Profile cover photo
Profile photo
Franco Santoro
see: http://www.facebook.com/Santoro.uk
see: http://www.facebook.com/Santoro.uk
About
Communities and Collections
Posts

Post has attachment
La Luna Nuova in Pesci contiene in sé il potenziale di integrare tutte le risorse dei segni precedenti in un’armoniosa unità. Questa Luna Nuova ha luogo con eclissi il 17 marzo 2018 alle 14.11 ore italiane a 26°53′.

Il periodo di Luna Nuova inizia due giorni prima e finisce due giorni dopo la data esatta della Luna Nuova, manifestando i suoi effetti principali un giorno prima e un giorno dopo.
Luna Nuova in Pesci
Luna Nuova in Pesci
astrosciamanesimo.org

Post has attachment
Star bene e male

L’unico motivo per cui stai male è dovuto al fatto che fraintendi o non capisci il motivo per cui non stai più bene.

Puoi stare male da molto o poco tempo, in base alla distanza cronologica dall’ultimo momento in cui sei stato bene.

Il tuo malessere è la conseguenza del tuo benessere, è il risultato di qualcosa che è successo quando stavi bene.

Quindi se stai male prova a ricordare con molta attenzione cosa è successo quando stavi bene, mentre se stai bene ricorda cosa è successo quando stavi male.

Fallo con molta attenzione, perché sei stai male è molto probabile che hai dimenticato la cosa più importante di quando stavi bene, così come se stai bene hai probabilmente dimenticato la cosa più importante di quando stavi male.

Inoltre, e soprattutto, lascia perdere quello che ti dicono gli altri o ciò che leggi sui media riguardo la cosa più importante e tutti i motivi possibili dello stare bene o male.

Trovala tu, e se non la trovi, continua a cercarla fino a quando non la trovi. Se poi la trovi e la dimentichi ancora una volta, fai un altro sforzo per ricordare.

Post has attachment
Oggi è iniziato il Carnevale ufficiale!

A Carnevale, come si sa, ogni scherzo vale.

"Scherzo", "scherzare" non deriva dal latino né dal greco, bensì dal tedesco "scherzën", che significa in origine: saltellare gioiosamente, esultare in forma giocosa, agitararsi con allegria e successivamente burlarsi di qualcuno.

Allora in questi giorni io ti invito a scherzare!

Ti esorto a fare una serie di scherzi fino a martedì grasso incluso e, almeno una volta al giorno, di fare uno scherzo a te stesso.

Ti esorto a scherzare una volta al giorno all'improvviso, saltellando con allegria e tripudio, in qualunque luogo, inclusi quelli più mondani, come supermercati, stazioni, uffici, strade principali, ecc.

Fai due o tre salti in totale allegria ed esultanza, fingendo di aver ricevuto una notizia bellissima, di aver ricevuto un'eredità, di aver incontrato il compagno della tua vita, ecc.

Se non sei felice e le cose ti vanno male nella vita, a maggior ragione scherza, scherza, scherza!

Niente ti può impedire di scherzare non importa cosa accade dentro e fuori di te.

Scherzare è una delle espressioni massime di libertà e potere. http://astrosciamanesimo.org/scherzare/

E se vuoi scherzare sciamanicamente insieme a noi non perderti il nostro seminario di fine settimana:

10-11 febbraio 2018, Merizzo (Massa), Carnevale di guarigione, seminario di sciamanesimo mediterraneo, con Franco Santoro, https://www.facebook.com/events/137208810283942/

13 febbraio 2018, Corso di astrologia multidimensionale, via Skype, http://astrosciamanesimo.org/corso-in-astrologia-multidimensionale/

24-25 febbraio 2018, Merizzo (Massa), La Via dei Pesci: seminario di danza, tocco e teatro astrosciamanico del sogno con Franco Santoro, https://www.facebook.com/events/1794154284219882/

3-4 marzo 2018, Merizzo (Massa), Castelli in aria: sogni, talenti e manifestazione, con Franco Santoro, https://www.facebook.com/events/537416786632467/

24-25 marzo 2018; 26-30 marzo 2018; 31 marzo-2 aprile 2018, Merizzo (Massa), con Franco Santoro, La Via Benedetta della Passione: Corso di Formazione in Recupero dell'anima e guarigione astrosciamanica, http://astrosciamanesimo.org/formazione-pasquale-2018/

24-25 marzo 2018, La Via Benedetta della Passione, recupero dell'anima e guarigione astrosciamanica, con Franco Santoro, http://astrosciamanesimo.org/formazione-pasquale-2018/

25-30 marzo 2018, La Via Benedetta della Passione, intensivo di tocco astrosciamanico, con Franco Santoro, http://astrosciamanesimo.org/formazione-pasquale-2018/

31 marzo - 2 aprile 2018, La Via Benedetta della Passione, ritiro pasquale, con Franco Santoro, http://astrosciamanesimo.org/formazione-pasquale-2018/

8-9 aprile 2018, Como, Doni e talenti di luce, con Franco Santoro, https://www.facebook.com/events/587669411565479/

Calendario completo: http://astrosciamanesimo.org/calendario/
Consultazioni individuali: http://astrosciamanesimo.org/consultazioni/
Se desideri organizzare un evento nella tua zona vedi http://astrosciamanesimo.org/eventi/

Immagine: da http://www.luminarium.org/medlit/medievaldrama.htm

Post has attachment
Illness is the night side of life, a more onerous citizenship. Everyone who is born holds dual citizenship, in the kingdom of the well and in the kingdom of the sick. Although we all prefer to use the good passport, sooner or later each of use is obliged, at least for a spell, to identify ourselves as citizens of that other place.

Susan Sontag, born 16 January 1933, Sun Capricorn, Moon Virgo, American writer (died 2004)

Post has attachment
Quest’anno la luna piena ha luogo all’inizio dell’anno, esattamente alle 3:24 del 2 gennaio 2018.

La Luna Piena è solitamente un periodo particolarmente vibrante e denso di stimoli, in cui si espongono gli ingredienti chiave delle dinamiche tra le polarità, al fine di cogliere e manifestare l’unità armoniosa che esiste oltre ogni apparente conflitto.

Nel ciclo lunare il senso di unità è pronunciato soprattutto durante la Luna Nuova, quando Sole e Luna sono congiunti. Quindi, il segno in cui Sole e Luna erano uniti nella precedente Luna Nuova, in questo caso il Sagittario, determina il ritmo dell’intero ciclo, che raggiunge l’apice energetico con la Luna Piena.
Luna Piena dell’Anno Nuovo
Luna Piena dell’Anno Nuovo
astrosciamanesimo.org

Post has attachment
Con il Solstizio d’Inverno il Sole entra in Capricorno.

Il periodo stagionale del Capricorno coincide con l’arrivo del sonno invernale e la quiete che facilita il lavoro interiore e la pianificazione per le stagioni a venire. E’ la fase in cui gli alberi sono scheletrici e la Terra sembra spoglia, anche se in profondità i semi stanno lavorando per una meta tanto lontana quanto sicura.

Post has attachment
Un grande augurio agli amici e lettori di questo sito!

Vi invito a essere protagonisti attivi di questo potente periodo dell'anno, focalizzandovi su quanto di più luminoso potete concepire mediante la vostra immaginazione, sia a livello individuale, delle persone che conoscete e del mondo in genere.

Immaginate qualcosa di stupendo che riguarda voi, i vostri conoscenti e il mondo in generale.

Poi si tratta di esternare un aspetto di quanto avete immaginato in modo che esso diventi carne, corpo, materia, mediante un atto che ha rivelanza fisica nella realtà dello spazio e del tempo. Può essere qualcosa di molto semplice, breve, simbolico o complesso, lungo, realistico. Questo lo decidi tu.

Fai questo possibilmente ogni giorno per tutto questo periodo dell'anno fino all'Epifania.

Quando immagini mira molto alto. Auspica che tra le persone si manifestino i risultati più luminosi. Richiedi che giunga un segno tangibile dalla Luce. Alcune persone saranno un tramite più clamoroso di questi segni, altri apparentemente meno. Riconosci ogni conseguimento di qualcuno come il tuo. Gioisci dei successi e delle esperienze luminose degli altri come se fossero tue, perché in effetti sono tue. E se conseguisci qualcosa tu stesso riconoscilo come un conseguimento di tutti.

Post has attachment
The New Moon in Sagittarius is at 6:30 GMT on 18 December 2017, in 26° Sagittarius 31’.

Sagittarius invites truth and honesty regarding our motivation in life, and challenges us to commit and take direct action.

Here the Archer teaches to expand the horizons and dart into new territories, rising above the limitations of outdated belief systems and gaining wisdom from direct exposure to experience, which implies letting go of obsolete defence mechanisms.

Obsolete defence mechanisms are ideas and habitual patterns generally based on fear and inherited from the past, which may no longer apply to our current life and soul’s purpose.

The New Moon in Sagittarius is an ideal time for composting outmoded beliefs and emotional patterns, using their energy to reach out for our authentic intentions.

Sagittarius is associated with adventure, optimism, trust, faith, expansion and risk-taking, and these are all qualities, combined with some basic caution, that can inspire giant strides in the inner voyage.

A decisive question on a Sagittarius New Moon is:

What do I truly and honestly seek in life?

Other questions may be:

What belief systems do I need to let go of?

What kind of believes and fears keep me blocked, unable to expand and venture through the web of life?

Am I willing to release them?

Am I available to ask for support to God, my guides, teachers, helpers, friends investing in trust and confidence?

Am I open to take a decisive step regarding my Intent, to be adventurous and risk, or do I rather prefer to wait and continue to get what I have now?

In the sky of the northern hemisphere Sagittarius is the darkest New Moon of the year, the climax of obscurity. This darkness carries a maximum potential for rebirth and transformation, all the nutritional fertilising elements of a perfect manure. It only needs a seed, an Intention, a focus point.

This is an ideal time for stirring up one’s best dreams and aspirations. It is a sacred stage of composting.

It may stink a bit, yet it is only a matter of holding one’s nose during the operations, having a bit of patience and taking it easy, being aware that this will be later copiously paid off.

It very useful to spend this lunation period with work on recapitulation, making an inventory of our life, in preparation for setting targets for the year ahead, and for what is truly real in the present, the New and Now.

Recapitulation is an ancient healing practice aimed at retrieving and releasing energy. The assumption is that past events block vital energy until they are finally sorted out and released. When this is not the case the past keeps being held in the emotional body and we lose the connection with whom we truly are. We merely become the condensation of fragmented memories, constantly recycled, reactivated and condensed in the present. As human beings we tend to invest enormous energies in these memories until, just like in a computer, the memory space is used up, and our lives crash, hang or freeze.

With the New Moon in Sagittarius, you can identify your priorities in life, the target you choose to set, while through recapitulation you can uncover and release memories that block you in the process of manifestation of what you consciously want to be.

New Moon in Sagittarius
New Moon in Sagittarius
astroshamanism.org

Post has attachment
Ritiro astrosciamanico di fine anno, 27 dicembre 2017 – 2 gennaio 2018, Merizzo (Massa)

Con Franco Santoro.

Un’opportunità ideale per promuovere consapevolezza e guarigione planetaria attraverso pratiche astrosciamaniche, meditazione, danza, contemplazione e vita comunitaria. Alterneremo periodi di silenzio e dialogo, immobilità e movimento, rilassamento e attività, svago e lavoro, portando attenzione al nostro mondo interiore e esteriore, esplorando anche le nostre carte astrologiche come mappe dei nostri potenziali. Rivedremo inoltre l’anno passato, usando tecniche di ricapitolazione astrosciamaniche, estraendo doni e benedizioni, lasciando andare rancori e tenebre, per spianare la via ad un luminoso 2018. Questo ritiro è una grande occasione per unire le forze e operare con altri amici sul sentiero, creando connessioni illuminate e stabilendo fondamenta allineate con la nostra vera natura.

Post has attachment
16-17 dicembre 2017, Merizzo (Massa), Cartografia dell’Anima e Navigazione Astrosciamanica: introduzione al contatto con lo spirito guida e altre parti perdute dell’anima, con Franco Santoro.

“Scoprire chi sei è la priorità assoluta nella vita, da cui dipende ogni scelta, tutto ciò che fai, il tuo destino e quello degli altri.”

Wait while more posts are being loaded