198 * “Mad Dog Time” (aka “Trigger Happy”) (Larry Bishop, USA, 1996) tit. it. “Il tempo dei cani pazzi” * con Ellen Barkin, Gabriel Byrne, Richard Dreyfuss
Questo è uno di quei film che mi sono ritrovato fra le mani acquistando in blocco e, pur non promettendo niente di buono, mi sono immolato egualmente e l’ho guardato. Se lo si vede come una “goliardata” realizzata fra amici, riesce anche a strappare qualche sorriso, altrimenti è veramente da dimenticare.
Sceneggiatura inconsistente e dialoghi di bassissimo livello, recitazione scarsa, scene ripetitive. Si salva la bella musica da night anni ’50 e qualche rara trovata originale. Solo Richard Dreyfuss riesce in parte a “galleggiare”, Ellen Barkin e Gabriel Byrne rimangono vittime dei loro personaggi, al loro lato vari ruderi semi-imbalsamati come Burt Reynolds, Henry Silva e Paul Anka (!), oltre ad attori più giovani di loro che hanno partecipato ad un paio di film noti per poi quasi scomparire dalla scena come Gregory Hines, Michael J. Pollard, Kyle MacLachlan e includerei anche Jeff Goldblum, incredibilmente pessimo in questo film.
Da evitare.

IMDb 5,5 RT 17% #cinema #film
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
15/06/17
7 Photos - View album
Shared publicly