Profile cover photo
Profile photo
Gaetano Tanogabo
130 followers
130 followers
About
Gaetano's posts

Post has attachment
Quando si dice visibilità della lingua! L’onomatopea, che concretizza la salsa a picchio pacchio, nella ripetizione variata dello stesso suono (chiò) fa schioccare la lingua contro il palato: coinvolge così, le parti centrali della bocca deputata a…

Post has attachment
Dalla dominazione francese del XIII secolo sono rimaste, per la Sicilia, le ricette di molte minestre e zuppe caratteristiche d’oltralpe. I francesi hanno sempre avuto una grande tradizione di cucina e i siciliani, si sa, sono stati bravissimi ad imparare…

Post has attachment
Nella famiglia dei merluzzi, lo stoccafisso è da considerarsi un prodotto gastronomico tipico del messinese. In alternativa al baccalà, col quale viene spesso confuso pur essendone diverse le lavorazioni il primo viene infatti essiccato, mentre il baccalà…

Post has attachment
Dalle parti di Imbersago, località lombarda in diocesi di Lecco, nel 1617 tre pastori videro la Madonna vicino a un grande albero, un castagno per la precisione. Testimoniarono poi che l’apparizione si levò in alto e sparì nel cielo. Vennero creduti…

Post has attachment
Matteo 7, 13-14 [13]Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; [14]quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi…

Post has attachment
La storia di una straordinaria apparizione mariana che attende ancora di essere riconosciuta dai cristiani prima e avallata, poi, dall’autorità ecclesiale.  Nessuno avrebbe mai pensato che Giuseppe Auricchia, onesto contadino e nonno felice, all’età di 74…

Post has attachment
Ho sognato Ho sognato di aver avuto un intervista con Dio (Da un autore sconosciuto ho tratto il testo per questo video) ,

Post has attachment
Il canto del gallo arrostito e la conversione di Ponzio Pilato  L’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha ospitato giovedì 23 la presentazione della mostra “Apocrifi. Memorie e leggende oltre i vangeli” che sarà aperta dal 24 aprile al 4…

Post has attachment
By G.M.S. Possente custode del luogo più sacro della città, Castel Sant’Angelo da quasi duemila anni svetta al di sopra del Tevere, con la sua mole un tempo simbolo del potere imperiale di Roma e divenuta più tardi fortezza papale. Le pietre che lo…

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded