Profile cover photo
Profile photo
Francesco Menconi
199 followers -
Autore del libro: “Amerai il corpo tuo come te stesso”
Autore del libro: “Amerai il corpo tuo come te stesso”

199 followers
About
Posts

Post has attachment
Proprio perché ognuno ha la sua “personale” idea di bellezza condizionata dai gusti, è fondamentale che un professionista analizzi in modo da essere obbiettivo.
L’obiettività nasce da 2 cose: conoscenza/competenza - dati clinici oggettivi.
Il secondo me, il penso che, lascia il tempo che trova, perché ognuno ha non solo genotipi diversi ma storie, vite, emozioni, reazioni, muscoli diversi.
Non solo è diversa la forma di ciò che pensiamo, ma di come sono disegnate gambe e spalle, schiena e addome con le migliaia di proporzioni ed armonie.
L’occhio sa riconoscere la bellezza naturalmente, ma in molti il giudizio prende il sopravvento e le credenze devastano.

Si anche in molti professionisti, che usano strumenti di valutazione come fossero il Vangelo, dimenticandosi che l’essere umano è profondamente molto di più.

Per questo serve dimenticare ed apprendere, espandere è mai credere, confrontarsi e sbagliare, ed è questa la cosa più difficile, non avere un idea, essere in ascolto, neutrali, con la capacità di percezione propria di ogni essere umano.

Ascoltare prima di pensare di sapere, vivere prima di credere.

Ed allora non sarai più alla ricerca di chi ti fa diventare come vuoi, ma di chi vede, misura, analizza e permette a ciò che sei di esprimersi al meglio, sia esso vicino a te e non vicino all’idea che gli altri o la moda ha di te, perché il Tuo corpo è il Tuo miracolo.

Mettendo al centro il tuo Benessere, la tua Salute e poi solo poi, i tuoi “sogni” è così, meglio è chi vi insegna meno vi piacerà ciò che vi dice quasi sempre.
Perché aldilà delle credenze, vi è un mondo dove ognuno, facilmente si sente a casa, si vede e si sente bello/bella, si vive come un unicità, non come una dualità mente e corpo, finché esisterà questo dualismo, esisterà il malessere alla base di ciò che sei, anche se aprirai splendido/a agli occhi degli sguardi superficiali. Per questo misuro, per questo respiro, per questo non voglio perturbare questo miracolo... buon Movimento

Così allenati iniziando a far si che il giudizio negli altri, sia osservazione e se imparerai, prova con te, piano piano ci riuscirai, il giudizio saranno belle parole e tutto accadrà. Allenarsi senza questo è dolore, fatica, tutto fuorché bellezza.

Se hai dubbi, se vuoi approfondire, contattami.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
E' online il mio nuovo sito che oserei definire "fantastico" :-) iscriviti alla mia newsletter, condividilo, leggi i miei articoli, insomma, fai quello che vuoi

Visitalo e se hai piacere lascia un commento

www.francescomenconi.it
Francesco Menconi
Francesco Menconi
francescomenconi.it
Add a comment...

Post has attachment
Tutti i corsi di formazione del 2018 - Validità SNAQ, a livello europeo per i professionisti del Benessere & Fitness che vogliono fare la differenza...
Add a comment...

Post has attachment
Falla semplice, funziona... Muoverci è parte di noi, vivere il corpo è parte della vita, armonizzare le necessità quotidiane alle necessità del corpo un percorso necessario per la felicità
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
08/12/17
9 Photos - View album
Add a comment...

Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Questi sono movimenti base che ho spiegato al Blaster, alcuni per verità, che con immenso piacere regalo a tutti i "Fuckers" di questo fantastico gruppo.
Per informazioni non mancate di contattarmi

www.francescomenconi.it
Add a comment...

Post has attachment
Esercizi, allenamenti, diete, miracoli, apparizioni, il web confonde le acque e i Personal Trainer sembrano extraterrestri che rimbalzano tra chirurgia estrema e doping, i clienti sono bombardati, ognuno ha il santo graal, la pietra magica, la soluzione ai problemi, ma a parte gli estremisti di ogni sorta, nel mezzo sempre più gente è lontana dal benessere... Personal Trainer studiate, e non perdete la professionalità e la voglia di comunicare, e clienti, imparate ad osservare, criticare e comprendere la differenza tra apparire e futile apparenza.. www.fksfitness.it
Add a comment...

Post has attachment
La polemica vince sempre, anche senza punti di vista, senza osservazioni, così chi accusa lo sport, di non considerare gli sport minori, dovrebbe dirmi (si sono polemico) cosa fa per questi sport e se conta fare o essere famosi... non me ne vogliano i due campioni, Alex Zanardi e Giovanni Esposito è solo un confronto per far capire un punto di vista e riflettere....
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded