Shared publicly  - 
 
Google+: condividere una passione e collaborare per realizzarla

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato lo spot di Google+ dedicato alle cerchie, agli hangout, e a tutte le funzionalità che vi consentono di condividere le passioni che amate con chi le ama!

Oggi vi mostriamo il nuovo spot di Google+ dedicato a condividere una passione e collaborare per realizzarla.

Quanti di voi hanno visto lo spot in tv? E quanti di voi utilizzano cerchie ed hangout per condividere una passione e collaborare nel realizzarla?

#googleplus #googleplustips #cerchie #hangout  
Translate
77
27
Daniele “TyDany” Tonelli's profile photoCircle Google Plus's profile photoDiego Barbetta's profile photoMaxi Maxi's profile photo
32 comments
 
Uff un po' meno Appleosa a 'sto giro. +1 ma si può migliorare.
Translate
 
Ah che meraviglia! Io consiglierei di buttarci qualche soldo in più e comprare uno spazio pubblicitario durante le partite degli europei!! non posso stare sempre su italia1 per vedere le vostre pubblicità! xD
Translate
Translate
 
Non me la sarei mai aspettato che avrei visto uno spot del genere in tv... i miei amici(appassionati come me del mondo google) mi dicevano sempre che ogni volta che vedono la tv vedono questo spot, ma siccome la guardo poco non l'avevo mai visto questo spot in tv, questo fino a ieri perchè alla fine delle partita Spagna-Italia degli Europei finalmente l'ho visto anche io in tv(ha un sapore diverso vederlo in tv, che vederlo sul web)... +Andrea Rossi  I miei amici mi dicevano che la facevano sempre su italia1, ma guarda caso l'ho vista proprio ieri alla fine della partita Spagna-Italia sulla rai!!!
Translate
 
bello ..... realistico...... di qualità superiore rispetto al primo
Translate
 
+Mauro Giordano oddiommio mi rimangio tutto! *_* è vero, guardarla in tv ha un gusto diverso, speriamo continuino su questa linea, finalmente un po' di advertising "all'italiana"...non se ne sentiva la mancanza, ma a quanto pare..ci vuole!
Translate
 
Vero...aiuta a stare vicini anche se si e' lontani...
Translate
 
Che senso ha aggiungere lasciare "migliori amici" se poi metti "pubblico" tra i destinatari (secondo 8)? Se è stata data questa visibilità alla cosa, dovrebbe avere un senso particolare, ma io non riesco a vedercelo. Voi che dite?
Translate
 
Il primo non piace semplicemente per lo stile troppo da Apple... cmq fa uno strano effetto vedere le pubblicità di google in tv!
Translate
 
Usare la pubblicità in tv usando i muscoli sotto forma di dollari non è un plus ed è pure molto lontano dalla filosofia della startup web. Mi piace G+ ma questa è una manovra alla Microsoft
Translate
 
+Enrico Spagolla non vedo molte pubblicità Microsoft in tv...e negli USA di pubblicità google ce ne sono da sempre..non cerchiamo sempre il lato critico della cosa!
Translate
 
bravissimi bellissime ideee continuate cosi
Translate
 
Bella idea sopratutto...anche se ieri ho visto lo spot ENEL (credo) del padre che lavora in fabbrica per mandare il figlio all' università e stavo per commuovermi...:) 
Translate
Translate
Translate
 
Mi fa piacere che sia stata realizzata in Italia per un pubblico italiano (anche se sembra che da bravi italiani passiamo tutto il tempo in cucina, con la web cam sui piatti sporchi magari LOL)
Translate
 
Anche la scuola va bene? ;)) questo è un hangout, fuori dalle mura scolastiche (sera ore 21:00) tra me e due miei alunni. Dovevamo  preparare la conferenza stampa del giorno dopo. Nella conferenza stampa abbiamo mostrato come utilizziamo gmail, google drive e hangout dal punto di vista scolastico. Fantastico, hanno detto le persone che hanno visto i nostri lavori! un esempio di come si possa far appassionare allo studio grazie alle tecnologie  ... Omar-prova-per-7-giugno
Translate
Translate
 
Davvero bello! questo è un modo giusto per usare i social network!
Translate
 
Ci state praticamente regalando dei tutorial... anche questo è un Plus... ;)
Translate
 
io con gli HOA ci faccio le interviste e poi le pubblico sui siti per cui scrivo: 

Videoritrovo: Plastiche biodegradabili e compostabili, la replica di Claudio Maestrini AssoEcoPlast

Plastiche biodegradabili e compostabili. Intervista a Francesco Degli Innocenti di Novamont

Posso essere onesto? Potenziate gli HOA perché ancora sono un po' immaturi e poco intuitivi da usare, soprattutto a livello di "regia" (capita di confondersi quando si condivide lo schermo, non si sa esattamente cosa si vede online).

Per il resto lo trovo uno strumento estremamente potente, per questo deve essere potenziato prima possibile:

1) migliore gestione dell'audio e dei livelli
2) regia più intuitiva
3) didascalie a video (non di terze parti, ufficiali e personalizzabili)

Un saluto e buon lavoro
Translate
 
+Peppe Croce non li ho usati personalmente, ma ho notato negli hangout che ho seguito che spesso è fastidioso seguire i commenti, tra quelli in diretta su youtube e quelli sul post di google+...aggiungerei a quei tre requisiti una interfaccia centralizzata dei commenti all'hangout, in modo da non doversi spostare tra finestre e schede... =/
Translate
 
+Andrea Rossi sono perfettamente concorde con te, sarebbe stata la 4) richiesta...

ma mi rendo conto che mettere insieme in diretta i commenti che provengono da g+ e youtube non è semplicissimo anche perché non è detto che chi commenta su YT voglia apparire anche su G+...

invece mi è venuta in mente un altra cosa importante, anzi due:

4) inventatevi un metodo per togliere o abbassare l'audio a chi non è nella finestra principale (quando si è in molti le voci si accavallano, si dovrebbe poter chiudere l'audio come in tv)

5) inventatevi pure un modo (magari un pallino rosso che si accende, o qualcosa del genere) che indichi ai partecipanti quando è il loro turno di parlare.

ovviamente comanda chi ha aperto l'HOA e mette e toglie l'audio ai vari partecipanti in base alle esigenze.

questo perché una cosa sono le videoconferenze, per le quali G+ va benissimo così, una cosa sono le interviste o i video più elaborati, magari con un'idea creativa alle spalle.

quando avrete fatto anche queste modifiche allora sì che +Google for Media sarà veramente for media!

P.S. abbiamo bisogno di strumenti solidi, vogliamo lavorare bene...
Translate
 
+Peppe Croce per la quarta...non esiste già? c'è il pulsante per mutare gli altri! Tu forse intendi in modo automatica...per la 5 si può fare benissimo una semplice app per ovviare al problema. A Google sono stati dei geni perché hanno reso gli hangout una piattaforma. Tu hai un problema, uno sviluppatore viene a sapere di questo problema e crea l'app per venirne a capo. Google non interviene direttamente, ma ne guadagna in usabilità... per quanto riguaeda la questione dei commenti su youtube, è qualcosa che spero davvero venga presto "traslata" su google+...commentare col il proprio nome dà tutta un'altra dimensione alla discussione, e si debellerebbe la pessima qualità dei commenti youtube...
Translate
 
+Andrea Rossi esatto, in automatico...

su youtube, una cosa: i video caricati su g+ finiscono anche su youtube? mi pare di no, non ho ancora provato...
Translate
 
Vorrei conoscere i dispositivi piu` adatti per utilizzarlo al meglio
Translate
 
Caspita! Non l'avevo mai visto in tv. È ora che G+ esca un po dalle sue cerchie per offrirsi anche ai non cibernauti. Ottimo.
Translate
Add a comment...