Profile cover photo
Profile photo
Giorgio De Novellis (Redazione Cultura)
12,972 followers -
Cultura, Arte, Società, Media, Multimedia, Edutainment & Software Libero
Cultura, Arte, Società, Media, Multimedia, Edutainment & Software Libero

12,972 followers
About
Giorgio's posts

Post has attachment
sede: Varie Sedi (Gonzaga). La terza edizione di Diecixdieci – Festival della Fotografia contemporanea presenta un programma ricco di mostre, installazioni artistiche, incontri e letture di portfolio, con ospiti di interesse nazionale. Questa terza…

Post has attachment
sede: PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea (Milano); cura: Adelina von Fürstenberg. Definire l’Africa, oggi, significa saperla raccontare. In equilibrio tra Occidentalità e Africanismo, tra post-colonialismo e migrazioni, l’arte africana contemporanea…

Post has attachment
sede: Studio di Sara Montani (Milano); cura: Milano Connecting Studio. “Con uno spicchio di mela, a quattro anni, mi sono affacciata al mondo dell’arte facendo un ghirigoro, bellissimo e profumato, su tutto il perimetro dei muri della casa nuova, mentre i…

Post has attachment
sede: AICA – Andrea Ingenito Contemporary Art (Capri). Le serigrafie in esposizione raccontano il percorso creativo dell’artista in cui si fonde la pittura giapponese tradizionale e la cultura pop, il fenomeno Otaku – il mito tutto nipponico…

Post has attachment
sede: Fondazione Giovani Leoni (Mirano); cura: Giorgio T. Costantino. Il lavoro di Paolo Masi si colloca sul versante analitico della ricerca pittorica del quale l’artista analizza le radici, ne pensa il significato in rapporto al contesto storico sociale…

Post has attachment
sede: Costantini Art Gallery (Milano). La Sicilia storicamente e culturalmente è sempre stata legata al mare e, come spesso accade nelle località costiere, i termini marinareschi vengono usati anche per descrivere avvenimenti e situazioni; in quest’ottica…

Post has attachment
sede: Rocca di Cento (Cento). La città di Cento (Ferrara) rende omaggio a Luciano Minguzzi (Bologna 1911 – Milano 2004) con una mostra antologica allestita negli spazi dell’antica Rocca, meta storica per il turismo e sede di importanti manifestazioni…

Post has attachment
sede: Fabriano Boutique (Milano); cura: Adelaide Corbetta. Scarabei sacri, fenici che risorgono, serpenti istiganti, draghi, meduse, il canto del gallo, il battito d’ali del colibrì, il carro di Poseidone trainato da un cavalluccio, il ronzio delle…

Post has attachment
sede: Galleria Frascione Arte (Firenze). In esposizione una selezione di opere dell’artista milanese frutto delle sue riflessioni sulla cultura come nutrimento dell’anima e della mente. Il tema è strettamente legato al significato delle celebrazioni di…

Post has attachment
sede: Deodato Arte (Milano); cura: Christian Gangitano. Le oltre trenta opere in mostra illustrano la peculiarità del NeoPop di veicolare contenuti legati al sociale, all’etica, all’allegoria e alla sottile analisi e critica della società contemporanea,…
Wait while more posts are being loaded