Profile

Cover photo
Giuseppe Guerrasio
Works at Viralbeat
Attended Università della Calabria
Lives in Gioia Tauro
4,781 followers|507,648 views
AboutPostsPhotosYouTube+1'sReviews

Stream

 
+Desigual un marchio che mi ha deluso. Ecco perchè non acquistare suoi prodotti in 10 punti
 ·  Translate
Nell'arco degli ultimi due mesi mi sono imbattuto in diverse vicissitudini che hanno visto protagonista me ed il marchio Desigual, la ormai ben nota azienda di abbigliamento spagnola che tanto piace ai giovani di oggi grazie anche alle produzioni estrose che realizza (io non rientro nei giovani sia chiaro, ma in quelli a cui piacciono…
3
Add a comment...
 
Se usate WordPress SEO by Yoast fate attenzione, potreste essere vulnerabili ad attacchi hacker.
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
Con il nuovo MacBook 12’ Apple ha inventato il Google Chromebook ed ancora una volta con USB-C va fuori standard
 ·  Translate
Poco fa Apple ha (ulteriormente) reinventato il computer portatile, presentando il nuovo  MacBook (MacBook 2015, MacBook 12'' o MacBook Retina, che dir si voglia), un vero capolavoro ingegneristic...
1
Add a comment...

Giuseppe Guerrasio

Shared publicly  - 
 
New York Knicks intenzionati a rinnovare il contratto ad Andrea Bargnani
 ·  Translate
1
Add a comment...

Giuseppe Guerrasio

Shared publicly  - 
 
Il nuovo Google Contatti è fatto veramente bene!
 ·  Translate
2
Add a comment...
Have him in circles
4,781 people
Cải Chíp's profile photo
Valentina Tanzillo's profile photo
Matteo Campi's profile photo
Andrea Azzini's profile photo
Simone Tonfoni's profile photo
Luciano Presenti's profile photo
Michael Webb's profile photo
Rainer Johansson's profile photo
Marina Nelson's profile photo

Giuseppe Guerrasio

Shared publicly  - 
 
Questa edizione dell'Isola dei famosi si è conclusa con la vittoria delle Donatella, ecco i momenti salienti della serata.
1
Add a comment...

Giuseppe Guerrasio

Shared publicly  - 
 
Voi che siete gente di cultura e teologi, ma San Patrizio era quindi uno che beveva tanto?
 ·  Translate
1
Pasquale Fioretto's profile photo
 
Non lo sappiamo, eravamo ubriachi anche noi.
 ·  Translate
Add a comment...
 
La Disney annuncia l’uscita di Frozen 2
 ·  Translate
La Disney conferma che "Frozen 2" ci sarà e attualmente è in fase di preparazione.
1
Add a comment...
 
25 anni di #SEO in una infografica
1
Add a comment...

Giuseppe Guerrasio

Shared publicly  - 
 
Quando potremo comprare Apple Watch? E soprattutto: quanto costerà? Ecco tutti i prezzi e la data annunciata da Tim Cook sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco.
1
Add a comment...

Giuseppe Guerrasio

Shared publicly  - 
 
+ING DIRECT Italia perde nettamente il confronto con +IWBank 
 ·  Translate
 
Gentile +ING DIRECT Italia (twitter @INGDIRECTItalia) sono stata per anni vostra affezionata cliente ma mi trovo oggi a dover affermare che in quanto a servizio clienti sto ricevendo un trattamento che definirlo penoso è poco, magari diffondendo la mia esperienza potrò aiutare anche voi a migliorare il vostro servizio e a non farvi letteralmente odiare dai vostri clienti. 

Il 20 febbraio notte uno sportello ATM di Londra per un disservizio interno mi sequestra il bancomat, per cui sono costretta a bloccare immediatamente la carta e a richiederne una nuova il giorno 23 (nei weekend il servizio clienti non è attivo). 

Chiedo la cortesia all'operatore di farmi spedire carta e pin il prima possibile perchè mi ritrovo in un paese straniero, senza bancomat e senza contanti, con solo una carta di credito che tra commissioni e spese di prelievo mi costa una fortuna. 

Il giorno 27 febbraio mi arriva una mail con la conferma di spedizione effettuata il giorno 26, completa di codice spedizione che non riesco a visualizzare. Chiamo il servizio clienti e l'operatore mi tranquillizza dicendomi che la busta è in consegna perchè si trova a Benevento, mentre il pin, seppur non tracciabile, risulta spedito. 
Passa qualche giorno ed il bancomat non arriva, inizia a salire l'ansia perchè una volta arrivato a Napoli dovrà partire alla volta di Londra, dove io vivo, in più è scattato il nuovo mese, e come anticipato al telefono, c'è un affitto da pagare, le bollette e diciamo che anche i beni di prima necessità non è che li regalino qui nel Regno Unito, quindi i soldi, volente o nolente, MI SERVONO!

Riesco ad accedere al numero di spedizione che mi è stato inviato tramite e mail e capisco che non è che la busta era a Benevento in consegna, ma Benevento è la filiale di partenza, e la destinazione è Treviso, e la CONSEGNA è stata effettuata il giorno 2 febbraio. Mi è stato dato un numero 'apparentemente' ERRATO! 

Richiamo il servizio clienti dopo aver scritto una mail e l'operatore con fare un po' scocciato dice che ci sono stati problemi col sistema che ha diffuso un numero di spedizione sbagliato (non me ne ero proprio accorta, infatti telefonavo per dettargli la lista della spesa!) e che non era possibile al momento risalire al numero corretto, ma dovevo stare tranquilla, perchè il bancomat sarebbe arrivato l'indomani o in caso contrario la settimana dopo. UN GENIO! Ho parlato al telefono con un genio! Grazie a lui ora so che ho chiamato per un numero di spedizione sbagliato e mi ha dato conferma che è sbagliato e che se il bancomat non arriva il giorno dopo arriva un altro giorno! UAU!

Il famoso venerdì è passato, oggi inizia la famosa 'settimana dopo', ho ancora da pagare un affitto, non ho più contanti, ho una carta di credito che mi risucchia commissioni su commissioni in un paese dove già il tasso di cambio è impietoso. Nessun bancomat, nessun pin, la spedizione dall'Italia all'Inghilterra richiederà almeno un'altra settimana. Affitto. Bollette. Cibo. Autobus.

Richiamo. 

Oggi al posto del genio becco il Signor Easy.

Esordisco dicendo che non ho un numero di spedizione perchè me ne è stato inviato uno errato. Il signor Easy mi dice che 'ovviamente' non è vero che non ho un numero, lui ce l'ha davanti e me lo detta. Mi avevano dato precedentemente uno zero al posto di un uno. Sollevata chiedo di conoscere lo stato della mia spedizione. Easy con fare easy mi dice che 'ovviamente' non mi può controllare la spedizione visto che oggi non ha connessione, eh, cosa pretendo mai da lui! Gli chiedo del Pin e mi dice con fare easy che 'ovviamente' non può sapere nulla di questo pin spedito con posta ordinaria (l'altra aveva detto che poteva vedere se almeno era stato spedito...) e, sempre con fare easy e anche un po' happy, mi dice che 'ovviamente' il pin può arrivare una settimana prima, O UNA SETTIMANA DOPO!!! Sono più tranquilla ora, 'ovviamente'.

Con una santa pazienza inizio a cercare sul sito dello spedizioniere dove sia il mio benedetto bancomat e leggo data di accettazione 2 MARZO.  Mentre faccio per chiedere al signor Easy perchè porta 2 marzo lui mi congeda in fretta e mi lascia da sola nel mio oblìo.

Ma io non mi perdo d'animo, cerco il numero di telefono dello spedizioniere, antica arte imparata dopo un decennio passato a rincorrere spedizioni per lavoro, e chiedo se il giorno 2 marzo è il giorno in cui la banca ha consegnato la spedizione o magari è il giorno di arrivo in quella filiale e magari dalla banca è partita in un altro giorno, da un'altra città. No, la mia banca, quella happy, dal giorno 23 febbraio, data in cui ho chiesto che mi venisse spedito urgentemente il bancomat, me lo fa spedire soltanto dieci giorni dopo. Happy e veloci siete, velocissimi.

Alla carovana del circo si aggiunge anche il fatto che sia stato utilizzato uno spedizioniere privato che impiega solo 5 GIORNI LAVORATIVI PER CONSEGNARE UNA LETTERA RACCOMANDATA DA BENEVENTO A NAPOLI. Se andavo a prendermela a piedi da Londra facevo sicuramente prima. 

La signorina gentilissima del servizio clienti di nexive (senza alcuna ironia stavolta) mi ricorda che il giorno 2 non si conta, così come non si contano il sabato e la domenica, quindi io devo accendere un cero a Padre Pio nella speranza che non si arrivi a compiere il quinto giorno e che da Benevento a Napoli, prendendo qualche scorciatoia di qualche stradina interna, riescano a consegnare a casa dei miei genitori oggi e che riescano a spedirmi entro domani, pregando tutti gli dei dell'olimpo che nel frattempo arrivi anche il pin, il quale starà viaggiando solo e sconsolato chissà da quanti giorni in attesa di essere consegnato in una casa calda e accogliente. 

Comunque fate proprio bene ad affidarvi ad un servizio di spedizione privato, le raccomandate arrivano entro 5 giorni lavorativi, mica come quelle brute di Poste Italiane, dove le raccomandate arrivano entro 5 giorni lavorativi, cribbio!


Per concludere volevo ringraziarvi dicendo che grazie a voi I ain't happy, I'm feeling glad I got sunshine in a bag I'm useless but not for long the future is coming on It's coming on It's coming on It's coming on... my future. 


P.S.: quella stessa notte del 20 febbraio anche la carta di credito del mio compagno è stata sequestrata dall'ATM accanto al mio; +IWBank glielo ha fatto trovare a casa 3 giorni dopo. 

3. 
GIORNI. 
DOPO. 


HE'S HAPPY.
 ·  Translate
14 comments on original post
1
Add a comment...
People
Have him in circles
4,781 people
Cải Chíp's profile photo
Valentina Tanzillo's profile photo
Matteo Campi's profile photo
Andrea Azzini's profile photo
Simone Tonfoni's profile photo
Luciano Presenti's profile photo
Michael Webb's profile photo
Rainer Johansson's profile photo
Marina Nelson's profile photo
Work
Occupation
System Administrator, Pensatore, SEO, Community Manager
Skills
System Administration, SEO, DB Administration, Developing, Idea Making
Employment
  • Viralbeat
    Idea Maker, 2013 - present
  • IsayBlog!
    System Administrator & SEO, 2009 - present
  • AJepCom
    System Administrator, SEO, Community Manager, 2001 - present
  • FeverMat S.R.L.
  • I.S.S.I.M. S.R.L.
  • Banca AntonVeneta
  • Master WEB Agency S.R.L. (Edizioni Master S.p.A.)
    2008 - 2011
  • Diggita
    2009 - 2010
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Gioia Tauro
Previously
Rende - Salerno - Milano - Verona - Cosenza - Rende
Story
Tagline
...per il giovane ribelle non c'è soluzione...
Introduction
Sono un informatico a 360° o quasi, attualmente mi muovo tra i ruoli di System Administrator, SEO e Community Manager. In passato mi sono occupato anche di Programmazione e di Web Marketing.

Mi piace l'informatica, internet, la musica ed il cinema.
Bragging rights
Ho fondato AJepCom, sono sopravvissuto ad Edizioni Master, lascerò il segno.
Education
  • Università della Calabria
    Informatica, 2006 - 2009
  • Università Degli Studi Di Salerno
    2001 - 2003
Basic Information
Gender
Male
Looking for
Friends, Dating, Networking
Birthday
December 18
Relationship
Engaged
Other names
Lobotomia, LobotomiaTBM
Giuseppe Guerrasio's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
10 motivi per non acquistare Desigual
www.thebrainmachine.org

Nell'arco degli ultimi due mesi mi sono imbattuto in diverse vicissitudini che hanno visto protagonista me ed il marchio Desigual, la ormai

Isola dei famosi, la vittoria va alle Donatella | Forbiciate
www.forbiciate.com

Il racconto della finale dell'Isola dei famosi, che si è conclusa con la vittoria delle Donatella.

Finale Isola dei famosi: vincono le Donatella | CineZapping
www.cinezapping.com

Questa edizione dell'Isola dei famosi si è conclusa con la vittoria delle Donatella, ecco i momenti salienti della serata.

La Disney annuncia l'uscita di Frozen 2 | CineZapping
www.cinezapping.com

La Disney conferma che "Frozen 2" ci sarà e attualmente è in fase di preparazione.

Nuovo MacBook 12’: più leggero, Retina Display, 3 colorazioni
www.theapplelounge.com

Poco fa Apple ha (ulteriormente) reinventato il computer portatile, presentando il nuovo  MacBook (MacBook 2015, MacBook 12'' o MacBook Ret

Apple Watch: prezzi e disponibilità
www.theapplelounge.com

Quando potremo comprare Apple Watch? E soprattutto: quanto costerà? Ecco tutti i prezzi e la data annunciata da Tim Cook sul palco dello Yer

PosOrNeg
plus.google.com

Express Your Feelings

Rosarno: Vecchioni incontra gli studenti del Piria
www.inquietonotizie.it

L'amministrazione esprime la propria solidarietà

Le conseguenze di Cinquanta sfumature di grigio
www.cinezapping.com

Dal possibile addio di Jamie Dornan agli atti osceni in sala durante la visione di "Cinquanta sfumature di grigio", ecco cos'ha scatenato il

Seminara: torna in via sperimentale il mercato settimanale
www.inquietonotizie.it

Safe roads: nel periodo che va dalla fine del 2008 al 2012 gli arrestati sarebbero responsabili, a vario titolo, di almeno 30 rapine.

Piana Stampa di mercoledì 25 febbraio 2015
www.inquietonotizie.it

Sono accusate di far parte di una banda che avrebbe rapinato conducenti di tir, farmacie, uffici postali, distributori di carburante e cacci

Cinquanta sfumature di grigio: la recensione | CineZapping
www.cinezapping.com

Recensione del film di Sam Taylor-Johnson rimasto imbattibile al botteghino.

Guida alla lettura dei Facebook Insights – Parte 2
www.viralbeat.com

I dati più completi e dettagliati sulla performance di una Pagina si trovano proprio nei Facebook Insights. Una piccola guida su come usarli

Cenerentola: la recensione | CineZapping
www.cinezapping.com

La recensione dell'attesissimo "Cenerentola" di Kenneth Branagh con Lily James nei panni della protagonista.

Oscar 2015: Birdman è il miglior film. Quattro statuette anche a Grand B...
www.cinezapping.com

Sorpresa Whiplash (3 Oscar). Miglior attore a Redmayne per la Teoria del Tutto. "Snobbati" Boyhood e American Sniper. Tutti i premi.

Physical Graffiti dei Led Zeppelin presentato in streaming gratuito | Me...
www.melodicamente.com

Oggi 19 febbraio alle h 20.00 sarà presentato in streaming gratuito la Deluxe Edition di Physical Graffiti dei Led Zeppelin

Lo Show dei Queen al Mediolanum Forum | MelodicaMente
www.melodicamente.com

Reportage del concerto al Mediolanum Forum dei Queen

Lavora con noi: Viralbeat cerca Digital Strategist Junior
www.viralbeat.com

Viralbeat è alla ricerca di un/a Digital Strategist Junior che affianchi una figura Senior nella sede di Salerno (SA).

Carne, per lo più suina, ad ottimo prezzo e qualità eccezionale. Andate a colpo sicuro e non ve ne pentirete. Ottima la salsiccia, ma buoni anche gli hamburger.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Un buon ristorante giapponese, dove mangiare del sushi a prezzi non esorbitanti. Io ho provato l'esperienza dell'All You Can Eat, e a parte l'attesa, e dopo aver capito che devi chiamare tu i cameriei, è andata abbastanza bene. Da rifare.
Public - a year ago
reviewed a year ago
Public - 2 years ago
reviewed 2 years ago
167 reviews
Map
Map
Map
L'esperienza all'IBIS Milano non è stata delle migliori, nonostante in genere mi affidi ad occhi chiusi al marchio Ibis e alla catena Accor Hotels, questa volta credo di aver fortemente sbagliato. L'attesa al reception è stata lunga in qualsiasi orario del giorno e della notte, dal checkin all'arrivo in tarda serata, al checkout della partenza in tarda mattinata, all richieste del pomeriggio e della sera. La camera era pulita, ma nella doccia erano presenti macchie di sangue. Essendo arrivati in tarda serata abbiamo preferito aspettare il giorno dopo per comunicarlo in reception, ma al mattino non ci siamo riusciti, avendo un appuntamento e dopo 20 minuti di attesa alla reception siamo andati via, nella speranza che il bagno venisse pulito nelle pulizie del mattino. In realtà al ritorno nel pomeriggio era ancora sporco, e ancora una volta non siamo riusciti a comunicare alla reception il fatto, dato che dopo altri 20 minuti di attesa siamo dovuti andare via per altri impegni. Tornati la sera e dopo ulteriori 10 minuti di attesa abbiamo parlato con il ragazzo alla reception che ci ha fatto cambiare stanza. La nuova stanza era pulita, in compenso il piatto doccia era otturato e si è allagato il bagno. Esperienza tragica insomma. Questi motivi bastano già per non farlo scegliere. Comunque la colazione è buona, anche se molto costosa, il personale è disponibile e simpatico, specie quello al ristorante. La struttura è in ricostruzione, il bar è chiuso, alcune zone inagibili, ma comunque ben tenuta. Una scelta da non fare se non costretti.
• • •
Public - a year ago
reviewed a year ago
un bel locale, dove si mangia bene, anche se il servizio è lento.
Atmosphere: ExcellentDecor: ExcellentService: Good
Public - 2 years ago
reviewed 2 years ago
Quality: ExcellentAppeal: GoodService: Very Good
Public - 2 years ago
reviewed 2 years ago