Profile

Ảnh bìa
Gian Angelo Geminiani
Làm việc tại Sphinner
Đã theo học Università degli Studi di Urbino
Hiện sống tại Riccione, Italy
875 có anh ấy trong vòng kết nối
Giới thiệuBài đăngẢnhYouTube+1Bài đánh giá

Stream

Gian Angelo Geminiani

Được chia sẻ công khai  - 
 
 

Ciao ragazzi,
ci permettiamo di segnalarvi il nostro hackathon dedicato al settore dei viaggi e del turismo che si terrà il 5 e 6 aprile qui ad H-FARM.
In una maratona di 24 ore developer, designer e specialisti di marketing e finanza lavoreranno insieme per trovare soluzioni digitali per settori tradizionali.
Per info e iscrizioni: http://bit.ly/HCKTRVL

Se avete domande scriveteci qui o ad hack@h-farmventures.com

Grazie! :-) 
 ·  Dịch
1
Thêm nhận xét...

Gian Angelo Geminiani

Được chia sẻ công khai  - 
 
Pure io ne conosco un paio :)
 ·  Dịch
Not long ago one of our programmers just lost it and he lost it good. He walked into the manager’s office and began screaming strange things. If I didn't know him as well as I did I would have thought that he was on some kind...
1
Thêm nhận xét...

Gian Angelo Geminiani

Được chia sẻ công khai  - 
8
Ảnh tiểu sử của Carlo CummaudoẢnh tiểu sử của Davide Nastri
2 nhận xét
 
Wow
Thêm nhận xét...

Gian Angelo Geminiani

Được chia sẻ công khai  - 
 
 
[ ‪#‎Javascript‬ ‪#‎jQuery‬ ] Masonry all'ennesima potenza!
 ·  Dịch
1
Thêm nhận xét...

Gian Angelo Geminiani

Được chia sẻ công khai  - 
 
Miglior Videogioco Indipendente
I 5 titoli italiani che si sono contesi il Drago D'oro 2013

ASSETTO CORSA - KUNOS Simulazioni

BRAVURA QUEST RUSH - Digital Tales

DREAM CHAMBER - DarkWave Games

JOE DEVER'S LONE WOLF - Forge Reply

MIRRORMOON EP - Santa Ragione

#dragodoro  
 ·  Dịch
1
Trong vòng kết nối của anh ấy
1.079 người
Có anh ấy trong vòng kết nối
875 người
Ảnh tiểu sử của Claudio Frigerio
Ảnh tiểu sử của Max Kava

Gian Angelo Geminiani
người kiểm duyệt

Database  - 
 
Ecco perché non dovreste mai utilizzare MongoDB
Articolo dal titolo altisonante, che sicuramente ha fatto molti lettori :)
La sostanza?
Che se "denormalizzi", poi non puoi garantire la resilienza...
Cosa ne pensate?
 ·  Dịch
1
Ảnh tiểu sử của Riccardo CossuẢnh tiểu sử của Marco De BortoliẢnh tiểu sử của Gian Angelo Geminiani
4 nhận xét
 
appunto, l'approccio con noSql è radicalmente diverso da quello classico; come dici giustamente tu bisogna ottimizzare per la lettura/interrogazione, ed in questo assomigliano più ad una cache in effetti, come dice l'articolo.
 ·  Dịch
Thêm nhận xét...

Gian Angelo Geminiani
người kiểm duyệt

Startup  - 
 
Startup: Top Ten delle Exit "Italiane"
beh, veramente ce ne sono solo 10
Fonte: http://www.finsmes.com/
Articolo Originale: http://www.economyup.it/startup/584_start-up-ecco-la-top-ten-2013-delle-exit-italiane.htm

"Italiane" va messo tra apici perché in realtà in alcuni casi si tratta di italiani con startup all'estero, ma va bene lo stesso.

-------------------------------------------------------------------------

EOS ceduta a Clovis Oncology
valore dell’operazione: 480 milioni di dollari (pari a 350 milioni di euro circa)
Roboante, sensazionale, straordinaria. Ecco il calibro degli aggettivi utilizzati per definire la cessione di EOS (Ethical Oncology Science), società biofarmaceutica milanese, a Clovis Oncology, azienda biotech statunitense quotata al Nasdaq, per una cifra che si aggira sui 480 milioni di dollari. Il deal è stato comunicato a novembre e risulta essere la più importante acquisizione di una società in Italia negli ultimi dieci anni. Un affare sicuramente incoraggiante anche per tutte le altre realtà dell’innovazione made in Italy. La start up, fondata dal chimico Silvano Spinelli, sviluppa terapie oncologiche e ha messo a punto il lucitanib, una nuova molecola antitumorale particolarmente efficace. Tra gli azionisti della società ci sono i fondi di venture capital Principia I (gestito da Pierluigi Paracchi) e Sofinnova.

Livio ceduta a Ford
valore dell’operazione: 10 milioni di dollari (pari a 7,2 milioni di euro)
Livio è una start up fondata nel 2008 vicino Detroit dall’ingegnere italiano Massimo Baldini e dal suo socio Jake Sigal. La società progetta e realizza software che puntano a integrare le automobili con lo smartphone e, in genere, con i dispositivi mobile. A mettere gli occhi sulle tecnologie messe a punto da Livio è stata la Ford, che ha rilevato l’azienda di Baldini e Sigal con 10 milioni di dollari. L’obiettivo del colosso automobilistico americano è di realizzare, in tema di smart car, un proprio standard di connettività legata all’automobile.

Silicon Biosystems acquisita da Menarini
valore dell’operazione: n.p.
Un altro affare importante, sempre in ambito biofarmaceutico, è l’acquisizione di Silicon Biosystems, start up bolognese che ha realizzato un sistema (DEPArray) per l'individuazione precoce di cellule tumorali rare presenti nel sangue, da parte del colosso farmaceutico toscano Menarini da 3 miliardi di fatturato. La società ceduta, che finora aveva ricevuto diversi round di investimento da parte dei fondi AtlanteVentures (Intesa Sanpaolo), Innogest e Focus gestioni, ha vinto il premio Leonardo Start-up nel 2012 ricevendo il riconoscimento direttamente dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La start up, che ha già prodotto 31 famiglie di brevetti e ha un team di 33 dipendenti è nata dalla tesi di laurea di uno studente pugliese di ingegneria elettronica, Gianni Medoro, e dal progetto di impresa sviluppato insieme al suo collega Nicolò Maranesi e a un socio senior, Giuseppe Giorgini.

Koinup ceduta a ExitReality
valore dell’operazione: n.p.
Koinup è una community per condividere foto, video, avatar, animazioni e screenshot legati a videogames e mondi virtuali (World of Warcraft, Second Life…). A fondarla, nel 2006, sono stati i due startupper bresciani Pierluigi Casolari ed Edoardo Turelli. Il social network, già incubato nell’acceleratore Working Capital di Telecom Italia, non è passato inosservato a Exitreality, una società statunitense che mira a diventare il leader di mercato nel settore dei mondi virtuali a colpi di acquisizioni. L’azienda a stelle e strisce ha infatti acquisito Koinup e si è potenziata con il suo network. La cifra? Non è stata resa nota.

SeoLab acquisita da Alkemy
valore dell’operazione: n.p.
Seo, sem, social media management, digital marketing. È grazie a concetti come questi che si costruiscono le fortune delle aziende che operano su Internet. Ed è proprio per la bravura in questi temi che l’agenzia torinese di web marketing SeoLab (fatturato di circa 3 milioni di euro e 20 dipendenti) è stata acquisita da Alkemy, il digital enabler milanese che si occupa di accompagnare le imprese nel definire le strategie di business online. La società ha rilevato il 65% del capitale di SeoLab dal fondo DPixel di Gianluca Dettori e da Mailclick di Giulio Valiante.

Monoidics comprata da Facebook
valore dell’operazione: n.p.
Anche quest’anno una start up fondata da italiani è entrata a far parte della grande famiglia di Facebook. Si tratta di Monoidics, società di sviluppo software con base a Londra fondata da Dino Di Stefano e Cristiano Calcagno. Ad attrarre la società di Mark Zuckerberg è stato un tool inventato da Monoidics, Infer, che trova in automatico i bug in altri software.

Kapipal rilevata da Grow VC Group
valore dell’operazione: n.p.
Il capitale (capital) lo mette anche il mio amico (pal). Nasce dalla fusione di queste due parole inglesi Kapipal, una piattaforma di crowdfunding per progetti personali creata nel 2009 da Alberto Falossi, docente all’Università di Pisa. Il network, che conta oltre 50 mila utenti unici al mese in vari Paesi del mondo (Italia, Usa, Regno Unito, Spagna, Canada, Brasile) è stato acquisito a luglio di quest’anno da Grow VC Group, la piattaforma globale fondata dai finlandesi Jouko Ahvenainen e Valto Loikkanen che intende democratizzare il processo di finanziamento delle startup ad alto potenziale innovativo attraverso il peer-to-peer e il crowdfunding.

GoPago acquistata da Amazon
valore dell’operazione: n.p.
L’altra exit che ha visto come protagonista un big player dell’economia internazionale è l’affare GoPago-Amazon. Il gigante dell’e-commerce ha acquisito (ma la cifra è riservata) GoPago, un sistema di pagamento cloud-based che permette di ordinare e pagare delle merci prima di arrivare al negozio. La start up è stata fondata negli States dagli italiani Vincenzo Di Nicola e Leo Rocco e ha conquistato la società di Jeff Bezos perché dà agli utenti la possibilità di pagare in anticipo e ai commercianti  di gestire gli ordini in tempo reale. La tecnologia GoPago verrà pertanto integrata nei progetti di Amazon basati sul retail offline. L’acquisizione prevede l’incorporazione di tutto il team di sviluppo all’interno di Amazon, secondo quel processo che viene definito acqui-hiring: mi compro l’idea e la società e assumo anche lo staff che lo ha realizzato. Tuttavia, Di Nicola, il fondatore, ha annunciato che non resterà negli Usa con la sua “creatura” ma tenterà una nuova avventura imprenditoriale in Italia.

Northwall Innovation ceduta a Safecomm
valore dell’operazione: 1,5 milioni di euro
Più che una vera e propria exit, questo è un accordo per la cessione di un brevetto che comprende anche una partecipazione azionaria. Si tratta dell’asset purchase agreement da circa 1,5 milioni di euro che ha portato la start up Northwall Innovation, con sede a Langhirano (Parma), a vendere business unit e know how dei propri caschi aeronautici hi tech alla Safecomm di Buffalo. L’intesa prevede anche due contratti di consulenza e di distribuzione di caschi per elicotteristi e una partecipazione azionaria incrociata. Northwall Innovation è stata fondata dai due alpinisti Nicola Campani e Gianluca Martini.

Staq.io acquistata da PlayHaven
valore dell’operazione: n.p.
Staq.io è una start up creata a San Francisco da tre ragazzi romani under 30, Massimo Andreasi, Luca Martinetti e Francesco Simoneschi, che si occupa di analizzare i dati degli utenti dei videogiochi per consentire agli sviluppatori di capire quali sono le aspettative di chi gioca e come vuole essere coinvolto. La tecnologia creata dai tre startupper è piaciuta in particolare a PlayHaven, società californiana protagonista a livello internazionale nello sviluppo di giochi sul web e per mobile, che ha acquisito l’idea e il piccolo team di analisti. I numeri non sono stati rivelati ma è ipotizzabile che la exit sia  ben pagata, visto che PlayHaven ha più di 520 milioni di utenti unici al mese e fornisce clienti come Sega e Cartoon Network.

#startup  
 ·  Dịch
4
1
Ảnh tiểu sử của Vincenzo Luongo
Thêm nhận xét...

Gian Angelo Geminiani

Được chia sẻ công khai  - 
 
 
[ ‪#‎Server‬ ‪#‎Performance‬ ] Qualcuno ha parlato di un Top "2.0"? Eccolo.
 ·  Dịch
1
Ảnh tiểu sử của Tiziano Lattisi
 
praticissimo, non c'è che dire... avviare un demone, reindirizzare una porta locale... ;-)
 ·  Dịch
Thêm nhận xét...

Gian Angelo Geminiani

Được chia sẻ công khai  - 
 
CHI VINCE E CHI PERDE: L'INDUSTRIA ITALIANA OLTRE LA CRISI
Martedì 18 Marzo, ore 18
Aula Carlo De Carli, Via Durando 10
Politecnico di Milano, Campus Bovisa

Alla fine del 2013, rispetto al picco del 2008, l'industria italiana aveva perduto circa un quarto del prodotto, in un contesto ciclico che ha visto succedersi due recessioni, intervallate da una breve fase di ripresa. Dal 2011 le imprese industriali hanno sperimentato una caduta della domanda interna di intensità e persistenza paragonabili solo a quelle registratesi per la Spagna, con una divaricazione di oltre 30 punti percentuali tra dinamica del fatturato estero e di quello interno e un aumento considerevole della propensione all'esportazione. Queste tendenze hanno determinato una profonda modificazione della struttura settoriale dell'output industriale e intensi processi di selezione tra le imprese.

La disponibilità di nuove informazioni qualitative e quantitative prodotte dall'Istat sulla struttura organizzativa, gli orientamenti di mercato, le relazioni, il profilo economico e i risultati produttivi delle imprese, consentono di delineare una mappa dettagliata e precisa dei settori e delle imprese che hanno attraversato con successo le difficoltà degli ultimi anni e di quelli che invece hanno perduto competitività. 

E' questo il filo conduttore che guiderà l'incontro organizzato da MIP Politecnico di Milano che coinvolgerà come relatori ISTAT e esponenti del mondo universitario e aziendale. 

http://www.mip.polimi.it/mip/it/globals/form-attivi/18-marzo-istat.html
 ·  Dịch
1
Thêm nhận xét...

Gian Angelo Geminiani

Được chia sẻ công khai  - 
 
Ditegli di fare attenzione, che a quelli se parte il colpo come minimo si sparano in bocca
 ·  Dịch
2
Ảnh tiểu sử của Pietro BonannoẢnh tiểu sử của Gian Angelo Geminiani
3 nhận xét
 
+Gian Angelo Geminiani ma abbandonare la spinta di Windows sul mobile significa perderla anche sul desktop, questo lo sanno pure loro.
Hanno perso il treno del web, ora perdono quello del mobile, gli rimane solo un mercato morente che è quello desktop.
E' un caso su cui farci le tesi di studio, quello di una bestia che detiene il 90% di un mercato e si fa mettere all'angolo così.
Se sperano invece di usare quei prodotti come un cavallo di Troia, sono ancora più fusi.
Supportare le app Android su Windows significa solo suggerire agli sviluppatori di prendersela ancora più comoda con il porting...
Mi viene da pensare, ma il mio cuoricino non vuole illudersi così facilmente, che MS abbia deciso di spostarsi dall'OS ai tool, per non perdere ormai l'unica vera supremazia che detiene.
Probabilmente però è in corso ancora una lotta intestina tra chi ritiene ancora Windows un monopolio e chi ritiene che i giochi siano stati ormai fatti.
Non so, mi sembra tutte ipotesi campate per aria, non ce n'è una che mi convinca...
 ·  Dịch
Thêm nhận xét...
Mọi người
Trong vòng kết nối của anh ấy
1.079 người
Có anh ấy trong vòng kết nối
875 người
Ảnh tiểu sử của Claudio Frigerio
Ảnh tiểu sử của Max Kava
Cơ quan
Nghề nghiệp
Entrepreneur and Developer Artist
Kỹ năng
Java, JavaFX, Javascript, ActionScript, C++, Objective-C, C#, Delphi, HTML5, CSS, Node.js, MongoDB, User Experience, Gamification, Sociology, Psycology
Nơi làm việc
  • Sphinner
    CEO, 2010 - bây giờ
  • Albini & Fontanot Informatica
    CTO, 2002 - 2007
  • Università degli Studi di Bologna
    Ricercatore, 2007 - 2008
Địa điểm
Bản đồ các địa điểm người dùng này đã sốngBản đồ các địa điểm người dùng này đã sốngBản đồ các địa điểm người dùng này đã sống
Hiện tại
Riccione, Italy
Câu chuyện
Khẩu hiệu cá nhân
I'm not crazy, my mother had me tested.
Giới thiệu

java, javascript, mongodb, html5, css3, lesscss, jquery, zepto, jquerymobile, twitter-bootstrap, underscore, backbone, node.

Soprattutto web.

OpenSource molto spesso, ma anche Creative Commons.

Professionale e Appassionato. Un po' Geek.

Progetti su www.smartfeeling.org

Thành tích
Comprare l'introvabile Raspberry Pi e continuare con Arduino.
Học vấn
  • Università degli Studi di Urbino
    Sociologia, 1989 - 1993
  • U.I.M
    Psicologia della Scrittura, 1990 - 1993
Thông tin cơ bản
Giới tính
Nam
+1 của Gian Angelo Geminiani là những thứ họ thích, đồng ý hoặc muốn giới thiệu.
The Return of CoronaBlitz: A Coding Challenge! | Corona Labs
coronalabs.com

It's time for the second CoronaBlitz, a coding challenge to see what you can build in only a few hours with Corona! Read on to learn more an

L'insostenibile leggerezza del legislatore - Unconventional Communication
www.innovando.it

Certo che quando in Parlamento siedono tecnocrati e politici senza arte né parte, ne escono di belle. Le ultime sulla “google-tax” o “web-ta

Mosaika
market.android.com

The strange feeling you had all day followed you to bed that night. A sudden crash from the next room wakes you from dreams of magical lands

Fractal Combat
market.android.com

"Fractal Combat" is a 3D action-packed futuristic flight combat game for Android devices.MAIN FEATURES - Spectacular 3D graphics - 7 unique

Hard working on BETA version. | DesktopGap
www.smartfeeling.org

DesktopGap is going out of ALPHA. write_html_app_java. After a long period of testing and refactoring we are finally out from ALPHA version

Dedicato a tutti gli startupper
www.smartfeeling.org

Voi, grandi uomini, piazzate pure le vostre trappole. Noi, piccoli esseri, impareremo a giocarci.

Gamification e Processi di Business
www.smartfeeling.org

La Gamification viene spesso confusa col Game Marketing o col semplice utilizzo di meccaniche di gioco senza la definizione di particolari s

Offerte di Lavoro | Offerta di lavoro per Programmatori PHP (full-time)
www.italiandevelopers.it

Offerte di Lavoro | Offerta di lavoro per Programmatori PHP (full-time) Offerte di Lavoro · Home · Post · Group. Home Post Group. Recent Pos

Offerte di Lavoro | Offerte Lavoro Roma, Brescia, Firenze, Milano
www.italiandevelopers.it

Offerte di Lavoro | Offerte Lavoro Roma, Brescia, Firenze, Milano Offerte di Lavoro · Home · Post · Group. Home Post Group. Recent Posts. Po

StartUp | Idee e Mercati per una StartUp: Collaborative Consumption
www.italiandevelopers.it

Parlando di JobSwapper, nell'ultimo post, mi si è accesa la lampadina dei trend di mercato e di quali siano i settori migliori su cui invest

DevBytes: Android Studio
www.youtube.com

Tor Norbye gives a quick a preview of Android Studio. It's a brand new fully featured IDE based on the community edition of IntelliJ.

WildStar: DevSpeak - Movement [OFFICIAL]
www.youtube.com

The latest episode of DevSpeak has been released! Check out DevSpeak: Movement - the first episode of many to break down WildStar's innovati

Test Responsive Design
www.smartfeeling.org

Here is a page to test responsive design for your site.

Test Responsive Design
www.smartfeeling.org

Here is a page to test responsive design for your site.

Web Agency Rimini | Web Marketing | Web Design | Web Mobile
www.comodolab.it

Web Agency Comodo Lab Rimini realizza I tuoi progetti sul web: dalla realizzazione di un sito internet a quello di un sito mobile, passando

Google+
market.android.com

Real-life sharing rethought for the web, wherever you are. Google+ for mobile makes sharing the right things with the right people a lot sim

Quale app di realtà aumentata vi piacerebbe avere sui vostri Google Glass?
www.quag.com

E' solo un modo per raccogliere idee su come sfruttare il potenziale di questo device così innovativo e particolare. Pro ...

2 su 2. Tablet Asus Nexus 7 e frullatore "Saladino": entrambi non funzionanti. Il tablet lo cambiano (forse), ma del frullatore ho perso lo scontrino. La prossima volta compro on-line, almeno mi resta sempre la mail col codice ordine.
Công khai - một năm trước
được đánh giá một năm trước
Pizza al tegamino ottima
Công khai - 3 năm trước
được đánh giá 3 năm trước
3 đánh giá
Map
Map
Map
Công khai - 3 năm trước
được đánh giá 3 năm trước