Shared publicly  - 
 
Google+ caricamento istantaneo

Avete visto lo spot di Google+ dedicato alla funzionalità caricamento istantaneo?

Grazie a questa funzionalità ogni foto che fate con il vostro telefono è istantaneamente salvata in un album privato sul vostro account Google+. Un semplice modo per evitare di perdere anche un solo ricordo.

Quanti di voi utilizzano questa funzionalità?

#googleplus #googleplustips #caricamentoistantaneo
Translate
397
77
Marco Grossi's profile photoDomenico Barbella's profile photovirgilio cantù's profile photoEmilia Billa's profile photo
157 comments
 
da luglio '11, risolte le discontinuità iniziali, Istant upload è lo strumento principale per annotare la mia vita....effortless.

Grazie
Translate
 
Lo uso tantissimo.. Niente più foto sotterrate nel mio smartphone!
Translate
Translate
 
usato appena uscito. E' fantastico. Frictionless Storing
 
E' fantastico... ma è bene selezionare "solo con wi-fi" hehehehe
Translate
 
E' comodissssssima! Prima ho postato una foto proprio in questo modo :)
Translate
 
ottimo, grande google se non ceri correvo fuori a comprarti !!!
Translate
 
Google è sempre due passi avanti!! Dove non ci arrivi tu (magari per distrazione o simili), ci arriva lui!!! :) Bellissima funzione!!! :)
Translate
 
Funzionalità stupenda! il video che la pubblicizza ... .. .
Translate
 
Io faccio tante foto, ho sempre disattivato questa opzione. Troppe risorse sprecate sia in wifi che in 3g.
Translate
Translate
 
+Giovanni Perrone Se attivi la trasmissione "solo in wi-fi" c'è una sola risorsa che entra in gioco ed è quella del trasferimento (non è invasiva e ti occupa pochi K di memoria). Il mio telefono si era rotto, poiché avevo tutto in cloud.. dopo formattato.. inserendo la mia mail.. tutte le foto sono tornate nel cel... <3 fantastico.
Translate
 
le foto però non si caricano alla qualità massima.. o sbaglio?
Translate
 
All'inizio ero un po' perplesso, ma ora lo uso regolarmente, utilissimo.
Translate
 
Faccio abuso di cloud da diversi anni... Utilissimo!
Translate
 
più di una volta mi ha salvato scatti che ormai pensavo di aver perso per sempre... anche se però a volte certi scatti (fuggiaschi e fuggitivi) sarebbe meglio dimenticarseli completamente. Un appunto +Google Italia : da nessuna parte viene indicato che quando vengono caricati in automatico i video (e si può decidere se aspettare una connessione wifi o farlo direttamente in 3G), essi vengono ridimensionati e non si può scegliere quale tipo di ridimensionamento usare (tipo un formato HD a 1080 o 720 etc etc). Sono limiti dettati dalla infrastruttura o proprio non ci avete pensato?
Translate
 
Giusto due appunti.
1: La funzionalità di caricamento automatico dovrebbe essere scelta dall'utente, non imposta di default dall'app di g+, ed eventualmente disabilitata (ho perso molte foto sul telefono quando ho iniziato ad eliminare le foto dall'account di g+)
2: lo spot, per la musica, e per come termina, è molto simile allo spot dell'iphone...
Translate
Translate
 
Peccato per lo speaker dello spot, ha una voce che più impostata non si può, sembra quasi una caricatura :D
Translate
 
+Fabrizio Luparini purtroppo il sync è Google+ centrinco. Io uso anche Flipboard, Instagram ed altri strumenti per fare le foto. Quindi sincronizzare solo una parte delle foto lo trovo inutile. Non m'importa sprecare "banda" ma batteria.
Translate
 
+Giovanni Perrone ... sulla batteria ti do ragione, per questo lo attivo qualche volta la notte e lo disattivo la mattina (quando il cel è in carica). il sync è troppo invasivo se lasciato sempre attivo.
Translate
 
Parlate troppo difficile per noi profani :-) però è carino leggervi
Translate
 
Non sono un appassionato di fotografia e quindi non uso praticamente mai la videocamera del mio Nexus però reputo questa funzione ( per chi la usa) molto pratica.
Come sempre Big G the best.
Translate
 
+Roberta Campana hahahahah no no è semplice! se lasci attiva la funzione di caricare le foto su google+, poi ti scarica la batteria, cosi conviene attivarla quando il cel è in carica e disattivarla quando lo stacchi.
Translate
Translate
Translate
Translate
Translate
 
quanto occorrerà aspettare per blackberry?!
Translate
 
+mela fresca a giudicare da che aria tira dalle parti di blackberry credo che l'attesa sarà tendente all'infinito
Translate
Elisa G
+
2
3
2
 
il caricamento istantaneo lo uso da quando è nato.. (07/11) Love BigG!
 
Scusate, ma quant'è che aggiungete la funzione carica foto nella web application?
Translate
 
occhio al tipo di scatti che si fanno, però!!! ehehehehehe
Translate
 
+Francesco Zappasodi cosa intendi? dal telefono carichi sul tuo acount g+, da lì fai quel che vuoi con la foto, sia sul device mobile che sul pc in g+ (ed anche in picasa btw)
Translate
 
A me non funziona più su Galaxy S2 da quando ho aggiornato a ICS :(
Translate
Translate
Translate
 
+Paolo Girgini ricontrolla le impostazioni, a me è capitato che le perdesse misteriosamente. Vai in Account & Sync....
Translate
 
+Google Italia , molti me compreso, vorrebbero scegliere la qualità dell'upload.
io personalmente ho acquistato spazio su Drive quindi posso permettermi l'upload alla massima qualità.
Quando abilitate questa opportunità?
Translate
 
Scusate, ma quant'è che aggiungete la funzione carica
foto nella web application versione mobile?
Translate
Translate
 
+Google Italia assumete questo doppiatore, fategli fare 10 anni di italiano avanzato, e poi fategli doppiare tutti gli spot. Si faranno un account Google pure i gatti del Colosseo.. Google+: Tom
PS: che tra l'altro è il grande Benedict Cumberbatch, aka Sherlock!
Translate
 
inizi a vedere lo spot e si capisce da subito che dietro c'è qualcosa di grande, visto ieri sera per la prima volta, poi alla fine il marchio Google a conferma delle prime impressioni.
Translate
 
Bello lo spot, peccato che sia in pieno #apple style.
 
Tutto molto figo, ma ho visto la pubblicità ieri e...

Porca vacca, IL BAMBINO E' BRUTTO. MA BRUTTO BRUTTO BRUTTO.
Translate
Translate
Translate
Translate
 
+andrea rossi, come si fa ad impostarlo solo se in carica?
Translate
 
oddio qualcuno ha detto che un bambino è brutto!! non esistono bambini brutti!!!111ONEONE
Translate
Translate
 
Tommaso poi ti spiegherà il sarcasmo e il suo utilizzo in un contesto.
Translate
Translate
 
È Fantastico... sarebbe utile poterle ripristinare su un nuovo telefono...cosa che non è possibile fare...
Translate
 
+Cristian Vanetto apri l'app di G+, impostazioni, Caricamento istantaneo, e metti la spunta a "Carica durante ricarica"! ;)
Translate
 
Io lo uso, ma solo per i video. Ho comprato spazio su google drive e quindi vorrei mantenere la risoluzione originale delle mie foto (anche se quella di g+ non è male). In futuro si può avere una opzione per scegliere se utilizzare o meno l'auto-resizing?
Translate
 
Nel video era meglio dire chiaramente che le foto sono sincronizzate in album RISERVATI... molti potrebbero non capirlo!
Translate
 
+Fabio Ventola senza dubbio, però se sei sul tuo pc, magari con amici dietro, ed hai dimenticato di sistemare delle foto dal caricamento automatico, o addirittura non ricordavi di averlo attivo.......son dolori :-) comunque il mio parere su g+ è molto positivo e lo reputo migliore di facebook, ciò a prescindere dal caricamento automatico delle foto
Translate
 
illuminatemi.... le foto vanno a finire su Google Drive o altrove? Ma soprattutto se voglio attivarlo nelle impostazioni di G+ mi chiede di attivare il caricamente automatico negli "account e sincronizzazione" ma io mica lo vedo eh....
Translate
 
+Moreno Furian penso sia la cosa migliore di tutta questa faccenda. Le foto e i video di Google+ NON vanno nel Drive, ma rimangono nella sezione, e google non ha parlato di "limiti" di capacità di foto e video di Google+, quindi teoricamente puoi stiparci tutta la vita lì dentro...io ho lì foto di luglio intatte e pronte all'utilizzo..
Translate
 
+Moreno Furian vanno a finire privatamente su Google+ come album, ci accedi da foto-->Dal telefono.
Per attivarlo da "account e sincronizzazione" clicchi sulla tua email con cui hai Google+ e da li puoi sincronizzare Google+ e le foto.
Translate
 
Io l'ho usato subito appena è uscito, mi sembra fine luglio 2011... a trasferire le foto/video delle vacanze a Corfu ci ha messo una eternità! e G+ comunque ti limita la risoluzione. Alla fine l'ho spento e son passato a Dropbox che ha la stessa feature ma non altera la dimensione... però lo spazio totale è limitato... poi ho trovato un programmino per Linux che colleghi il cellulare premi un tasto e ti archivia le foto, rinominandole pure in base alla data scatto. Fantastico. Preferisco avere le foto sotto controllo, e a piena risoluzione... certo "on the air" è più comodo ma ho comunque trovato una soluzione a minimo sforzo e massima qualità!
Translate
Translate
 
Non avete capito niente :)

Lo spazio di google drive è condiviso tra i vostri documenti, file di drive/gdocs, foto e video di google+ photo (e picasa). Non vengono conteggiate nello spazio di storage le foto con risoluzione inferiore a 1900x1900 (se ricordo bene) e i video di durata inferiore ai 15 min.

L'app mobile di g+ automaticamente abbassa la risoluzione a 1900.

Le foto e i video caricati in g+ photo non vengono mostrati nel drive ma cmq occupano spazio di archiviazione a patto di quei limiti.
Translate
 
+Antonio Antonelli azz! :D e queste info google le ha scritte sul retro di una foglia caduta dal più alto albero della foresta più profonda della regione più remota della Mauritania Occidentale?
Translate
 
Beh Antonio... non stai parlando con me credo... perché io so benissimo queste cose. Fatto sta che se hai un telefono che fa foto a 8Mpx e le carichi in G+ (che sia instant upload o meno) ti vengono abbassate a poco meno di 5Mpx. Perdi molta risoluzione. C'è chi può dire "piuttosto che perderle del tutto", chi invece preferisce come me organizzarsi per fare comodi backup "domestici" e avere TUTTE le foto archiviate allo stesso modo in propri harddisk personali e senza compromessi. Facessero un "instant upload" per Picasa che permette di archiviare anche a piena risoluzione (spazio gratis 1Gb se non sbaglio ma aggiornabile con un costo annuo irrisorio rispetto a DropBox)... sicuramente è una funzione interessante per chi non si sa un po' arrangiare con altri software e si aspetta una soluzione "out of the box" direttamente dal cellulare. Io comunque le foto più belle non le scatto col cellulare quindi l'utilità di questa cosa, almeno per me, è quasi nulla.
Translate
 
A me risulta che le foto di Google+ non occupino spazio in Google Drive e nemmeno in Picasa, inoltre dal conteggio in Google Drive sono esclusi i file di Google Docs.
Translate
 
Io la uso, per fortuna si può scegliere se usarla quando c'è wifi e alimentazione esterna. Sembra fatta per me :D
Translate
 
... il problema è che le foto una volta salvate in un server esterno rimangono disponibili a noi ma anche ad altre persone ... ci sono un sacco di idee geniali su foto fatte con un pò di creatività, non viene usata la tua foto ma copiata e resa pubblica col nome di un creativo di grido che ci guadagna sopra.
Translate
 
Io non lo uso perché ho notato che le foto vengono ridimensionate e non voglio perdermi la risoluzione con cui le scatto. Altrimenti sarebbe una funzione utilissima.
Translate
 
Rettifica la risoluzione massima di una foto che non viene conteggiata nello spazio di archiviazione online è 2048x2048

+Andrea Rossi google lo ha spiegato, però forse troppo in sordina :)

+Daniele Levorato non ce l'avevo con te e sono daccordo con quello che dici. Anche io non uso instant upload per le foto ma le carico 'a mano' con picasa desktop che mi da la possibilità di mantenere la risoluzione originale.

Per chi ancora non mi crede (+Alessio Moretto ) http://support.google.com/picasa/bin/answer.py?hl=en&answer=1224181
Translate
Translate
Translate
Translate
Translate
 
Spot meraviglioso, bravi, ottimo lancio ;-)
Translate
 
Bella funzionalità, ma rimango con un grossissimo dubbio sulla privacy
Translate
 
La uso da tante anche io e funziona benissimo
Translate
Translate
Translate
Translate
 
Bello spot, piuttosto insolito per Google rivolgersi alla tv per il suo advertising. Se lo facesse con più prodotti raggiungerebbe una maggiore visibilità… qualora ce ne fosse bisogno...
Translate
 
Inoltre aggiungerei oltre a G+ potete anche scaricare Dropbox e attivare il backup foto e video anche da li. Avere un backup è un ottima cosa, averne due è meglio :-D
Translate
 
Bello spot, l'ho visto 30 minuti fa in tv e subito mi è venuto il genio di connettermi
Translate
Translate
Translate
 
Funzionalità utilissima; video molto suggestivo; traduzione italiana... mammaiuto!! Un po' meno finta l'impostazione della voce, please...
Translate
Translate
 
+Oscar Guidi, Tranquillo le foto in caricamento istantaneo non le vede nessuno solo tu fino a che non decidi di condividerle… Google invece non è nel Mississipi, ma a Mountain View, (CA). Oppure alla sede di Milano credo ti verrebbe più comodo
Translate
 
GOOGLEEE fotocopiare questo spot dalla APPLE.... tragico siete pazzeschi ma vi perdete in un bicchier d'acqua
Translate
Translate
Translate
 
+Salvatore Mirante non ho avuto modo di verificare ma credo proprio che si possa fare anche dall'applicazione G+ per iphone, non sono così chiusi in Google… :-D
Translate
 
Io uso picasa per salvare le mie foto, è quasi la stessa cosa
Translate
Translate
Translate
 
Con Google l'impossible diventa Possible... Grazie!!!
 
Ma quanto è impostato con la voce il tizio che parla??
Translate
 
Be si almeno le devi ridurre 1024 x 768
Translate
 
Visto.... e complimenti a Google... mi è capitato di perdere il cellulare e la cosa che mi è dispiaciuta di più oltre a perdere i nr sono state le foto. Quindi un merito a G +
Translate
 
+Google Italia Lo spot mi piace. Comunque secondo me, dovevate specificare che le foto vengono caricate in un album privato. :-) Perchè c'è gente che potrebbe pensare che le foto caricate potrebbero essere visibili a tutti! Quindi che viola la privacy. :-)
Translate
 
Google = Futuro! Google siete il meglio del meglio!
 
peccato che vengano ridotte ad una risoluzione talmente bassa... che serviranno ancora a ben poco
Translate
 
Con tariffe fiat o no questi continui uploads magiano ore di batteria come fossero noccioline. Quindi più che wifi ci vorrebbe l'opzione "solo sotto carica" :-)
Translate
 
Io credo che lo scopo primario di questa funzionalità sia il "METTERE AL SICURO" i ricordi, per non perdere neanche 1 momento da ricordare, questo non vieta di farsi un backup settimanale o mensile nel proprio HD casalingo a piena risoluzione, ma IMHO tra una ventina d'anni sarà divertente sfogliare questi backup della nostra vita, sapendo che nemmeno uno scatto é andato perso. Semmai la questione é la mole di dati privati che ognuno di lascia in rete ogni giorno, volenti o nolenti, chi piu chi meno ma lo facciamo tutti, un ipotetico governo dittaturiale che uso potrebbe farne di tutte queste informazioni?
Mi pongo solo la domanda, ma so che é un processo inevitabile

+Filippo Boatto infatti c'é, se leggi i post qui sopra ti spiegano come fare
Translate
 
Questa per me è la più bella funzionalità di Google!!!!
Translate
Translate
Translate
Translate
 
Se ci fosse stato prima avrei ancora le foto di mio figlio appena nato!!!bravi.

Translate
 
google, idea brillante. ma un'app x symbian no?? 
 
Gran bello spot..mi ha spinto a scaricarlo:-)
 
Visto e ho subito attivato la funzione. Ma la prima volta che ho visto la pubblicità pensavo fosse la nuova dell'iphone. La musica secondo me è simile.
Translate
 
+Fabio Ventola in versione mobile non vedo l'opzione carica foto, ho cercato in tutte le sezioni, non c'è.
Translate
 
Ma come si spostano tutte le altre foto che erano sul tel? 
Translate
 
Bellissimo davvero emozionante!!! Complimenti
Translate
 
Bella applicazione andrebbe migliorata anche con la possibilità di scaricare video secondo me...
Translate
Translate
 
Bello lo spot! però io avrei evidenziato che le foto caricate automaticamente in G+ dal "telefonino" vengono immesse in un album giustamente privato! altrimenti i piu timorosi potrebbero pensare che qualsiasi cosa scatti viene pubblicata.. insomma marcare la differenza tra "Caricamento" e "Pubblicazione".. per il resto Google non delude mai. complimenti.
Translate
Translate
 
Ma si possono escludere i video dal #caricamentoistantaneo e permetterlo solo alle foto?
Translate
 
ciao, sull iphone 4 con ios 5.1.1.  il caricamento istantaneo non funziona più. qualcuno ha lo stesso problema?
Translate
 
Secondo me il brutto è che poi mi crea delle cartelle "web" che se cancello, mi si cancellano anche tutte le foto dal web ."
Translate
 
Anche a me non funziona più da quando ho cambiato telefono... Samsung Galaxy Nexus... boh...
Translate
 
Ce l'ho anche io ma non l'ho mai usato xke non so se le vedono tutti le mie foto.... Rimangono private? Voglio capire solo questo,chi mi sa dire qualcosa? Xké sarebbe comodissimo 
Translate
 
Ciao Alessandra, si le foto sono private.le vedi solo tu.poi se vuoi le condividi
Translate
Translate
Translate
Translate
 
basta mettere off nelle impostazioni di google plus , caricamento instantaneo.
Translate
 
vorrei disattivare solo la funzione caricamento istantaneo, ma non riesco proprio a trovare da dove farlo
Translate
 
dipende che telefono hai.... se è android,devi andare nele ipostazioni sincronizzo account google e togli sincronizzo foto...
Translate
Translate
 
Ma come elimino le foto nel album caricamento automatico ??? L ha attivato di default e ora ho foto di cui non mi interessa niente !!!! Grazie 
Translate
 
Chiedo scusa...  ma come mai tutte foto che carico qua dal pc me le ritrovo in galleria dello smartphone?  Sono piena di foto...non faccio che eliminarle..
Come posso non farle salvare autmaticamente?
Translate
 
le foto ed i video sono finiti tutti sul mio account g+ , senza che io abbia mai acconsentito nulla. Qualcuno può spiegarmi per favore cosa sta succedendo e in che modo posso evitare tutto questo?
Translate
Add a comment...