Profile

Cover photo
35 followers|34,593 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

glibbo.it

Shared publicly  - 
2
Francesco De Santis's profile photo
 
Ma come si scaricano i libri gratis?
 ·  Translate
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
Con una penna ironica e leggera, Ilaria Palmosi celebra la poesia delle piccole cose e degli incontri che possono cambiare una vita. Regalandoci dei personaggi capaci di lasciare il segno nella memoria e nel cuore.
 ·  Translate
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
Il vizio è arrivato a Boscobasso, approfittando di una delle grandi passioni dei suoi abitanti: le bocce. D’accordo, i campionati provinciali si avvicinano e serve un locale dove il loro miglior giocatore, Dermille Valcarenghi, possa allenarsi come si deve con la squadra. Ma è proprio necessario affidarlo a una barista brasiliana così sexy e così disponibile? Nel volgere di pochi giorni la febbre del gioco e dell’intrigo dilaga nel paesino e tra adulteri reali e presunti, maldicenze e drammi della gelosia si rischia la tragedia vera.

Sfoglia on line:
http://www.glibbo.it/preview_edg.html?l=it&d=44568
 ·  Translate
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
Pubblicato nel 1954 in Unione Sovietica e adattato per il pubblico occidentale dal celebre matematico americano Martin Gardner, il capolavoro di Kordemsky costituisce la più importante e famosa raccolta di enigmi e rompicapi, che ha influenzato generazioni di appassionati di giochi logici e matematici in tutto il mondo. I suoi 359 esercizi sono inseriti in brevi racconti divertenti, corredati da oltre 500 illustrazioni originali in bianco e nero.

Sfoglia on line:
http://www.glibbo.it/preview_edg.html?l=it&d=42019
 ·  Translate
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
Una storia vera capace di commuovere e far ritrovare la speranza; per capire che l’unica cosa che conta è fare quello che si può fare, farlo con leggerezza e sorridere sempre.
http://www.glibbo.it/IT/Products/2018067/Il-regalo-rotto
 ·  Translate
Chiara è una bambina con paralisi cerebrale infantile di tipo tetraplegico e con una forma di epilessia (sindrome di Lennox – Gastaut). La sua malattia rientra tra quelle defi...
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
Chi ha rubato i soldi? Dov’è ora Yoko? E per quale motivo frequentava assiduamente locali di bondage e sadomaso? Dopo lo strepitoso successo de Le quattro casalinghe di Tokyo, Natsuo Kirino torna con un noir adrenalinico che riunisce tutti gli ingredienti che l’hanno fatta conoscere e amare nel mondo: il sesso, gli intrighi di potere, i desideri più inconfessabili degli uomini e «gli estremi della psiche umana che si affacciano sull’orrore» (The Washington Post).
 ·  Translate
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
Un tributo al mondo dei libri, all’amore che non ha regole e ai misteri che solo l’intuito può risolvere. Una protagonista indimenticabile che vi dispiacerà lasciare alla fine del romanzo. L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome è il sorprendente esordio di Alice Basso. Una voce nuova, unica, esilarante pronta a colpirvi pagina dopo pagina.

Sfoglia il libro online:
http://www.glibbo.it/preview_edg.html?l=it&d=47005
 ·  Translate
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
Il lavandino s’innamora delle stelle stampate sulla tenda di plastica della cucina e lo confida ai barattoli di mostarda nella dispensa; la motocicletta parcheggiata accanto alla vetrina del negozio dove riparano televisori s’interroga sull’esistenza sotto la volta stellata...

La poesia di Mircea Cărtărescu, considerato uno di più interessanti e raffinati scrittori dell’Est Europa e il più importante autore romeno contemporaneo è narrativa, ironica, fantastica.
 ·  Translate
Il poema dell’acquaio è un’antologia che raccoglie poesie espressamente scelta dall’autore, a disegnare un movimentato “autoritratto”. Narrativa, ironica, fantastica, la poesi...
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
La Storia fa da sfondo a vicende personali raccontate nei dettagli, con i sentimenti, di amore o ribellione che siano, sempre in primo piano. Ma quello che fa di questo romanzo un vero tesoro è proprio la descrizione della vita, delle regole, dei riti, dei timori della comunità sefardita, che reagisce alla sfida del passato con un’energia, una forza e un coraggio straordinari. Energia, forza e coraggio che appartengono quasi unicamente alle donne del romanzo.

Sfoglia il libro on-line:
http://www.glibbo.it/preview_edg.html?l=it&d=47665
 ·  Translate
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
Dal 1940, fino al rimpatrio nel 1946, numerosi ufficiali italiani, prigionieri di guerra degli inglesi, vennero internati nel Campo di Yol, in India. Alcuni di loro tentarono fughe impossibili; altri, con il passare degli anni, ottennero prima isolatamente, poi a gruppi meglio organizzati, di uscire sulla parola dai reticolati per scalare alcune cime himalayane. La commovente marcia verso il lago Tso Moriri, che chiude il romanzo, compare in una breve memoria apparsa dopo la guerra: in quelle pagine viene chiamata «la cavalcata selvaggia».
 ·  Translate
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
Fin dalla sua uscita, nel 1965, L’uccello dipinto destò scalpore su entrambi i lati della Cortina di Ferro, divenendo uno dei libri più controversi nell’era della guerra fredda. Cinquant’anni dopo, caduto il velo delle ideologie, questo romanzo insieme autobiografico e universale continua a parlarci, con il coraggio e l’eloquenzadei grandi classici, del problema della libertà individuale e della violenza della società.

http://www.glibbo.it/IT/Products/2018091/L-uccello-dipinto
 ·  Translate
Ambientato durante la seconda guerra mondiale in un paese dell’Europa dell’Est, L’uccello dipinto è la storia di un bambino ebreo e della sua miracolosa ricerca della salvezza...
1
Add a comment...

glibbo.it

Shared publicly  - 
 
La più grande storia d’amore di tutti i tempi – quella di Romeo e Giulietta – come non ve l’hanno mai raccontata.
 ·  Translate
1
Add a comment...
Story
Tagline
GLIBBO "e-books, audiolibri ed altri contenuti digitali"
Introduction
Gentile Ospite,

in questa breve pagina potrà trovare alcune informazioni e novità sul portale GLIBBO, che intende essere un raccoglitore di contenuti, idee e informazioni inerenti l'editoria digitale, ed in particolare gli ebook e gli audiolibri.

GLIBBO nasce come progetto di spin-off della società bolognase e-Soft, che opera principalmente nel settore dell'Information Tecnology. Il progetto trae origine della seguente considerazione: anche se il libro cartaceo continuerà ad essere apprezzato ed acquistato da moltissimi consumatori, inevitabilmente le opere digitali sono destinate ad acquisire un crescente interesse ed utilizzo, grazie all’affacciarsi sul mercato di nuovi dispositivi per la lettura (notepad, ebookreader, smartphone,...) e delle nuove tecnologie, che rendono estremamente semplice la dematerializzazione di opere audio, immagini, video e testi, e propongono nuovi modi di fruizione di esse.

Confidando nelle nostre competenze tecniche e in alcune precedenti esperienze nel settore editoriale, abbiamo avviato questo progetto, e stiamo cercando di ricavarci uno spazio tra gli attuali "big player" nazionali e, soprattutto, internazionali. GLIBBO vuole essere:
  • una vetrina dotata di un ricco catalogo di ebook e di audiolibri, in Italiano e in altre lingue, gratis e/o pagamento;
  • una piazza, ovvero un luogo di incontro per scambiare idee e opinioni;
  • una guida, in grado di riconoscere gli interesse e i gusti di ciascun Utente ed aiutarlo nella scelta dei contenuti.
Ma, anche se a questo progetto stiamo dedicando grandi sforzi e attenzioni, la scommessa resta comunque molto difficile da vincere: la competizione non è tanto basata sul prezzo, pressoché simile in tutti i marketplace, ma piuttosto sui servizi e sul rapporto di fiducia e collaborazione che riusciremo ad ottenere con i nostri Utenti e con gli altri importanti elementi che appartengono a questo settore, e cioé gli Autori, le Case Editrici, i Distributori, etc.

Per potere riuscire a portare avanti questo progetto è molto importante disporre della Sua collaborazione, ad esempio:
  • dedicando cinque minuti del suo tempo per navigare nel nostro portale, per esplorare le nostre proposte ed i nostri contenuti;
  • accreditandosi presso il nostro sito, creando una sua Utenza personale - manterremo con la massima cura e riservatezza i suoi dati, che saranno usati esclusivamente per erogare i servizi che Lei ci chiederà esplicitamente;
  • contribuendo a fare conoscere la nostra iniziativa, ad esempio inserendo feedback, segnalando sui social network la nostra esistenza o inserendo link in altri siti;
  • provando i vari servizi che mano a mano introdurremo nel nostro portale;
  • comunicando direttamente con noi via mail, inviandoci i suoi suggerimenti, critiche o segnalandoci eventualmente problemi o dubbi.

Contact Information
Contact info
Email