Profile cover photo
Profile photo
Good Life No Stress
7 followers -
Il blog di riferimento per vivere una vita meno stressata, più produttiva e più felice.
Il blog di riferimento per vivere una vita meno stressata, più produttiva e più felice.

7 followers
About
Good Life No Stress's posts

Post has attachment
Forma fisica e aspettativa di vita http://buff.ly/1RnvQkj
Photo

Post has attachment
Forma fisica e aspettativa di vita http://buff.ly/1LcqdGn
Photo

Post has attachment
3 CONSIGLI PER MOTIVARE IL TUO TEAM SENZA STRESS
Chiunque si sia trovato a gestire un team e a dover ottenere un risultato da quest’ultimo sa quanto può essere stressante. Ecco 3 consigli per ottenere il massimo risultato… Senza stress!
http://bit.ly/1FZJBDZ

Oggi più che mai, soprattutto in ambito lavorativo, c’è bisogno di ottenere risultati. In un mondo in cui siamo costantemente giudicati per i risultati raggiunti, c’è bisogno di sviluppare delle abilità che permettano di performare in maniera costante; diventa necessario saper gestire noi stessi al meglio: tempo, energie e motivazione.


Leggi l'articolo completo: http://goo.gl/jAQ5ak

Fabrizio Olla, coach, imprenditore e formatore ha deciso di svelarci 3 consigli per motivare un team senza stress.
Che tu sia un imprenditore, un direttore commerciale, un allenatore o semplicemente ti ritrovi nella situazione di dover ottenere un risultato da un gruppo di persone, questi suggerimenti ti permetteranno di ottenere di più con meno sforzi e, soprattutto… Con meno stress!

Condividi su Twitter: http://postabout.it/IZ
Photo

Post has attachment
PARLARE IN PUBBLICO SENZA STRESS: 8 CONSIGLI PER UNA PERFORMANCE STREPITOSA
Abbiamo selezionato per te 8 consigli per lasciare il tuo pubblico a bocca aperta… Senza stressarti!
http://bit.ly/1CGG5qU

Alcune volte è inevitabile trovarsi di fronte a una platea, e soprattutto dover ottenere da questa approvazione. C’è chi parla in pubblico per mestiere – si pensi ad un insegnante o un formatore -, ma anche chi si trova a doverlo fare una tantum: presentare un progetto nella propria azienda, salutare il collega che va in pensione, partecipare al consiglio scolastico dei propri figli.


Leggi l'articolo completo: http://goo.gl/PrVBUC

Abbiamo chiesto alcune indicazioni ad Ivan Ottaviani, primo Distinguished Toastmasters italiano.
Il Toastmasters International, organizzazione no profit diffusa tramite club presenti in tutto il mondo si occupa di aiutare i membri a migliorare le proprie doti di comunicazione e le competenze di leadership.

E tu, riesci a parlare in pubblico senza problemi o ti stressa ? Faccelo sapere lasciando un commento!

Condividi su Twitter: http://postabout.it/Et
Photo

Post has attachment
STRESS E DISORDINE: LIBERARE LA CASA PER LIBERARE LA MENTE
Nei paesi anglosassoni c'è una filosofia, il Decluttering, secondo cui gli oggetti che non usiamo determinano un accumulo di tensioni a livello emotivo.
http://bit.ly/1PuaSCm

Come il Festival di Sanremo o il campionato di calcio, ineluttabile come le mimose per la Festa  della donna, in questo periodo incombe su di noi il cambio di stagione degli armadi. E se, anche a te l’idea non sembra delle più divertenti, sostituire abiti invernali con quelli estivi può diventare, quest’anno, non il consueto obbligo noioso, ma un’opportunità per alleggerire la tua casa e la tua mente, per semplificare la tua quotidianità e conquistare maggiore serenità.


Leggi l'articolo completo: http://goo.gl/Pkav4R

Se questo legame sembra un po’ eccessivo, basta pensare che, nei paesi anglosassoni esiste una vera e propria filosofia, chiamata Decluttering, che parte dall’assunto che l’accumulo nella nostra casa di oggetti che non usiamo determini, oltre alle conseguenze pratiche del disordine e del cattivo utilizzo degli spazi, anche un accumulo di tensioni a livello emotivo. E per spiegare non solo i vantaggi connessi ad una gestione ottimale degli spazi domestici, ma il modo corretto per realizzare una casa ordinata e spaziosa, sia per il corpo che per la mente, si organizzano addirittura dei corsi.

Riusciresti a vivere con solo 100 cose, come suggerisce  Dave Bruno? Faccelo sapere lasciando un commento!

Condividi su Twitter:  http://postabout.it/BH
Photo

Post has attachment
MARIO FURLAN: COMBATTERE LO STRESS AIUTANDO IL PROSSIMO
In questa intervista abbiamo chiesto a Mario Furlan, fondatore dei City Angels, di raccontarci la sua storia e di suggerirci qualche strategia per combattere lo stress.
http://bit.ly/1E8U1sV

Come emerso da numerosi studi (tra cui uno pubblicato nel 2012 su Health Psychology) fare del bene, contribuire in maniera disinteressata è un’ottima maniera per ridurre i nostri livelli di stress.

Leggi l'articolo completo: http://goo.gl/fP6fHP

Hai mai avuto un esperienza di volontariato? Faccelo sapere lasciando un commento!

Condividi su Twitter:  http://postabout.it/B0

Post has attachment
MATTEO SALVO: GESTIRE LO STRESS PER MIGLIORARE LA MEMORIA
Secondo te, lo stress può influire sulla memoria? E sulla concentrazione?Lo abbiamo chiesto a Matteo Salvo, uno dei massimi esperti di tecniche di apprendimento rapido in Italia
http://bit.ly/1JvhVDA

In questa intervista Matteo ti spiegherà  la correlazione tra stress, memoria e concentrazione e condividerà con te alcune tra le migliori tecniche per aumentare la concentrazione e migliorare la memoria… senza stress!

Leggi l'articolo completo: http://goo.gl/asqXZI


Ti capita di provare che in periodi di forte stress  la tua memoria peggiori? Faccelo sapere lasciando un commento!

Condividi su Twitter:  http://postabout.it/B9
Photo

Post has attachment
10 REGOLE (SOTTOVALUTATE) PER SUPERARE LO STRESS LAVORATIVO
Saper gestire lo stress lavorativo permette di vivere meglio evitando che le tensioni connesse alla nostra professione si riversino nella vita privata..
http://bit.ly/1L6joSj

E' inevitabile che sul lavoro si debba quotidianamente avere a che fare con lo stress; tra le numerose fonti di stress vi sono i rapporti con i colleghi, le scadenze, il disequilibrio tra vita personale e lavorativa ecc… Diventa, pertanto, fondamentale individuare dei percorsi che ci consentano di affrontare e gestire al meglio lo stress lavorativo e adottare comportamenti da mettere in atto per migliorare la nostra condizione.

Leggi l'articolo completo: http://goo.gl/xBmcWT

Ne abbiamo parlato con alcuni dei soci fondatori di Exarco, associazione di promozione sociale composta da psicologi professionisti che si occupa di progetti di promozione e diffusione del benessere psicologico. Abbiamo avuto modo di ascoltare il parere professionale delle dott.sse Silvia Fronza, Marcella Dittrich e Martina Guerrini,  incontrate in occasione dell’evento “Come gestire lo stress sul lavoro”, organizzato dall'associazione Young Women Network.

Che cosa ti stressa maggiormente del tuo lavoro? Faccelo sapere lasciando un commento!

Condividi su Twitter:  http://postabout.it/B8
Photo

Post has attachment
MINDFULNESS: COME RITROVARE LA PACE MENTALE IN 10 MINUTI
Una delle tecniche antistress più in voga negli ultimi tempi è senza dubbio la Mindfulness; scopri come riprendere consapevolezza dei tuoi pensieri in 10 minuti.
http://bit.ly/1cTQTvS

Per approfondire un tema che suscita sempre maggiore interesse, Abbiamo chiesto di cosa si tratta alla Dott.ssa Dalila Ciccarelli, esperta di Mindfulness, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale specializzata nel trattamento di disturbi d’ansia e dell’umore.

Leggi l'articolo completo: http://goo.gl/X0YH36

La Mindfulness è essenzialmente una tecnica per focalizzare l’attenzione su ciò che accade nel presente, letteralmente significa piena attenzione, ossia una piena attenzione e piena presenza all’esperienza del momento, al qui ed ora. Nel momento in cui si applica la mindfulness, si diventa testimoni dei propri pensieri, delle proprie emozioni e percezioni che accadono in quel momento.

Hai mai provato la Mindfulness? Faccelo sapere lasciando un commento!

Condividi su Twitter:  http://postabout.it/B6
Photo

Post has attachment
UN OMAGGIO A CIRO IMPARATO
Ci sono post che non vorrei mai scrivere. Questo è uno di quelli.  
http://bit.ly/1HhaqDl

Qualche giorno fa ci ha lasciato prematuramente un grande formatore ma soprattutto una grande persona. Con il suo lavoro ha contribuito a rendere più felici le vite di migliaia di persone, ed è stato una grande fonte di ispirazione.

Leggi l'articolo completo: http://goo.gl/KUl5zr

Mi sembra doveroso condividere il suo messaggio e contribuire a diffondere il suo metodo. Per fare questo ho deciso di pubblicare l’intervista che ho registrato un paio di mesi fa, ignaro delle sue condizioni di salute e della lotta che stava portando avanti contro un male incurabile. Vorrei ricordarlo con questo video, in cui si percepisce la sua bontà d’animo e quanto amasse la vita e le persone.
Photo
Wait while more posts are being loaded