Profile cover photo
Profile photo
Giovanni Cerminara
1,532 followers -
Prepara una buona strategia Web Marketing e sei a un passo dal successo
Prepara una buona strategia Web Marketing e sei a un passo dal successo

1,532 followers
About
Posts

Post has shared content
Il libro "Il Succo del Web Marketing" è disponibile.

[abstract, indice del libro e primi 2 capitoli gratis li trovi qui:www.ilsuccodelwebmarketing.it ]

Questo libro è un lavoro di un anno a 4 mani (2 mie e 2 d'oro di +Alessandro Sportelli) con un obiettivo ambizioso: spiegare agli imprenditori e a chi nelle aziende si occupa di marketing e comunicazione ciò che è indispensabile sapere prima di investire in qualunque attività online.

Detto in altro modo: quali sono i "requisiti" che deve avere un'azienda per ottenere davvero benefici dal web marketing?

All’interno del libro:
- elenchiamo e analizziamo gli errori di valutazione più diffusi di chi prende decisioni legate al web marketing sulla scorta del “webgossip 2.0”, o delle informazioni troppo tecniche o peggio ancora manipolate ad arte...
- esponiamo quello che secondo noi è l'approccio corretto al web marketing strategico dal punto di vista imprenditoriale
- smorziamo le troppe e facili illusioni che ammorbano il settore del webmarketing e prendiamo a sberle molte delle cazzate che vengono dette in giro…

Non è volutamente un libro tecnico ne un manuale operativo. 
Non è neppure un libro che insegna qualcosa ai già bravi operatori del settore, ma piuttosto punta a valorizzarne l'etica e le competenze.

Questo testo è innanzitutto per gli imprenditori che vogliono chiarirsi definitivamente le idee su questo argomento.

Oggi è disponibile e acquistabile la versione CARTACEA, tra qualche giorno invece sarà disponibile anche la versione e-book

Per acquistarlo ora a 21,17€ (anziché 24€) clicca il seguente link: www.wmi.it/libro

Se invece vuoi leggere gratis i primi 2 capitoli, vai a questo link:http://www.ilsuccodelwebmarketing.it/ Grazie 
Manuel e Alessandro
Add a comment...

Post has attachment
Ormai è da diversi anni che mi occupo di Web Marketing, in particolare per Strutture Ricettive, ho formato diverse persone e ho curato diversi progetti, uno dei quali lo porterò come case Study al WMI a Bologna il prossimo 27 – 28 – 29 maggio. #web   #marketing   #hotel  
Add a comment...

Post has shared content
Non un semplice libro di web marketing... #webmarketing
>>Libro - Il Succo del Web Marketing<<
[Tutto ciò che gli IMPRENDITORI avrebbero dovuto sapere PRIMA di investire online]
Questo non è un semplice slogan, ma è l’obiettivo che ci siamo posti scrivendo questo libro. (i primi 2 capitoli gratis qui: www.ilsuccodelwebmarketing.it )
Questo è il libro che avremmo voluto scrivere da sempre, fin dai tempi di Web Marketing Forum. È anche il libro che avremmo voluto leggere noi stessi all’inizio della nostra carriera. La passione per il Web Marketing sano, etico ed efficace è stato il carburante della nostra vita professionale.
Come tutti i veri appassionati non ci concediamo tregua al fine di trasferire la nostra passione ad altri e, allo stesso tempo, abbiamo sofferto per anni osservando un settore, quello del Web Marketing, praticamente sconosciuto o mal interpretato da gran parte degli imprenditori.
La scarsa informazione di qualità e la scarsa conoscenza del Web Marketing Strategico da parte degli imprenditori ha fatto si che si sviluppasse un’offerta di mercato in parte corretta ed etica, in parte speculativa e truffaldina. Quest’ultima ha ridotto la comune percezione del Web Marketing alla stregua della vendita di scatole vuote, influenzando negativamente la fiducia degli imprenditori come te che, in tanti casi, sono stati vittime di raggiri o semplicemente si sono affidati ad improvvisati e finti professionisti, investendo denaro senza ottenere nulla in cambio.
Questo, purtroppo, accade ancora oggi proprio mentre scriviamo queste righe. La pura verità è che il mercato del Web Marketing in Italia è una vera e propria giungla in cui è difficile orientarsi. È inutile nasconderlo.
Però noi, rispettosamente parlando, ci siamo rotti le palle!
Il nostro sogno è riportare, col tempo, il Web Marketing nella posizione che merita nella mente delle persone e cioè: opportunità. Per un numero crescente di aziende il Web Marketing è un’opportunità da cogliere e comprendere il più possibile. Solo comprendendo le reali basi del Web Marketing Strategico, gli imprenditori riusciranno ad orientarsi in questa giungla.
Man mano che incrementerà la cultura del Web Marketing, cioè quella dei numeri che contano, diminuirà la domanda di servizi di scarso valore, di numeri che non contano, diminuiranno i raggiri e gli investimenti errati, diminuirà la vendita di segreti, trucchi e sistemi miracolosi di guadagno.
In altre parole, otterrai benefici dal Web Marketing solo quando sarai pienamente consapevole di cos'è e di come funziona e quindi potrai elaborare la strategia specifica per la tua azienda e giudicare, con cognizione di causa, il lavoro dei tuoi collaboratori o delle agenzie esterne.
Questo libro serve proprio ad aprirti la mente, a raccontarti come davvero vanno le cose, evitando slogan sensazionalistici o illusori e promesse di lauti guadagni. Perché il Web Marketing funzioni ci sono delle regole: innanzitutto l’azienda deve possedere determinate caratteristiche (i requisiti di cui parliamo nel libro), poi è necessario che la “strategia” sia pianificata in azienda dall’imprenditore o con l’imprenditore ed infine è necessario acquistare solo i servizi di Web Marketing specifici in funzione della strategia predefinita. 
È tutto facile? Assolutamente no. 
È tutto veloce? Assolutamente no. 
È possibile riuscire ad ottenere benefici costanti anche a lungo termine? Assolutamente SÌ, a patto si sia disposti ad imparare, mettere in pratica e scegliere i collaboratori e i professionisti giusti.
Siamo convinti che per restituire al Web Marketing l’attenzione che merita, è necessario incrementare cultura e consapevolezza nella domanda di mercato, cioè gli imprenditori che come te necessitano informazioni e assistenza.
Con questo libro, nel nostro piccolo, diamo il via a questo lungo e articolato percorso.
Grazie Manuel e +Alessandro Sportelli 
Oggi puoi scaricare i primi due capitoli in attesa della pubblicazione ufficiale del libro: www.ilsuccodelwebmarketing.it
Add a comment...

Post has attachment
Se hai come obiettivo ridurre i costi di intermediazione allora questo post fa al caso tuo #hotel   #webmareting   #ota  
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Ogni offerta segue la programmazione e ogni programmazione richiede un’analisi, delle domande, delle risposte e una progettazione che si avvicini alle risposte date.

#hotel   #webmarketing  
Add a comment...

Post has attachment
Il Web Marketing ti aiuta a rafforzare nel cliente la voglia di venire nel tuo hotel. Il web marketing è un’attenta analisi, conosce il tuo cliente tanto da saper mettere la parola giusta nel posto giusto con lo strumento giusto (non utilizza strumenti per moda o per sentito dire).
#hotel   #webmarketing  
Add a comment...

Post has attachment
"Sono proprio le strade più frequentate e più conosciute a trarre maggiormente in inganno. Da nulla, quindi, bisogna guardarsi meglio che dal seguire, come fanno le pecore, il gregge che ci cammina davanti, dirigendoci non dove si deve andare, ma dove tutti vanno. E niente ci tira addosso i mali peggiori come l’andar dietro alle chiacchiere della gente, convinti che le cose accettate per generale consenso siano le migliori e che, dal momento che gli esempi che abbiamo sono molti, sia meglio vivere non secondo ragione, ma per imitazione."
Add a comment...

Post has attachment
La Calabria che non sapevi...
interessante post...

#calabria   #turismoincalabria  
Mirabeau Park Hotel
Mirabeau Park Hotel
parkhotelmirabeau.it
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded