101 * “Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull” (Steven Spielberg, USA, 2008) tit. it. “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” * con Harrison Ford, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, Karen Allen
Quarto e ultimo (per ora) film della serie Indiana Jones ... si ritorna nella pochezza con tante scene inutilmente stiracchiate, oltretutto con prevedibili conclusioni, stupidi infiniti inseguimenti, trama poco convincente, meravigliose “macchine di roccia” che si muovo come i migliori ingranaggi perfettamente lubrificati, i soliti “templi sotterranei” che alla fine si autodistruggono, parte finale assolutamente ridicola.
In conclusione, ho trovato buoni, divertenti, di buon ritmo e abbastanza originali il primo e il terzo (secondo me il migliore), gli altri due sono molto distanti in quanto a qualità.
Se dovesse continuare questa alternanza, il prossimo Indiana Jones 5 (titolo provvisorio, ancora con Harrison Ford e per la regia di Spielberg) previsto per il 2019 dovrebbe essere buono ... sarà così?
IMDb 6,2 RT 77% #cinema #film
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
19/03/17
5 Photos - View album
Shared publiclyView activity