Se comprendete abbastanza bene l'inglese, non ve lo perdete

76 * “Maya Angelou: and Still I Rise” (Bob Hercules e Rita Coburn Whack, USA, 2016) * con Maya Angelou
Ottimo documentario sulla vita di una donna eccezionale, attiva fino a poco prima della morte sopraggiunta a 86 anni (1928-2014) dopo una vita intensa e varia, piena di successi nei campi più disparati.
Una perfetta combinazione di filmati e foto d’epoca, interviste ad amici e ad alcuni dei tanti personaggi famosi che l’hanno conosciuta e frequentata e tanti racconti, ricordi e declamazioni di versi dalla sua viva voce. Amata e rispettata da tutti, combattiva, poliedrica, insignita della Presidential Medal of Freedom (medaglia presidenziale della libertà).
Non sto qui ad elencare tutti quelli che appaiono o vengono citati ma mi limito a pochi nomi famosi in settori completamente differenti: Malcolm X, James Baldwin, B.B. King, Common, Oprah Winfrey, Bill Clinton. Guardando il documentario apprenderete molto di più dai suoi successi come poetessa e scrittrice, giunti dopo quelli giovanili di ballerina e cantante, alle sue permanenze in Africa, fra Egitto e Ghana, alle lotte per i diritti civili
Concludo con la buona notizia della disponibilità gratuita e legale del documentario su Vimeo.
Ecco il link https://vimeo.com/182582378
Ovviamente in lingua originale, da non perdere se conoscete a sufficienza l’inglese (americano).
IMDb 8,0 RT 94% #cinema #film
Shared publicly