Profile cover photo
Profile photo
Giovanni Scrofani
5,169 followers -
giovanniscrofani.it
giovanniscrofani.it

5,169 followers
About
Posts

Post has attachment
Dopo la bellezza di tre puntate riempitivo, finalmente Game of Thrones con “The Spoils of War” realizza i sogni più folli di noi fan, regalandoci una delle sequenze di battaglia più memorabili della storia della televisione. I puristi dell’opera…

Post has attachment
Siamo arrivati a The Queen’s Justice, la terza puntata della settima stagione di Game of Thrones. Tre puntate sono tante, quindi il povero spettatore si aspetterebbe una svolta narrativa importante, un colpo di scena imprevedibile, qualche sequenza epica,…

Post has attachment
E anche Stormborn, la seconda puntata di questa settima stagione di Game of Thrones si conferma saldamente all’insegna della sciatteria e dell’improvvisazione più totale. Regia alla cazzo di cane, pardon alla cazzo di metalupo… Sceneggiatura sotto i…

Post has attachment
In esclusiva, anche quest’anno, vi offro il dietro le quinte della produzione della settima stagione Game of Thrones, che come per le ultime edizioni è stata prodotta dallo staff di Boris. Seguono spoiler frizzi e lazzi… È una giornata delicata alla…

Post has attachment
La mia recensione di A Scanner Darkly per +TomsHardware​. È partita come la recensione di un film ostico ed è finita con una discreta sintesi sulla visione religiosa di Philip K. Dick. Forse una delle cose che mi è piaciuto di più scrivere.
#cinema #philipdick

Post has attachment
Si è  conclusa la prima stagione di American Gods, la serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Al di là delle scelte autoriali di Bryan Fuller e Michael Green, mi ha molto colpito l’evoluzione subita da Vecchi e Nuovi Dei dal 2001 a oggi.…
#americangods #neilgaiman #bryanfuller

Post has attachment
Ecco le regole del Blue Fake Giorno 01 raccatta una notizia sensazionale da un sito straniero a caso dall’internet (meglio se scritto in lingua diversa dall’inglese), che associ almeno tre di questi tag minori, internet, morte, sesso, vaccini, Insinna,…

Post has attachment
Oggi il buon vecchio Facebook celebrava sobriamente la giornata dell’amicizia, proponendo di pubblicare il video di un osceno pupazzo ballerino composto dalle foto profilo dei nostri amici. Notavo con piacere che nessuno dei miei amici aveva pubblicato…

Post has attachment
Insomma quando c'è un terremoto a millemila chilometri di distanza Mark Zuckerberg si interessa alla mia salute.

Quando una tromba d'aria si scatena sul litorale romano neanche un saluto.

Ma il problema siamo noi o gli algoritmi?

https://giovanniscrofani.it/2016/11/07/terremoto-quando-il-safety-check-di-facebook-diventa-esibizionismo/

#terremoto #safetycheck #Facebook

Post has attachment
Oggi parlo del Parco Giochi con Suicidio messo su dai Giornalisti della Sezione Cazzate Raccattate sul Web.

Non faccio i nomi delle vittime, sia per rispetto, sia perché questa cultura del tritacarne dell'indicizzazione sui motori di ricerca inizia seriamente a innervosirmi.

Non faccio i nomi dei carnefici, perché è ridicolo cercare un capro espiatorio quando il problema è vasto, generalizzato e investe ormai un discreto numero di lavoratori dell'informazione.

https://giovanniscrofani.it/2016/09/15/lettera-aperta-al-giornalista-della-sezione-cazzate-raccattate-sul-web/
Wait while more posts are being loaded