Profile cover photo
Profile photo
Giada Parolin
208 followers
208 followers
About
Posts

Post has shared content
🔔 EXALTECH HA BISOGNO DI TE! 🔔
Con il nostro +SMACTORY - Soluzioni per l'Industria 4.0 partecipiamo al XII° Premio Best Practices per l'Innovazione.

Per supportare +Fabio Terella e +Raffaele Giuliano, che presenteranno il progetto a Salerno il 6 e il 7 dicembre, puoi votare qui 👉 http://www.premiobestpractices.it/smactory/ cliccando sul pulsante "clicca qui per votare" sotto la descrizione del progetto.

In alternativa, puoi cliccare direttamente qui 👉 http://5.158.71.3:8081/index.php?id=11&title=smactory&desc=smactory&fbclid=IwAR2Ug5ULWCOp3XJHW_yO-bpsoWcWdfPlWFFGR8bUaPMmW9tNquS8Y2oqoEc

In entrambi i casi, dovrai poi inserire il captcha e cliccare sulle 5 stelle (tempo totale 10 secondi).

GRAZIE!
Photo
Add a comment...

Post has shared content
I vantaggi dell'Automazione e Digitalizzazione nel settore farmaceutico: 3 casi di successo in un ebook gratuito
Pfizer, Alloga e Prati-Donaduzzi: 3 esempi di successo per capire come sfruttare la Digital Transformation nell’Industria farmaceutica.
Scarica gratis l'ebook 👇

#DigitalTransformation #Industry40 #SmartFactory #pharma
Add a comment...

Post has shared content
3 esempi di successo per capire come sfruttare i vantaggi dell’Automazione e Digitalizzazione nel Food&Beverage. Consigliatissimo.
“Come Sant’Anna, Campina Milk e Gruppo Casillo hanno incrementato la produttività e ridotto i costi del 30% grazie all’Industry 4.0”

👉 Scarica gratis l'ebook sui casi di successo nell'industria alimentare
#Industria40 #Industry40 #DigitalTransformation #Food&Beverage
Add a comment...

Post has shared content
Tutto ciò che c'è da sapere su +SMACTORY - Soluzioni per l'Industria 4.0 e su come rendere SMART il proprio impianto produttivo con un investimento irrisorio
FAQ - Cos’è SMACTORY, cosa fa e altre informazioni utili

1. Cos’è SMACTORY?
SMACTORY è una suite composta da 10 soluzioni innovative, non invasive, pronte per l’uso e facilmente integrabili con il sistema preesistente, in grado di rendere intelligente il tuo plant produttivo e di farti ottenere in tempo reale maggiori informazioni circa lo stato dei tuoi macchinari, dei tuoi processi e delle interazioni uomo-macchina.

2. Da dove viene e di chi è l'idea?
Lo sviluppo di SMACTORY nasce dall’expertise di +EXALTECH Latina - Sviluppo Software, software house con sede a Latina che dal 2009 si è consolidata collaborando con la Sapienza – Università di Roma, e che grazie alla continua attività di Ricerca e Sviluppo e la passione per le tecnologie emergenti, ha portato processi innovativi all’interno di imprese nazionali e multinazionali.
Dopo una dettagliata analisi delle inefficienze legate alle varie fasi della linea di produzione, il team di ingegneri informatici si è convinto che l’utilizzo di tecnologia innovativa, di facile utilizzo, e non invasiva, è in grado di ridurre i tempi di inattività e rendere il processo produttivo meno soggetto a errori.

3. Cosa fa?
SMACTORY affianca le imprese italiane, prevalentemente manifatturiere, nella transizione verso l’Industria 4.0, permettendo loro di efficientare i processi e massimizzare il rendimento dell’intera filiera logistico-produttiva, senza sostenere grandi investimenti, senza sostituire i macchinari, ma investendo importi molto contenuti: algoritmi intelligenti, sensoristica avanzata e dispositivi mobili, permettono di fornire in tempo reale e in maniera personalizzata le istruzioni utili a ogni singolo operatore, riducendo i tempi di reazione e permettendo una produzione flessibile e smart.

4. Qual è il suo valore aggiunto?
Con la suite SMACTORY, le piccole e medie imprese possono entrare a far parte del mondo “Industria 4.0” in modo semplice e con investimenti contenuti. Le soluzioni sono integrate tra loro, ma funzionano anche in maniera autonoma e indipendente, e presentano tutte i seguenti vantaggi competitivi:

- cross device > accesso da più dispositivi;
- struttura gerarchica > modellazione gerarchica degli asset aziendali;
- gestione utenti > definizione autonoma del team di lavoro, creazione degli account in completa autosufficienza;
- massima flessibilità > possibilità di assegnazione degli asset aziendali (item) ai singoli utenti;
- retrofit > adattamento alla realtà preesistente, senza la necessità di effettuare cambi strutturali all’impianto produttivo;
- cloud computing > capacità di gestire elevate quantità di dati direttamente in rete, con conseguente possibilità di utilizzo della piattaforma anche al di fuori della rete aziendale;
- usabilità > utilizzo di interfacce grafiche coinvolgenti e altamente intuitive;
- rapidità > le soluzioni sono operative in poche ore e non giorni!

5. Come faccio a capire se fa per me?
Se hai un impianto produttivo e vuoi consultare in maniera intuitiva e in tempo reale materiale dedicato e dati di produzione, statistiche di manutenzione, telemetria e movimentazioni merci, senza investire un capitale ne formare il tuo organico, la suite SMACTORY fa al caso tuo.

6. Quali sono le soluzioni e quali problemi risolvono nello specifico?
Puoi trovare le specifiche di ogni soluzione qui > http://www.smactory.com/applicazioni/

7. Quanto costa?
Poche centinaia di euro mensili.
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Come fai a essere un team se prima non cominci a essere un gruppo? – Daniel Goleman
Siamo una squadra di giovani ingegneri specializzati in TECNOLOGIE EMERGENTI per il business: ci piace trovare alternative innovative alle soluzioni attuali, e soprattutto, ci piace svilupparle.

> Sviluppo Software su Commessa
> Consulenza personalizzata
> Innovazione di prodotto e di processo
Photo
Add a comment...

Post has shared content
"Gli individui capaci di collaborare con gli altri e di infondere in essi una grande motivazione, quelli che hanno il dono di far funzionare un progetto, sono il collante che tiene tutto insieme. Il futuro della ricerca dipende dal fatto di avere a disposizione nel proprio team persone così" – Jerome Engle
E mentre il nostro CEO si trova a Rapallo per il convegno nazionale dei Giovani Imprenditori Confindustria, il resto del team si concede una pausa pranzo straordinaria 🥂🌊🐠 — con +Gaetano Di Giacomo +Fabio D'Aprano +Raffaele Giuliano +Fabio Marchetto +Marco Piva +Daniela Scimmi +Giovanni Fiorini +Elisa Filabozzi +Giada Parolin

Photo
Add a comment...

Post has attachment
Vi segnalo questa opportunità di TIROCINIO CURRICULARE presso +EXALTECH Latina - Sviluppo Software

Siamo alla ricerca di studenti o laureandi da formare in ambito COMUNICAZIONE e MARKETING DIGITALE

In un ambiente giovane e stimolante, la risorsa supporterà il referente marketing nell'implementazione di strategie legate alla promozione di un prodotto innovativo per l'Industria 4.0. In particolare, si occuperà di realizzare contenuti testuali per il web e di gestire le attività di social media marketing a supporto della brand awareness.

REQUISITI OBBLIGATORI: passione per il mondo digitale e le sue continue evoluzioni, attitudine creativa

REQUISITI PREFERENZIALI: conoscenza dei programmi di grafica più utilizzati, conoscenza di una o più lingue straniere

Invio CV a giada.parolin@exaltech.it
PhotoPhotoPhoto
08/05/18
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has shared content
REQUISITI OBBLIGATORI: passione per il mondo digitale e le sue continue evoluzioni, attitudine creativa 💡
Sei un laureando con la passione per la tecnologia e il Marketing digitale? Cerchiamo te! https://goo.gl/BDef3C
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Curiosità sulla costante di Archimede.

Il 14 marzo si celebra il "giorno di pi greco", in quanto nella sua scrittura anglosassone (3/14) esso ricorda l'approssimazione più comune di π.

π è la prima lettera di περίμετρος (perimetros), che significa «misura attorno» in greco.

Esiste un intero campo di studi che riguardano l'uso di tecniche di memorizzazione per ricordare le cifre del Pi greco. Un esempio è: "Tre imperfettibile è degno archetipo di quella serie che svela, volgendo circolare, mirabil relazione". Contando le lettere di ogni parola della frase si individuano le prime 14 cifre decimali di 3,14159265358979.

Esistono anche gare organizzate per la recita a memoria delle cifre di Pi greco, e anche record mondiali. Il record ufficiale, appartiene al cinese Lu Chao dello Jiangxi, che il 19 novembre 2005, all'età di 24 anni, ha recitato a memoria 67.890 cifre esatte, impiegando 24 ore e 4 minuti.

#pigrecoday #pigreco #sapevatelo #exaltech
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il foro italico tutto per noi

Exaltech partecipa al IX Trofeo di Tennis Unindustria - singolare femminile
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
16/10/2017
15 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded