Profile cover photo
Profile photo
Giulia Costa (Mafaldida)
377 followers -
"addomesticare é creare legami" (cit.)
"addomesticare é creare legami" (cit.)

377 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post is pinned.Post has shared content
Le ‪#‎GGDRoma‬ è all'interno del team organizzativo e presentano il ‪#‎Digital4Social‬.

Per partecipare è OBBLIGATORIO registrarsi al seguente link: www.digital4social.com

Segui l’evento sui social con l’hashtag #digital4social
Le ‪#‎GGDRoma‬ è all'interno del team organizzativo e presentano il ‪#‎Digital4Social‬ è l’evento charity a sostegno dei progetti di digitalizzazione di Happy Family Grajaù Onlus, dove saranno impegnate alcune delle realtà digitali di maggior rilievo della Capitale.
L’appuntamento è previsto per venerdì 18.12 dalle 18 alle 22 presso lo spazio eventi CAE - Città dell’Altra Economia di Roma, partner logistico dell’iniziativa. L’evento è a ingresso gratuito e raccoglierà i fondi grazie alle consumazioni, con 10€ di drink 5€ andranno in beneficenza.

Per partecipare è OBBLIGATORIO registrarsi al seguente link: www.digital4social.com

Segui l’evento sui social con l’hashtag ‪#‎digital4social‬
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/496369923900836/

Post has shared content
Vi riportiamo questo articolo de la Repubblica in cui viene presentato lo ‪#‎SmartCityIndex2016‬: la classifica delle città più hi-tech del nostro paese. Mantova fa un salto in avanti e diventa quarta, Roma retrocede al nono posto. Chiudono agli ultimi posti Sanluri in Sardegna con Enna e Agrigento.

Il tema delle ‪#‎smartcity‬ e ‪#‎RomaSmartCity‬ è tema a noi e al nostro amico Fabio Pompei sempre molto importante e in cui noi crediamo. Perchè noi crediamo nella ‪#‎digitalizzazione‬ della nostra città.

Post has attachment

Post has attachment
A.A.A. I'm looking for a team ( Dev & Designer) at #hackfood | Get on touch with me 😁 #hfarm 🚜💻📱🍏🍝
Photo

Post has shared content
Nasce un nuovo format: #GGDWibanar

Nel primo appuntamento, in programma il 22 Marzo alle ore 19, la GGD Diana Severati ci condurrà in un viaggio nel mondo del #crowdfunding.

Seguici da qui >> https://youtu.be/JirOUOmFDS4
Le ‪#‎GGDRoma‬ hanno ideato il nuovo formato ‪#‎GGDWebinar‬, fruibile da tutti online attraverso Google Hangout: un’opportunità che offrono per conoscere meglio gli strumenti dell’economia digitale, essenziali per vivere la ‪#‎SmartCity‬.
Nel primo appuntamento, in programma il 22 Marzo alle ore 19, la GGD Diana Severati ci condurrà in un viaggio nel mondo del ‪#‎crowdfunding‬.

Seguici da qui >> https://youtu.be/JirOUOmFDS4
Photo

Post has shared content
R.I.P. Ray Tomlinson il papà della @
R.I.P. Ray Tomilinson

L’inventore delle e-mail, Ray Tomlinson è morto. Ha rivoluzionato il sistema delle comunicazioni e introdotto un simbolo entrato nell’abc del web, la “@”, che nasce come unione stilizzata delle lettere “a” e “d” minuscole formanti la locuzione latina ad (cioè “verso”, nei moti a luogo), ed è l’unica preposizione presente sulla testiera di un computer.

Post has attachment
Le +girlgeekdinnersroma vi segnalano l’apertura di un nuovo locale, una nuova ‪#‎FoodieStartup‬ Romana, di cui fa parte Martina De Silvestri, una Girl Geek Dinners: TartineriaRomana creative&chicfood <3

Con affetto di tutto il gruppo ti auguriamo un grandissimo in bocca al lupo e invitiamo tutte le fanciulle ‪#‎GGDRoma‬ all’opening day Emoticon tongue che sarà mercoledì 16.03.2016 dalle 18.30 alle 2.00 in Viale Parioli 95b.

Per scoprire invece qualcosa in più di questa avventura leggi l'intervista alla nostra amica sul bog =P

Io ovviamente mi ci accampo nei weekend ‪#‎sepalo‬

Post has shared content

Post has shared content
Perchè per rendere Roma una ‪#‎smartcity‬ bisogna iniziare a fare piccoli passi: imparare ad usare in modo corretto le app nate dal processo di ‪#‎digitalizzazione‬ della nostra società. Da qui la nascita del nuovo format targato GGDRoma: #GGDTraining.
Durante il secondo appuntamento il CEO Roberto Macina non solo ci farà una piccola intro storico di come la sua ‪#‎startup‬ è nata, ma soprattutto ci insegnerà ad usarla in maniera corretta ed intelligente. Verrà presentata anche la grande novità nella nuova versione di Qurami: oltre alla gestione delle file lineari, sarà introdotta la funzionalità ‪#‎Agenda‬, che permetterà agli utenti di prenotare appuntamenti presso tutte le strutture che entreranno nel network di Qurami.
Le ‪#‎GGDRoma‬ presentano il secondo appuntamento del ‪#‎GGDTraining‬, che si terrà il 4.03.2016 presso il FAMO COSE Roma Makerspace con +Qurami.
Perchè per rendere Roma una ‪#‎smartcity‬ bisogna iniziare a fare piccoli passi: imparare ad usare in modo corretto le app nate dal processo di ‪#‎digitalizzazione‬ della nostra società. Da qui la nascita del nuovo format targato GGDRoma: #GGDTraining.
Durante il secondo appuntamento il CEO Roberto Macina non solo ci farà una piccola intro storico di come la sua ‪#‎startup‬ è nata, ma soprattutto ci insegnerà ad usarla in maniera corretta ed intelligente. Verrà presentata anche la grande novità nella nuova versione di Qurami: oltre alla gestione delle file lineari, sarà introdotta la funzionalità Agenda, che permetterà agli utenti di prenotare appuntamenti presso tutte le strutture che entreranno nel network di Qurami.
-----
Per partecipare iscriviti compilando il form che trovi al seguente link: http://www.girlgeekdinnersroma.it/event/ggdtraining-con-qurami/

nb: l'evento è totalmente gratuito ma per motivi organizzativi è obbligatorio iscriversi sul nostro sito =)

Post has shared content
Ieri il nostro amico e forte sostenitore delle ‪#‎GGDRoma‬ Fabio Pompei Consigliere Roma Capitale - Municipio XII ha presentato Musei 2.0: l’app che valorizza il patrimonio culturale di Roma.
Ieri il nostro amico e forte sostenitore delle ‪#‎GGDRoma‬ Fabio Pompei Consigliere Roma Capitale - Municipio XII ha presentato Musei 2.0: l’app che valorizza il patrimonio culturale di Roma, in sperimentazione presso la chiesa di Sant’Ignazio di Loyola in Campo Marzio.
Musei 2.0 è l’applicazione mobile ideata da due ingegneri e un giovane laureando. A turisti e romani basterà inquadrare con la fotocamera il codice sull’opera per accedere a testi, foto e video.

‪#‎romasmartcity‬ ‪#‎digitalizzazione‬ ‪#‎turismodigitale‬
Wait while more posts are being loaded