Profile cover photo
Profile photo
Graziano Altieri
33 followers -
Pane, ottimismo e molto impegno. Questa è la ricetta giusta!
Pane, ottimismo e molto impegno. Questa è la ricetta giusta!

33 followers
About
Posts

Post has attachment
Questo è un Report del quale vado molto fiero, scritto più di un annetto fa per la rivista Geopolitica, ma mai pubblicato.
In questo report, prendo come esempio gli accordi tra le case farmaceutiche indiane ed ugandesi Cipla e QCIL. Nel testo dimostrerò come l'accordo, avuto luogo grazie anche alla Dichiarazione di Doha che permette la produzione dei farmaci fondamentali, anche se coperti da copyright, nei paesi in via di sviluppo, sia un buon esempio di cooperazione tra paesi del sud del mondo. La qualità di farmaci è al pari di quelli prodotti nei paesi più ricchi, il costo è molto più accessibile e la tutela del diritto all'accesso alle cure fondamentali è tutelato.
Fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Add a comment...

Post has attachment
Avete letto bene, Voto Sì perché ho studiato la riforma articolo per articolo e sono convinto che dia slancio all’Italia, con tempi certi alle approvazioni delle leggi, con addirittura una maggiore rappresentatività del popolo attraverso il voto referendario e il nuovo Senato e, soprattutto, perché ridefinisce i poteri dati alle Regioni con la riforma del 2001, riducendo la burocrazia e la differenza sociale tra nord e sud.
Cosa non mi piace: la legge elettorale (anche se non c’entra nulla con la riforma) e lo statuto delle opposizioni, ma non vale la pena bloccare questa buona riforma per così poco. Ecco i miei perché e, soprattutto, ecco il perché, fin quando non ho letto di sana pianta tutta la riforma, ho avuto il timore di dichiarare il mio voto.
#BastaunSì #IoVotoSì
Add a comment...

Post has attachment
Vi propongo un articolo che ho scritto qualche mese fa per la rivista #Geopolitica, dell'#ISAG.
Spero sia di vostro gradimento, mi piacerebbe avere il vostro parere a riguardo!
http://www.geopolitica-rivista.org/28802/lunione-africana-e-le-prospettive-del-continente-in-ambito-sanitario.html

Post has attachment

Post has attachment
In Italia si approverà a breve una legge sulle Unioni Civili che non solo è vecchia, ma che non risolve affatto la questione della discriminazione delle coppie di persone dello stesso sesso. Si prevede la creazione di un nuovo istituto, parallelo al matrimonio, ma con meno diritti, costringendo, inoltre, il legislatore futuro a mettere in discussione la legge ogni qual volta che si approvi una nuova norma sul tema. Voglio fare una provocazione: secondo voi il ddl Cirinnà ricorda per alcuni aspetti l’apartheid?
#unionicivili #matrimonioegualitario
Add a comment...

Post has attachment
La Bibbia, Siracide 30,17 “Meglio la morte che una vita amara, il riposo eterno che una malattia cronica.” ‪#‎EutanaSiaLegale‬
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Sono tendenzialmente liberale, ma alla mia salute ci tengo, non possiamo permetterci di farci contaminare dai prodotti senza controllo americani! #NoTTIP #TTIP FIRMATE TUTTI!!
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded