Profile

Cover photo
Giuliano Cosimetti
Works at GenesiSaw Srl
57 followers|111,129 views
AboutPostsPhotosVideos

Stream

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
in questo filmato sono racchiuse tutte le difficoltà che gli automobilisti incontrano in officina. Per fortuna abbiamo le nostre soluzioni studiate appositamente per vuoi.
 ·  Translate
 
Sai cosa sono i comparatori di preventivi di meccanica? Sono siti dove i meccanici sviluppano preventivi NON REGOLARI. Dai uno sguardo a questo video!

#AutofficinaSicura #meccanico #ricambiauto
 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
Il solito elenco mensile dei truffatori.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
Un avvocato per i nostri utenti Premium!
 ·  Translate
 
Oggi vi presentiamo un altro esperto dell'Area Premium su cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi con accordi commerciali che potessero garantire vantaggi e assistenza professionale ad oggi non reperibili sul mercato dell'autoriparazione.

Nel nostro team pertanto non poteva mancare un legale pronto ad assistervi sulle controversie derivanti da danni causati da errati interventi meccanici, acquisti di ricambi online non andati a buon fine, auto usate non conformi ecc.

Oggi è il turno dell'avvocato Stefano Toro.

P.S. Qui trovate il profilo degli altri esperti presentati nei giorni scorsi. Franco Lana => https://www.facebook.com/groups/autofficinasicura/permalink/1508106882540754/ e Andrea De Sanctis => https://www.facebook.com/groups/autofficinasicura/permalink/1512274522123990/

#AutofficinaSicura
 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
Ecco le prime novità del 2017!
 ·  Translate
 
Con il nuovo anno cominciamo a svelare le novità a cui stiamo lavorando ormai da qualche mese.

Come accennato in vari commenti ed email, abbiamo sviluppato un'Area Premium dove offriremo servizi di assistenza avanzata all'automobilista e vari vantaggi.

Per farlo, abbiamo ritenuto indispensabile coinvolgere professionisti con una lunga esperienza nel settore dell'automotive. Ciascuno specializzato in specifiche aree.

Ad esempio Franco Lana che abbiamo conosciuto durante le nostre esperienze presso le varie aziende e multinazionali dove abbiamo lavorato.

Nei prossimi giorni presenteremo gli altri esperti.

#AutofficinaSicura #ManutenzioneAuto

 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
ma chi sono io Babbo Natale? 😄
 ·  Translate
 
[ "Caro Babbo Natale ti chiedo un suggerimento sulla manutenzione della mia auto" ]

Ogni anno, il 24 dicembre, con +Giuliano Cosimetti ci divertiamo a controllare i commenti sul blog, quelli sui social e le email ricevute. Lo facciamo per vedere quanto la manutenzione di un'auto sia diventata ad oggi una necessità concreta.

Ma dobbiamo essere sinceri, quest'anno a differenza delle precedenti nessuno ci ha scritto durante la vigilia ("che delusione!" :-) ) ma...lo ha fatto il 25 inoltrato (per non parlare del 26 e chiaramente oggi e i giorni che verranno, come sempre accade).

Insomma, la manutenzione di un'auto pesa talmente tanto sul bilancio di una famiglia da togliere il sonno anche il 25 dicembre alle 00:38

#AutofficinaSicura #meccanico

 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 


MANUTENZIONE CAMBIO AUTOMATICO

Come anticipato tre giorni fa, grazie alla collaborazione con Champion/Oil Wolf Corporation, torniamo a indirizzare gli automobilisti verso le autofficine che eseguono il lavaggio del cambio automatico
 ·  Translate
 
[ La nuova rete di assistenza per la manutenzione del cambio automatico ]

Come anticipato tre giorni fa, grazie alla collaborazione con Champion/Oil Wolf Corporation, torniamo a indirizzare gli automobilisti verso le autofficine che eseguono il lavaggio del cambio automatico.

Potete inoltrare la vostra richiesta mediante questo MODULO => http://www.autofficinasicura.com/manutenzionecambioautomatico/

#AutofficinaSicura #meccanico #CambioAutomatico
 ·  Translate
Come richiedere assistenza per eseguire il lavaggio del cambio automatico evitandone la costosa sostituzione.
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
In questo scambio di riflessioni tra noi ed un nostro utente, viene fuori tutta la vulnerabilità degli automobilisti una volta entrati in officina.
 ·  Translate
 
[ "Ma oltre alla manutenzione del cambio automatico, tornerete anche a coordinare un network di autofficine per gli interventi generici?" ]

Questa è la domanda che ci viene posta frequentemente. La risposta che diamo, ad oggi, è: "Ci stiamo lavorando ma non è facile!"

Motivo per cui abbiamo lanciato AutofficinaSicura Premium con una tipologia di assistenza avanzata di tutt'altro tipo. Ma l'amaro resta ugualmente perché ciò che molti ancora oggi si ostinano a chiamare "crisi" è solo una nuova ed inarrestabile modalità di approccio con il cliente/automobilista che spazzerà via parecchie officine meccaniche.

La frase nell'immagine, è stata estrapolata da una conversazione via email avvenuta con Leonardo, un nostro utente, inerente - appunto - alle nostre nuove attività.

La riportiamo per intero in quanto priva di ogni riferimento anagrafico e specifico (fatta eccezione per la collocazione geografica).



"Mi spiace che non siate riusciti a creare un network di officine certificate e sicure. Evidentemente i meccanici seri ed affidabili sono molti (ma molti) di meno di quanto si sperava. Si tratta di una giungla dove c’è poca qualità e molta sopraffazione. Una domanda (un po' provocatoria): ma vi risulta che un meccanico rilasci mai un preventivo scritto, e addirittura dettagliato, con codici dei prezzi, prezzo manodopera e ore di lavoro? Ma ci avete mai parlato con un meccanico qui a Roma? Se gli chiedi queste cose ti caccia dall'officina. Cosa ci posso fare con un preventivo da voi certificato quando il meccanico mi dirà: 'Allora vai a farti fare il lavoro da chi ti ha fatto il preventivo'? La regola è: o questa minestra o 'la finestra' ossia: vai da un’altra parte. E non parliamo di fatture/ricevute. Sono rattristato. Saluti. Leonardo" 😞



Di seguito la nostra risposta con una doverosa precisazione:

"Ciao Leonardo, a dire il vero su Roma e Milano il nostro servizio funzionava alla perfezione. Le officine rilasciavano dei preventivi che controllavamo personalmente. Purtroppo non si può tenere in piedi un servizio del genere solo per alcune province. Le officine sottoscrivevano un contratto con noi dove erano obbligate ad emettere un preventivo. Non facevamo 'accordi alla buona'. Purtroppo in molte parti d'Italia meccanici e ricambisti erano maggiormente focalizzati sul servizio per le flotte del noleggio dove i controlli sui lavori svolti sono quasi inesistenti. Ora siamo in contatto con due noti network, dove se l'accordo andrà a buon termine ci sarà un contratto nazionale cosa che precedentemente non eravamo riusciti ad ottenere, non per colpa nostra ma a causa dei nostri interlocutori che erano poco attenti alle dinamiche online. Il preventivo è a tutti gli effetti un documento che tutela sia voi che i meccanici. Se un meccanico emette un preventivo e al termine dei lavori richiede un compenso più alto, l'automobilista se non è stato avvertito della variazione può opporsi al pagamento. Viceversa se l'automobilista non vuole saldare il conto a fronte di un preventivo accettato, il meccanico può avviare una pratica legale. Fatture e ricevute oltre ad essere obbligatorie (se non si vuole fare due conti con la Finanza) sono gli unici documenti che permettono a voi automobilisti di ottenere 2 anni di garanzia sui ricambi e 1 sulla manodopera del meccanico. Se poi non vengono richieste per non pagare l'Iva, allora è un altro discorso. Sperate solo che in caso di problemi tecnici il meccanico accetti di darvi comunque la garanzia, cosa che dubito avvenga perché dai commenti ed email che riceviamo, pare che nel 90% dei casi siate sempre voi automobilisti a rimetterci. I meccanici solitamente non rilasciano i preventivi perché dicono che gli automobilisti li utilizzano per confrontarli con quelli degli altri meccanici. In parte è vero ma basterebbe fare come molte concessionarie che se lo fanno pagare scalando poi l'importo qualora il cliente decidesse di eseguire i lavori in officina. Un giusto compromesso per chi sta lavorando e dedica del tempo."

===

🔎 ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO 🔎 :

"L'importanza del valore giuridico di un preventivo tutela l'automobilista ma anche il meccanico"
http://www.autofficinasicura.com/18460-valore-legale-del-preventivo-meccanica/

"Dalla Russia a Lavinio (litorale laziale) per farsi truffare da un meccanico che - oltre a dimenticarsi di cambiare il rullo tenditore della cinghia servizi della sua auto - le "consiglia" di non richiedere la fattura (ma le rilascia, come preventivo, il solito "pezzetto di carta")"
http://bit.ly/ComeRiconoscereUnFalsoPreventivoDiMeccanica

"Il più grande sbaglio commesso dai noleggiatori di auto a lungo termine che non solo spendono più del dovuto per la manutenzione delle loro auto, ma alimentano riparazioni "farlocche" gravando sul canone dell'utilizzatore e mettendo in serie difficoltà coloro che poi dovranno rivenderle a fine noleggio (e creando parecchi problemi ai futuri proprietari)"
http://www.autofficinasicura.com/19548-riparazioni-auto-noleggio/

===

Detto questo abbiamo aggiunto questa serie di servizi che potete utilizzare per un solo mese, semestre o annuale. I costi degli abbonamenti sono accessibili a tutti e al tempo stesso vi permetteranno di non andare più alla cieca in officina o dal ricambista. Come tutti avrete capito gli automobilisti sono come gazzelle nella gabbia dei leoni.
http://bit.ly/AutofficinaSicuraPremium

#AutofficinaSicura #meccanico #RicambiAuto

 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
Continuiamo a presentarvi i nostri moderatori dell'area Premium.
Iniziamo a parlare di parabrezza e cristalli vari per auto.
 ·  Translate
 
[ Perché hai bisogno di essere assistito da un esperto di cristalli per auto ]

Questo settore sembra piuttosto semplice e privo di insidie. Almeno fino a quando non ti trovi a dover sostituire un cristallo della tua vettura.

Di queste problematiche apparentemente "innocue" ne avevamo già parlato sul nostro blog con due articoli:

1) Perché lo chiamano parabrezza di "seconda scelta" quando viene utilizzato direttamente dalla casa automobilistica?
http://www.autofficinasicura.com/19505-parabrezza-pilkington/

2) Come riconoscere l'originalità di un cristallo per auto ed evitare che sulla tua vettura venga montato un vetro di "dubbia provenienza"
http://www.autofficinasicura.com/19291-cristalli-per-auto-originali/

Dalla lettura di queste due articoli (e gli altri che pubblicheremo prossimamente), capirai quanto sia insidioso il mondo dei cristalli per auto.

Pertanto, un esperto nell'Area Premium è indispensabile.

👉 P.s. Qui trovi gli altri tre esperti presentati nei giorni precedenti:

Un esperto sulla certificazione degli stato d'uso delle vetture usate
https://www.facebook.com/groups/autofficinasicura/permalink/1508106882540754/

Un esperto sulle garanzie delle auto usate https://www.facebook.com/groups/autofficinasicura/permalink/1512274522123990/

Un esperto sulle controversie legali derivanti dall'acquisto di una vettura (nuova o usata) e problemi relativi ad un intervento meccanico
https://www.facebook.com/groups/autofficinasicura/permalink/1516137928404316/

Ma gli esperti non finiscono qui! 👍

#AutofficinaSicura #CristalliPerAuto

 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
Gli esperti dell'Area Premium!
 ·  Translate
 
Proseguiamo col presentarvi gli esperti della nostra Area Premium
(ieri vi avevamo parlato di Franco Lana => https://plus.google.com/u/0/b/102735711783283056254/+Autofficinasicuracom/posts/5yC5ToUyym6

Oggi vi presentiamo Andrea De Sanctis.

#AutofficinaSicura

 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
Finalmente un commento intelligente da parte di un meccanico!
 ·  Translate
 
Ogni tanto qualche meccanico che onora la categoria e che mantiene (giustamente) le distanze dai cialtroni.

(Qui il suo commento sul blog => http://www.autofficinasicura.com/18955-rigenerazione-filtro-antiparticolato/#comment-75277)

#AutofficinaSicura #meccanico #RicambiAuto
 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
La truffa dei tagliandi auto a lungo termine.
 ·  Translate
 
[ Perché gli ingegneri delle case-automobilistiche suggeriscono il cambio olio ad un chilometraggio eccessivo? ]

🚗 ➡ http://bit.ly/AnticipareTagliandoAuto 👍

Direttamente dal nostro blog:

Salvatore: "Il problema è il tagliando per la garanzia dell'auto nuova, in senso economico naturalmente, perché portandola alla Hyundai mi fanno il primo tagliando e quindi devo pagare circa 300 euro in quanto sostituiscono anche i filtri. Ecco perché vorrei rimandare ad almeno 20.000 Km. Mi sembrano troppi 30.000 Km, l'olio diventerebbe acqua o quasi. Mi chiedo perché gli ingegneri della Hyundai scrivono cambio olio a 30.000 Km?"

La nostra risposta nell'immagine in basso.

🚗 ➡ http://bit.ly/AnticipareTagliandoAuto 👍

#AutofficinaSicura #meccanico #OlioMotore
 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Giuliano Cosimetti

Shared publicly  - 
 
Ogni mese la stessa storia, ad ogni controllo saltano fuori i meccanici abusivi!
 ·  Translate
 ·  Translate
[ Le Autofficine ABUSIVE scoperte nel mese di NOVEMBRE 2016 ] Riportiamo di seguito le autofficine abusive scoperte e sanzionate nel mese di novembre...
View original post
1
Add a comment...
Story
Tagline
Considero il mondo per quello che è : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte . (Shakespeare)
Introduction
Sono amministratore delegato di una società che si occupa di consulenza e fornitura servizi per le flotte auto aziendali. 
Sono amante (per non dire malato) della pesca. Da quest'anno faccio parte della rosa dell'Indomita Anzio, squadra di calcio a 5 che milita nel campionato di serie D.
Basic Information
Gender
Male
Work
Occupation
Amministratore delegato della GenesiSaw Srl
Skills
Esperto in gestione e controllo delle flotte auto, banche dati ricambi, gestione rete autoriparatori
Employment
  • GenesiSaw Srl
    Amministratore delegato, 2010 - present
    Mi occupo della gestione dei parchi auto aziendali con fornitura di Gestionali Web altamente tecnologici. Inoltre la mia consulenza permette alle società clienti di abbattere i costi di gestione sule riparazioni delle auto.