Profile cover photo
Profile photo
Ghost Hunter Padova
About
Posts

Post has attachment
Buongiorno a tutti voi! Eccoci al nostro consueto appuntamento, con il terzo video della #padovasegreta.
Oggi ci troviamo in una delle piazze più grandi d'Europa, che a quanto pare nasconde un segreto massonico...
Add a comment...

Post has attachment
Dopo ben sei anni di attività, il GHP - Ghost Hunter Padova sbarca nella bella e misteriosa Venezia! Dove? Nel grande palazzo gotico "Zaguri" che, attualmente e fino a fine settembre, ospita un'interessante mostra che vi suggeriamo di andare a vedere. Venice Secrets - Crime & Justice è un'esposizione che racchiude centinaia di reperti originali usati per giustiziare migliaia di persone ai tempi della Serenissima. Strumenti di tortura e giustizia possono trattenere l'essenza di chi ne è stato vittima?
Riusciremo a catturare qualche anomalia riconducibile al vissuto del palazzo? Prossimamente effettueremo l'indagine...noi non vediamo l'ora!
Venice Secrets
Venice Secrets
facebook.com
Add a comment...

Post has attachment
Secondo episodio di "Padova Segreta": L'impronta del Diavolo e la Basilica del Santo
#padovasegreta
#ghosthunterpadova
#basilicadelsanto
#santantoniodapadova
Add a comment...

Post has attachment
Primo episodio di Padova Segreta: i Misteri della Torlonga
#padovasegreta
#ghosthunterpadova
#ezzelinoiiidaromano
#torlonga
Add a comment...

Post has attachment
Prende il via il nostro nuovo progetto chiamato "Padova Segreta": un progetto multimediale che racconta la città, la sua storia attraverso filmati brevissimi con curiosità storiche, leggendarie.
Lo scopo che ha ispirato il progetto “Padova Segreta” è uno dei principali obiettivi che l’associazione si pone ovvero quello di riscoprire miti, leggende e misteri legati al nostro territorio e spesso dimenticati: un patrimonio immateriale da preservare e da tramandare alle nuove generazioni; una sorta di tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale del territorio, una memoria collettiva che torna a vivere...e Padova ne è una importante testimone!
I video sono girati in giornate normali, con il continuo via vai di gente senza alcun effetto scenografico o altro e la nostra speranza è quella di contribuire ad un progetto che racconta la città: luoghi, leggende, misteri, aneddoti che invitino a visitare la città stessa.
Seguici sul canale YouTube dedicato:
https://www.youtube.com/channel/UCseyXX9k9FcSw_22WdQE4Jw
Padova Segreta
Padova Segreta
youtube.com
Add a comment...

Post has attachment
Online la relazione ed i risultati ottenuti nell'indagine svolta nella Pieve di San Tommaso Apostolo a Monselice (PD).
Per l'ascolto delle evp vi consigliamo l'uso di ottime cuffie.
Inoltre, nel link, troverete il video, la galleria fotografica ed alcuni cenni storici del luogo.

...quella risata di bambino che siamo riusciti a registrare è un'emozione indescrivibile... in effetti un tempo c'era la ruota degli esposti...

Ringraziamo la Compagnia Del Lupo Passante per la disponibilità nei ns. confronti.
Add a comment...

Post has attachment
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alle nostre primissime visite al Castello Di San Martino Della Vaneza (Cervarese S. Croce).
...come si dice? Buona la prima, no?
Magari in futuro svolgeremo altri tour misteriosi in questo bel castello..chissà!
Di seguito alcuni momenti delle due visite svolte ieri.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
28/05/18
9 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Buongiorno a tutti! Condividiamo l' articolo della Redazione de la tribuna di Treviso dove si parla della nostra ultima indagine, svoltasi all'antica pieve di San Zenone degli Ezzelini.
Un ringraziamento sempre all' Academia Sodalitas Ecelinorum-associazione storico culturale e a Terre Ezzeline
Il Veneto ti strega...come Ezzelino!
#ezzelino #sanzenonedegliezzelini #ghp #misteri #leggende #visitveneto #ilvenetotistrega #spettacolidimistero #terrezzeline
Add a comment...

Post has attachment
Vi aspettiamo! Visite guidate a prenotazione!
Add a comment...

Post has attachment
Indissolubilmente legato alle affascinanti vicende e memorie della potente famiglia da Romano, meglio conosciuto come “Ezzelini”, il castello di San Zenone è stato teatro della vendetta che portò alla strage della famiglia più potente del tempo e che solo una crociata del Papa contro Ezzelino condusse a compimento. Questo tragico evento è il perno di uno degli appuntamenti più noti e seguiti del territorio, ovvero la rievocazione storica dell’eccidio della famiglia degli Ezzelini.
L'Associazione Academia Sodalitas Ecelinorum ci ha raccontato che proprio in una di queste rievocazioni sarebbero accaduti dei fatti singolari come l’interferenza di una voce stridula in una cassa audio e la comparsa di una figura intera e semitrasparente in abiti settecenteschi in una fotografia scattata casualmente da un visitatore nell’antico cimitero.
Queste sono alcune delle testimonianze che siamo riusciti a raccogliere.
Se volete immergervi nella storia e leggere gli episodi singolari, in attesa dei nostri risultati, vi consigliamo di visitare il ns. sito internet nella sezione dedicata.
Di seguito il link diretto.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded