugby Club e dell'ASD Gruppo Pesce Roma, e passa con noi una serata diversa!

Per maggiori informazioni e per segnalare la tua partecipazione, vai all'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/471025936421846/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
LAT41° Tournament is coming!
2015, 30 oct-1 nov
SWIMS IN ROME, VISIT ROME!
www.lat41tournament.info
Photo
Add a comment...

Post has attachment
REMEMBER!
4th LAT41° Tournament it's coming!
OCTOBER 2015
Rome (Italy)

website: http://www.lat41tournament.info
Photo
Add a comment...

Post has attachment
BUONE FESTE PASQUALI DALL'ASD GRUPPO PESCE ROMA!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded