Profile cover photo
Profile photo
Francesco Passantino
2,397 followers
2,397 followers
About
Posts

Post has attachment
Perché si dovrebbe partecipare?

Entrare in contatto con la comunità di Startup Weekend significa incontrare persone provenienti da tanti ambiti diversi: imprenditori, appassionati di sviluppo d'impresa, studenti, sviluppatori, designer, statistici, esperti in tecnologie, marketing, controllo di gestione, ... Tutti condividono lo stesso obiettivo: presentare la loro idea, formare un team e lanciare un progetto imprenditoriale.

Le relazioni create, le competenze prestate ed i feedback ottenuti in un fine settimana sono utilissimi per portare la vostra idea allo stadio successivo. Potrete iniziare a lavorare sulla vostra idea il venerdì con il vostro team, e presentarla alla giuria domenica. In un fine settimana svilupperete il vostro modello di business con l'aiuto di un gruppo di esperti in diversi settori e potrete vincere utili premi, per sviluppare ulteriormente il vostro progetto e lanciare la vostra impresa.

Partecipare a Startup Weekend è una perfetta opportunità per ampliare i vostri orizzonti, conoscere nuove persone, lavorare sulle idee, formare un team di progetto e costruire vere e proprie aziende. Non ci sono limiti di età, non ci sono requisiti da possedere, se non avete la vostra idea potete fare parte del team che preferite. A tutto questo aggiungete un sacco di divertimento!

La prossima Startup Weekend è dedicata all'ambito del turismo, si svolgerà presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, dal 5 al 7 maggio, in collaborazione con Travelexpo una manifestazione Business to Business nel settore specifico, giunta alla diciannovesima edizione. Saranno presenti diversi Tour Operator, Agenzie di Viaggi, Compagnie Aeree e di Navigazione, Strutture ricettive, ..., potrete confrontarvi con il vostro mercato di riferimento, stabilire relazioni, raccogliere specifiche e proporre soluzioni!

Abbiamo ancora dei posti liberi, quindi se desiderate unirvi a questa comunità globale e lanciare la vostra idea, potete registrarvi tramite https://goo.gl/5y47IW

Ci vediamo a #swpalermo!

Post has attachment

Post has attachment
Study Jam "Android for beginners" in Palermo, Italy
Session 1: 75 participants, Session 2: 75 participants
Photo

Post has attachment
Ciao from GDG Palermo, Italy
Photo

Post has attachment
Ciao! from GDG Palermo, Italy #hashcode2016 #hashcodePMO
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
11/02/16
9 Photos - View album

Post has attachment
A partire da febbraio a ‪#‎Palermo‬, nell'ambito della Google Developers Study Jam ‪#‎devstudyjam‬, si svolgerà il corso gratuito "Android for Beginners". L'attività condotta da +Simone Cascino  (Certified Google Developer Group facilitator) e gestita dall'organizzatore Francesco Passantino (Palermo Google Developer Group manager), si svilupperà in cinque incontri (uno a settimana), dalle 18:30 alle 20:30. Il corso, dedicato a chi ha non ha esperienze di programmazione o non ha mai programmato per Android, è riservato a 20 partecipanti (che saranno selezionati in base alle conoscenze pregresse ed alla motivazione). Le candidature si chiudono giorno 1 febbraio 2016, i candidati selezionati saranno avvisati via email.

Post has attachment
Added photos to GDG DevFest Mediterranean 2015.

Post has shared content
In questo primo video sulle API Google Vision vediamo come sfruttare al meglio i recognizing visual codes.
Inserire la possibilità di gestire codici a barre e QR Code nelle App sarà più semplice ed immediato.
Se vuoi saperne di più non perderti questo video della serie #GoogleDev100  

Post has attachment
Dopo diversi mesi di lavoro siamo pronti a parlarvi di Factory Accademia, l'acceleratore di impresa che aprirà i battenti ad ottobre per fare crescere le idee ed i talenti a ‪#‎Palermo‬. Oltre ad offrire servizi per sostenere l’innovazione, la nascita e lo sviluppo di startup innovative digitali, l'acceleratore indicherà le opportunità per finanziare le successive fasi di sviluppo. L'ecosistema ‪#‎startup‬ palermitano ha trovato una nuova casa, lo spazio ospiterà eventi, riunioni ed attività di coworking a servizio della community. Seguiteci sulla pagina https://www.facebook.com/factoryaccademia e sull'account twitter @F_accademia. A breve sito web e tutto il resto. Stay tuned!
Photo

Post has attachment
Il 17 maggio, nella splendida cornice del Castello Gallego a Sant'Agata di Militello, si svolgerà la Maker DevLab Conference Sicilia 2015 una Conferenza tra sperimentazione e creatività, organizzata dai Google Developer Group della Sicilia (GDG Catania, GDG Gela, GDG Nebrodi, GDG Palermo). Parleremo del mondo dei makers e dell'artigianato digitale, un movimento culturale contemporaneo che rappresenta il futuro della tecnologia open source.
Desiderate essere presenti nell'area espositiva? Proporre un Talk? Sponsorizzare l'evento? Fatemi sapere! 
Evento gratuito a posti limitati, a breve apriremo la registrazione obbligatoria per 100 partecipanti, ingresso libero. Siete tutti invitati! 
Info: http://goo.gl/mZ9hHW
Wait while more posts are being loaded