Profile cover photo
Profile photo
Giuseppe Luca Propato
243 followers -
Imprenditore, consulente e formatore digitale.
Imprenditore, consulente e formatore digitale.

243 followers
About
Giuseppe Luca's posts

Post has attachment
Countdown terminato! Dopo giorni di occhi fissi sulle lancette dell’orologio e di frenetico lavoro, è finalmente online il sito ufficiale di Prime Factory, il primo “innovation hub” del centro Italia in cui convergono energie, professionalità e talenti diversi del settore digitale e manageriale.

• www.primefactory.it

#HackYourSkills

Post has attachment
Alcuni piccoli consigli rivolti ad aziende e professionisti, per orientarsi nella programmazione dei post natalizi, tra scadenze, pressioni e ricerca di soluzioni non scontate...

#natale #socialmediamarketing #socialnetwork  

Post has attachment
Ho già parlato, qualche giorno fa, del fenomeno del social recruiting e, in particolare, delle nuove piattaforme sviluppate da Facebook. Proseguo - con questo articolo - il viaggio all’interno delle features più recenti del social network blu, andando a scoprire i due nuovi spazi virtuali ad esso collegati: #Workplace e #Marketplace.

• http://www.lucapropato.com/blog/workplace-marketplace-facebook.html

Post has attachment
Cercare #lavoro oggi significa investire energia, creatività e professionalità online per la costruzione di un valido profilo digital. Perchè - ormai - il #curriculum tradizionale non basta più...

http://www.lucapropato.com/blog/social-recruiting-curriculum-non-basta.html

#SocialRecruiting  

Post has attachment
#Linkedin deve iniziare a tremare, oppure l'ingresso di #FacebookAtWork si rivelerà un flop tale da non riuscire a rosicchiare l'utenza acquisita? A breve - anche in Europa - approderà la piattaforma di Mark Zuckerberg dedicata al mondo del lavoro...

http://www.lucapropato.com/blog/facebookatwork.html

Post has attachment
Cosa sono i #chatbot e come funzionano? Oggi #Telegram, #Facebook #Messenger e non solo, integrano funzioni avanzate legate ai #bot in grado di offrire interessanti opportunità per utenti, aziende e professionisti.

In questo articolo puoi scoprire di cosa si tratta e come puoi sfruttare anche tu i bot: www.lucapropato.com/blog/bot-cosa-sono-come-funzionano.html

Post has attachment
Quante volte ti sei ripetuto la seguente frase?

“Lo scrivo nel pomeriggio, così durante la mattinata rifletto meglio su come impostare il discorso”.

Tuttavia eri troppo stanco o stressato e non hai fatto un buon lavoro, oppure hai perso solo tempo. Ecco alcuni consigli utili per aumentare produttività e concentrazione...

www.lucapropato.com/blog/content-management-quando-scrivere.html

Post has attachment
Dopo anni di diffidenza da parte degli utenti, finalmente l’e-commerce sta entrando in una fase di assestamento anche in Italia. Nel 2015 il fatturato globale è stato di 28,8 miliardi di Euro ed è in costante crescita. Ciò, ovviamente, comporta anche l'aumento delle opportunità di business.

www.lucapropato.com/blog/ecommerce-italia-2016.html

Post has attachment
Chi di noi non ha mai provato un effetto di #Snapchat? Ormai penso siamo rimasti in pochi. Il #socialnetwork  delle immagini che durano uno snap, cioè uno schiocco, sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella comunicazione, anche per le aziende e i professionisti...

http://www.lucapropato.com/blog/snapchat-strategia-social.html

Post has attachment
Come diventare professionisti del Web Marketing con il corso BLOO Srl finanziato da Torno Subito 2016

Sei uno studente universitario o un laureato tra i 18 e i 35 anni, disoccupato o inoccupato, residente o domiciliato nel Lazio? Allora continua a leggere, perchè ora puoi approfittare di un'occasione unica e sicuramente interessante per il tuo futuro lavorativo!

Oggi, il mercato del lavoro chiede costantemente nuovi professionisti per supportare aziende e professionisti nei settori comunicazione, marketing e pubblicità online.

Il web e il digitale rappresentano i più grandi propulsori economici e lavorativi di questi anni; è da essi che nascono e crescono nuovi posti di lavoro, ma - in Italia - tantissimi non ancora iniziano a muoversi adeguatamente per entrare in questi settori. Si stima che entro il 2020 ci saranno tra i 730 mila e 1,3 milioni di profili digitali vacanti in Europa (fonte: Manageritalia.it)

Come puoi cogliere l'opportunità di diventare un vero professionista del settore web marketing e pubblicità online?

Per il 2° anno consecutivo, la mia società Bloo Srl è partner della Regione Lazio per il Bando Torno Subito, grazie al quale possiamo offrirti l’opportunità di vivere un’esperienza formativa e lavorativa completamente finanziata e retribuita.

Ben 5 mesi di Corso specialistico professionalizzante in “Strumenti e strategie di web marketing, social media e pubblicità online” che prevede 330 ore di formazione pratica e innovativa, di altissima qualità.

Le 330 ore del percorso sono cosi suddivise: 180 di formazione in aula, 30 in FAD (Formazione a Distanza) e infine 120 di Training on The Job, presso la Bloo Srl e aziende partner (Mimai, Europe Village Abruzzo, Languages For Communication Srl, People & Development, Actomedia Srl, TiAssisto24, Interaptiva Srl, Mangatar Srl, SkipassGo, etc.) in cui potrai "mettere le mani in pasta" su casistiche reali e clienti veri.

Durante tutto il percorso ti seguiranno e formeranno docenti realmente operanti come consulenti in marketing digitale da oltre 15 anni; inoltre sarai assistito da tutor professionisti.

Scegliendo il nostro corso professionalizzante, avrai anche un supporto completo e gratuito per la partecipazione e presentazione del progetto di finanziamento.

Infine, il 62% dei partecipanti della scorsa edizione (Torno Subito 2015) ha trovato lavoro o ha attivato importanti collaborazioni nel campo digitale.

Per informazioni e dettagli telefona al numero 334.7815210, scrivi a tornosubito@bloo.it o visita subito la pagina dedicata www.bloo.it/ts2016. I posti sono limitati e le richieste che stiamo ricevendo sono già molte!

Ad maiora!

#webmarketing #socialmediamarketing #digitalmarketing #onlineadvertising #formazione
Wait while more posts are being loaded