Profile cover photo
Profile photo
Girl Geek Dinners Roma
218 followers -
Le cene delle ragazze appassionate di internet e nuovi media
Le cene delle ragazze appassionate di internet e nuovi media

218 followers
About
Posts

Post has attachment
Data Driven Innovation - Roma, 20-21 Maggio - evento organizzato dai nostri digital partner Codemotion http://www.girlgeekdinnersroma.it/…/data-driven-innovation…/

Post has attachment

La notizia era nell’aria da qualche settimana ma ora è l’azienda a renderla ufficiale: #Instagram ha presentato un nuovo look per il suo logo e per l’app ufficiale. Con un post tramite il profilo ufficiale, Instagram annuncia un importante e totale restyling del suo brand. - via +InstagramersitaliaIta

Post has attachment
Finisce l’Era dell’Informazione, benvenuti nell’‪#‎EradellEsperienza‬
A 25 anni dall’introduzione del World Wide Web, quella che è stata chiamata l’Era dell’Informazione volge al termine. Grazie agli schermi mobile e alla connettività sempre e ovunque, stiamo entrando nell’Era dell’Esperienza. - via +Digitalic
‪#‎geeklife‬

Post has attachment
Le #GGDRoma vi segnalano #Ludwig, il software per scrivere in perfetto inglese creato da un team di ragazzi siciliani.

Ludwig funziona come un gigantesco dizionario interattivo. Basta digitare una frase in inglese e il software offre in tempo reale – insieme alla traduzione di Google – una serie di esempi provenienti da fonti autorevoli, come Guardian, New York Times e Bbc, pescati all’interno del database, ancora in espansione, che contiene già milioni di frasi.

#geeklife

Post has attachment
Oggi #4maggio è il #StarWarsDay. Tutto dipende dalla pronuncia di “May The Fourth” che ricorda “May The Force Be With You”. Che la forza sia con voi!

Post has attachment
Le GGDRoma vi segnalano il workshop Discovering wearable and IoT world che avrà luogo durante la manifestazione ‪#‎TEDxLUISS‬ (r)evolution. - l workshop dedicato al mondo IoT (Internet of Things) e del wearable, la così detta tecnologia indossabile, sarà tenuto dai gemelli, Edoardo ed Emiliano Parini, fondatori della neo ‪#‎startup‬ italiana GET che opera nel campo del wearable.

Post has attachment
30 anni
di Internet
29 / 30 aprile 2016
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Quella prima connessione era la fine del progetto di un gruppo di pionieri; ed è stato l’inizio di una storia nuova. Trenta anni dopo, il 29 aprile fino a notte, faremo in tutta Italia un Internet Day: per ricordare le gesta di chi ci ha creduto per primo; e per prendere da lì tutto lo slancio necessario a chiudere la partita iniziata allora. Banda ultrarlarga, competenze digitali, servizi digitali per tutti: è ora di accelerare. Come fecero 30 anni fa.
Photo

Post has attachment
WEB 0.0 : il progetto realizzato per il CVTà Street Fest. Il primo festival dedicato all’arte di strada in programma dal 21 al 24 aprile a Civitacampomarano (CB).
Civitacampomarano è un piccolo paese in provincia di Campobasso con appena 400 anime, soprattutto anziani.
In questo villaggio, ricco di tradizioni popolari, Internet è un mondo parzialmente sconosciuta: i telefoni cellulari hanno difficoltà a funzionare e la connessione dati è praticamente inesistente.L’idea provocatoria è quella di dimostrare che queste funzioni virtuali, considerato dalla stragrande maggioranza della popolazione, come necessario ed essenziale per la vita di tutti i giorni, esistono anche nel paese, dove la connessione è difficile da raggiungere: si tratta di una sorta di Internet “in tempo reale la vita “in grado di dimostrare che di tradizioni e cultura popolare di questi strumenti, in altri modi, sono sempre esistiti e hanno permesso alle persone e alle famiglie di avere scambi culturali, incontro al bar e vivere le vie del paese.

Post has attachment
Vi riportiamo questo articolo de la Repubblica in cui viene presentato lo ‪#‎SmartCityIndex2016‬: la classifica delle città più hi-tech del nostro paese. Mantova fa un salto in avanti e diventa quarta, Roma retrocede al nono posto. Chiudono agli ultimi posti Sanluri in Sardegna con Enna e Agrigento.

Il tema delle ‪#‎smartcity‬ e ‪#‎RomaSmartCity‬ è tema a noi e al nostro amico Fabio Pompei sempre molto importante e in cui noi crediamo. Perchè noi crediamo nella ‪#‎digitalizzazione‬ della nostra città.

Post has attachment
#Twitter da oggi lancia anche in Italia First View, il nuovo formato che pubblicitario che permette ai brand di attirare maggiore visibilità sui loro video. Il nuovo formato viene inaugurato da Sky per il Legends Weekend di Sky Sport targato ‪#‎SkyLegendsWE‬ e da Samsung per la campagna Galaxy S7 edge.- via InTime, condivido per comunicare
Wait while more posts are being loaded