Profile cover photo
Profile photo
Giacomo Lucarini
1,082 followers -
Blogger, Web/Social Specialist, Giornalista
Blogger, Web/Social Specialist, Giornalista

1,082 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Oggi mi sono sentito quasi in dovere di condividere questa riflessione su Telegram. Se anche tu (non) sei multitasking, unisciti ➡️ https://t.me/lucarinigiac
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Se penso alle esperienze che mi hanno fatto crescere di più in assoluto, la mente va a quelle che ho vissuto all'estero.

Da solo o in compagnia, conoscere nuovi posti, essere costretto a vivere realtà quotidiane diverse, lingue più o meno (s)conosciute, confrontarmi con coetanei nati e cresciuti altrove, sono stati tutti momenti importanti.

Conoscere un'altra lingua e sviluppare una mentalità aperta è più che mai importante.

Oggi più che mai, dove il mondo rischia di tornare a chiudersi, accartocciarsi, mentre dovrebbe respirare più aria di altri luoghi.

Noi quasi-adulti e consapevoli abbiamo vissuto il mito dell'interrail, siamo partiti zaino in spalla, ci siamo organizzati con gli amici all'arrembaggio.

Il mio inglese si è perfezionato così, dopo essere "nato" sotto il segno dei videogiochi che ancora non venivano tradotti e i fumetti undergorund sgraffignati agli amici più grandi.

Quello che può sembrare un ossimoro, accostare i termini "vacanza" e "studio" è in verità un' opportunità meravigliosa.

Finisce la scuola, si può imparare davvero. Vedo il sito di Klazz - language travel e si apre un mondo: adesso tutto si può organizzare in tempi e modi super accessibili, con un'organizzazione certosina e impeccabile.

Londra, la mia amata Londra, ti accoglie con spazi supermoderni e rivolti non solo a studenti ma anche professionisti.

E allora cento di queste esperienze a Londra, con i coworking super attrezzati (e pieni di caffé, sicuramente più buono di quello che ho trovato io ai tempi) e con la possibilità di trovare cervelli simili - o differenti - che girano a pieno ritmo.

L'estate è il momento migliore per imparare, imparare senza lacci e catene e imposizioni: essere liberi di imparare, sperimentare, scegliere, sbagliare, crescere.

Poi magari fare anche l'album di foto su Facebook intitolato "London Calling".

Vi perdoneremo, giovani, a patto che poi scriviate delle belle e corrette didascalie in inglese.

http://bit.ly/klazzlondon #LondraConKlazz #ad #lavoro #formazione #inglese #lingue #cultura
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Se vuoi fare content marketing, devi evitare (e far evitare) questi errori. Dall'imprenditore-autore alla mancanza di strategia ➡️ https://t.me/lucarinigiac
__
#contentmarketing #blog #webmarketing #smm #seo #copywriting #telegram
Photo
Add a comment...

Post has attachment
I film digitali sono probabilmente il futuro del cinema a casa, comprarli e noleggiarli su una delle tante piattaforme disponibili è comodissimo e io ne faccio già largo uso.

Lode a iniziative come i #digitalmoviedays che offrono a prezzi piccoli (1,99 noleggio e 5,99 vendita) grande cinema sulla piattaforme disponibili - da GooglePlay a IiTunes.

Su Chili mi sono già accaparrato per un recuperone The Greatest Showman che non avevo ancora visto (http://bit.ly/2IB11Ne #ad)

Cosa ne pensate del noleggio e della vendita digitale dei singoli film?
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Parliamo di quanto siamo bravi a dimenticarci di alcune cose perché siamo "troppo impegnati"... essere distratti spesso è un alibi che ci costruiamo ➡️ http://t.me/lucarinigiac
__
#buoneabitudini #produttività #lavoro #telegram #30aprile #buongiorno
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Maurizio Cattelan è stato nominato Professore Onorario dell’Accademia di Belle Arti di Carrara: con la scritta “Rinascimento Urbano” in fronte diventa un billboard umano e lancia il concorso di Huawei per l'uscita dello #HuaweiP20Pro

Curiosi? Per saperne di più, ecco l'articolo!
..
#rinascimentourbano #Immaginaoooltre
Add a comment...

Post has attachment
Il meglio del meglio della produzione soffice di carta multiuso: #tenderly ci porta sulle nuvole con #CarezzadiLatte
http://bit.ly/2Jq1u1Q #ad
Photo
Add a comment...

Post has attachment
LINK BUILDING, COME FARE

Quello della distribuzione dei #contenuti è un tema importante e fondamentale di cui ultimamente mi sono trovato a parlare spesso.

Fare #marketing con i contenuti significa anche saper "immettere sul mercato" quei contenuti, nei luoghi, nei tempi e nei modi giusti.

Se poi il materiale è buono, non faticherà a trovare apprezzamento. E per noi può tradursi in link al #blog, citazioni, relazioni, autorevolezza.

Da giornalista, non posso che confermare come diventare una fonte affidabile sia il metodo migliore per "linkarsi e farsi linkare".

Ma nell'epoca digitale, la vecchia mentalità da ufficio stampa (inviare comunicati NON è fare Digital PR) deve essere superata al più presto.

http://giacomolucarini.it/link-building-sapere/

**
#pr #digitalpr #webmarketing #contentmarketing #smm
Add a comment...

Post has attachment
Ecco come gli italiani utilizzano #internet nel 2018: dati interessanti per il web marketing ➡️ http://t.me/lucarinigiac
__
#webmarketing #smm #contentmarketing #seo
Add a comment...

Post has attachment
Ciao cine-game!
Non faccio in tempo ad arrivare a Milano che una delle più curiose operazioni di videogiochi al cinema mi accoglie a fauci aperte.
Adoravo in sala giochi Rampage, con i suoi tre mostri impegnati a distruggere le città, e adesso mi ritrovo The Rock a combatterli sul grande schermo.
..
#RampageFuriaAnimale #ad
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded