Profile cover photo
Profile photo
Graffiti Scuola
87 followers -
Scuola di Fotografia – Corsi di Fotografia Roma La Scuola di Fotografia Graffiti organizza da 25 anni corsi di fotografia per tutti i livelli: base, reportage, ritratto, digitale, videomaker, master, workshop, seminari, viaggi fotografici in Italia e nel mondo, corsi personalizzati e lettura portfolio; inoltre offre l’affitto della camera oscura, della sala posa, e della sala espositiva.
Scuola di Fotografia – Corsi di Fotografia Roma La Scuola di Fotografia Graffiti organizza da 25 anni corsi di fotografia per tutti i livelli: base, reportage, ritratto, digitale, videomaker, master, workshop, seminari, viaggi fotografici in Italia e nel mondo, corsi personalizzati e lettura portfolio; inoltre offre l’affitto della camera oscura, della sala posa, e della sala espositiva.

87 followers
About
Posts

Post has attachment
Dopo la vittoria del prestigioso premio “Prix de la Photographie Paris 2017” una selezione di foto tratte dal libro fotografico “MONGOLIA – Taccuino di Silenzi” di Sollazzo Paolo sarà esposta presso la Galleria Minima - Via del Pellegrino, 18 - Roma (Campo dei Fiori).
Vi aspettiamo tutti all’inaugurazione della mostra Sabato 16 settembre alle ore 19.00.
Saranno presenti l'autore Paolo Sollazzo e il Direttore della Graffiti Gianni Pinnizzotto (ingresso libero).
La mostra resterà allestita dal 16 al 30 settembre 2017.
Photo
Photo
14/09/17
2 Photos - View album

Post has attachment
TUTTI I CORSI E MASTER DI FOTOGRAFIA SUL NOSTRO SITO www.graffitiscuola.it
Photo

Post has attachment
È con grande soddisfazione che vi comunichiamo la vittoria di altri importanti prestigiosi premi fotografici internazionali con due libri fotografici editi dalla Graffiti

“ANTARCTICA” di PAOLO BELTRAME

VINCE IL PRIMO PREMIO GOLD – E IL PREMIO BRONZE DEL MIFA 2017 – Moscow International Foto Awards

“MONGOLIA – TACCUINO DI SILENZI” di PAOLO SOLLAZZO

VINCE IL PRIMO PREMIO GOLD DEL PX3 2017 – PRIX DE LA PHOTOGRAPHIE PARIS E IL PREMIO BRONZE DEL MIFA 2017 – Moscow International Foto Awards

Complimenti agli autori e a tutti i Soci della Graffiti che ci sostengono!
PhotoPhotoPhotoPhoto
13/07/17
4 Photos - View album

Post has attachment
IL 19 OTTOBRE INIZIA IL CORSO POSTPRODUZIONE DIGITALE - FOTORITOCCO PROFESSIONALE (BASE+AVANZATO)

ISCRIZIONI APERTE

GRAFFITI - Scuola di Fotografia Roma
Via Latina, 515 06/45439313 - info@graffitiscuola.it - www.graffitiscuola.it

Adobe Photoshop è il programma maggiormente usato dai fotografi per elaborare, correggere, ritoccare, migliorare ed ottimizzare le proprie immagini digitali. Il corso è rivolto a fotografi e non che vogliono imparare ad utilizzare i più importanti strumenti del programma e comprendere al meglio l’interfaccia di Photoshop per impostare un corretto “flusso di lavoro” e lo sviluppo del file digitale (RAW) per una postproduzione professionale.
Tredici lezioni teorico pratiche e l’assegnazione di esercitazioni, poi valutate insieme al docente durante le analisi critiche, consentiranno a tutti di poter gestire e acquisire una completa padronanza e conoscenza degli strumenti e delle tecniche, mirati all’elaborazione e alla correzione di immagini fotografiche.

PROGRAMMA DETTAGLIATO: http://www.graffitiscuola.it/corso/corso-postproduzione-digitale-ottobre-2017/
Photo

Post has attachment
IL 12 OTTOBRE INIZIA IL CORSO DI RITRATTO - STUDIO DELLE LUCI

ISCRIZIONI APERTE

GRAFFITI - Scuola di Fotografia Roma
Via Latina, 515 06/45439313 - info@graffitiscuola.it - www.graffitiscuola.it

Fotografare significa “scrivere con la luce”, quindi conoscere e saper interpretare la luce è fondamentale per un fotografo.
Questo corso vi consentirà di acquisire la completa padronanza con le diverse tecniche come la misurazione e l’esposizione della luce, imparare gli schemi di luce fondamentali, e aumentare e affinare la composizione e l’estetica di un ritratto. Con i trucchi dei grandi maestri, e l’esperienza di chi fa fotografia professionale da 40 anni, per non scattare più ritratti banali e privi di emozioni.

PROGRAMMA DETTAGLIATO: http://www.graffitiscuola.it/corso/ritratto-studio-delle-luci-ottobre-2017/
Photo

Post has attachment
IL 25 SETTEMBRE 2017 INIZIA IL CORSO DI FOTOGRAFIA GENERALE (BASE+AVANZATO)

ISCRIZIONI APERTE!

GRAFFITI - SCUOLA DI FOTOGRAFIA ROMA
Via Latina, 515 - 06.45439313 - info@graffitiscuola.it

www.graffitisuola.it

Da oltre 25 anni la GRAFFITI organizza questo corso, riadattandolo ed aggiornandolo ogni anno per renderlo sempre al passo con le nuove tecnologie e gli ultimi stili fotografici, è un complesso lavoro di ricerca estetica e didattica, ed il risultato è quello di un base ed un avanzato insieme, è il trampolino di lancio per la fotografia, dedicato a tutti, agli appassionati e a chi vuole formarsi seriamente per il mondo lavorativo.

Una Base imprescindibile per entrare veramente nel mondo della fotografia.

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO: http://www.graffitiscuola.it/corso/base-fotografia-generale-settembre-2017/

Photo

Post has attachment
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI E MASTER DI FOTOGRAFIA 2017/2018
INFO SUL SITO www.graffitiscuola.it
CONTATTI: info@graffitiscuola.it - 06/45439313

REPORTAGE FOTOGRAFICO ESTIVO “ALLA SCOPERTA DELLA TUNISIA”

Dal 18 al 29 Agosto 2017 - Direzione Artistica e Docenza: Gianni Pinnizzotto

GRAFFITI TORNA ANCORA UNA VOLTA IN TUNISIA


IL MOTIVO?
Oltre alla cordialità della popolazione e alla bellezza dei luoghi culturalmente così lontani dal mondo occidentale, ma a soli 55 minuti di volo da Roma, la Tunisia offre al viaggiatore e fotografo la possibilità di realizzare immagini straordinarie grazie anche alla sua particolare luce tagliente che crea contrasti, geometrie e ombre sui muri bianchi delle case e tra i vicoli delle tante medine e di approfondire la conoscenza delle popolazioni locali grazie ai numerosi contatti che Graffiti ha coltivato e consolidato nel tempo.

In questo viaggio in particolare avremo la possibilità di visitare e conoscere il sud della Tunisia con le sue caratteristiche architetture tradizionali che rimandano all’antico e tuttora poco esplorato substrato berbero antecedente all’arabizzazione del Maghreb orientale. I popoli del deserto, berberi e beduini, hanno inventato moduli abitativi e architettonici differenti, sobri e raccolti, più adatti a questo ambiente proiettato verso gli spazi infiniti del Sahara. Inoltre, tra rocce e zone sabbiose appaiono improvvise le oasi con il verde intenso dei loro palmeti.

Curerà la parte fotografica del viaggio il Direttore della Graffiti, Gianni Pinnizzotto, che sarà costantemente con il gruppo dando indicazioni tecniche e mostrando, sul posto, come lavora un professionista. Suggerirà nuove angolazioni, indicherà soggetti interessanti, situazioni particolari da fotografare, scelte di ottiche e tanto altro ancora.

Al ritorno dal viaggio verrà organizzata a Roma, presso la sede della Graffiti, una proiezione, un incontro-confronto, attraverso una approfondita analisi critica del Direttore che servirà anche a selezionare le migliori immagini da esporre in una mostra collettiva presso la sala espositiva Graffiti.


UN CONSIGLIO?
L’unico modo per verificare se quanto descritto corrisponde a verità è intraprendere questa nuova avventura insieme a Graffiti per poi confermare, anche attraverso le vostre magnifiche foto, che era tutto vero!

Per info: http://www.graffitiscuola.it/evento/reportage-fotografico-estivo-alla-scoperta-della-tunisia-dal-18-al-27-agosto-2017/

Post has attachment
Siete tutti invitati SABATO 17 GIUGNO 2017 - ore 18.00

ALL'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA:

“OBIETTIVO PALESTINA” di Federico Palmieri

presso la Sala Espositiva Graffiti Via Latina, 515 – Roma

INGRESSO LIBERO

Saranno presenti l’autore e il Direttore della Graffiti Gianni Pinnizzotto

Immagini tratte dall’omonimo libro fotografico “Obiettivo Palestina” edito dalla Graffiti

La mostra fotografica resterà allestita dal 17 al 28 giugno 2017


Graffiti
Scuola di Fotografia Roma
Via Latina, 515
00179 - Roma
Tel. 06/45439313 - info@graffitiscuola.it
www.graffitiscuola.it
Photo
Wait while more posts are being loaded