Profile cover photo
Profile photo
Gaetano Tanogabo
128 followers
128 followers
About
Posts

Post has attachment
Gilgameš, scritto anche come Gilgamesh è una divinità o un eroe divinizzato che si presenta su tre piani documentali: come divino sovrano di Uruk nella Lista Reale Sumerica, composta in lingua sumerica; come divinità delle religioni mesopotamiche in…

Post has attachment
Immagini insolite da Medjugorje . vedi note originali in calce . tratto da: http://www.medjugorjeusa.org/strange.htm . note originali: 1) Vicka holding books called, Pray From The Heart, during an interview with pilgrims. For more information on picture…

Post has attachment
RICERCA TESTI BIBLICI Visualizzare un brano Brano da visualizzare: Versione/i da visualizzare: Nuova RivedutaC.E.I./GerusalemmeNuova DiodatiLuzzi/RivedutaDiodatiCommentario di Gen-Lev e il NTRiferimenti incrociati Aiuto per visualizzare un brano della…

Post has attachment
Immagini, risoluzione 1920×1080, da usare come sfondi per desktop, come schermata di blocco oppure per la schermata start. Foto tratte dal web che potete scaricare, ovviamente in forma assolutamente gratuita. Prima di postare le immagini mi piace inserire…

Post has attachment
Nel novembre del 1965, la costa orientale degli Stati Uniti fu colpita da un misterioso blackout elettrico. Milioni di persone rimasero al buio per la maggior parte della notte. Dietro le quinte, in un impianto militare segreto, la nazione si trovò…

Post has attachment
Anna Perenna era un’antica dea romana che presiedeva al perpetuo rinnovarsi dell’anno (per annum). La sua festa cadeva alle idi di marzo (15 marzo), quando il cielo avrebbe segnato la prima luna piena nell’anno nel vecchio calendario lunare romano e il…

Post has attachment
Con la paglia non si creano solo i cappelli, come avveniva nella tradizione rurale dei secoli scorsi, può essere utilizzata per creazioni artistiche. L’attività della scultura di paglia non ha origini recenti. Nasce dal mondo contadino e dalla tradizione…

Post has attachment
È dipinta su una lastra di terracotta ed è stata scoperta ad Atene. La dea è affiancata da sue serpenti e reca le mani sopra la testa. L’immagine è stata realizzata in rosso, gialli e verde-blu e solo la testa della dea sembra essere stata realizzata in…

Post has attachment
Nella tradizione gastronomica della Sicilia la distinzione tra cucina povera e ricca o nobiliare ha ormai un significato convenzionale. Ciò perchè‚ di fatto, molti piatti della cultura popolare sono passati nella categoria “superiore” e viceversa. E’ il…

Post has attachment
Piedimonte Etneo, Petralia, Pollina: sono alcuni dei paesi siciliani nel cui territorio si distendono ancora ampi castagneti. A Petralia si celebra annualmente in Ottobre una sagra della castagna, durante la quale si consumano caldarroste, castagne…
Wait while more posts are being loaded