Profile cover photo
Profile photo
Francesca Ungaro
4,891 followers -
Web Wrinting - http://francescaungaro.it/ In Luce - Mondo Digitale e Psicologia
Web Wrinting - http://francescaungaro.it/ In Luce - Mondo Digitale e Psicologia

4,891 followers
About
Posts

Post has shared content
Nella vita ho fatto diverse cose e tutti i giorni realizzo qualche cosa, bene #InLuce è una di quelle cose che rientra tra le soddisfazioni personali. Questo perché in questo primo anno di vita ho avuto la possibilità di lavorare gomito a gomito con una super persona come +Francesca Ungaro​, ho avuto il piacere di condividere con lei quello che ho imparato e lei ha condiviso con me, ma soprattutto con voi quello che è il suo lavoro. Sono soddisfatto nel vedere oggi come questo progetto è cresciuto e soprattutto nonostante alcune difficoltà, siamo riusciti a trovare la soluzione giusta per organizzarci nel migliore dei modi, così da settembre si ritornerà più carichi e cattivi di prima.
Add a comment...

Post has attachment
Proprio nel giorno del suo primo compleanno, #InLuce si ferma. E riflette su quanta paura abbiamo di rimanere fuori dal giro e di sbagliare. Una paura tale che fa nascere la ricerca estenuante della perfezione. Ma è quando si innesca il Perfezionismo che…
Add a comment...

Post has attachment
Una recente ricerca della Florida State University rivela due comportamenti psicologici innati e per lo più inconsci che accomunano i partner più portati al #Tradimento nella coppia.
La comunicazione che avviene in #chat sembra colpevole, e ancora una volta si pensa che il #Mondo #Digitale sia #parallelo a quello reale, quindi tradire sul Web risulta non solo facile, ma percepito come meno grave. Su #InLuce di +Francesca Ungaro
Add a comment...

Post has attachment
Una recente ricerca della Florida State University rivela due comportamenti psicologici innati e per lo più inconsci che accomunano i partner più portati al Tradimento nella coppia. La comunicazione che avviene in chat sembra colpevole, e ancora una volta…
Add a comment...

Post has attachment
La #fiducia #digitale:
bisogna essere #consapevoli della ricchezza insita degli altri e pazienza se qualche volta la delusione fa male.
bisogna rischiare, avere #Fiducia per sopravvivere.
A tal proposito, il nostro Piccolo Principe diceva: "Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle." +Rocco Iannalfo scrive su #InLuce di +Francesca Ungaro
Add a comment...

Post has attachment
L’essenziale è invisibile agli occhi.
Come ci insegna la Volpe de Il Piccolo Principe, le cose fondamentali nella vita passano inosservate e per questo tendiamo a darle per scontate.
La #Fiducia è una di queste.
Compiamo atti di fiducia continuamente e senza rendercene conto. #Affidarci agli altri è solo uno degli automatismi della nostra giornata. Solo quando qualcuno tradisce o non ripaga la fiducia concessagli, il nostro pilota automatico ci segnala un errore. E solitamente ciò ci fa molto male. +Rocco Iannalfo parla di #fiducia #digitale sul blog #InLuce di +Francesca Ungaro
Add a comment...

Post has attachment
La fiducia è tra i sentimenti più nobili e utili per l’essere umano: è alla base della vita sociale e di qualsiasi nostra relazione. Si tratta, infatti, di attribuire all’Altro un valore positivo, affidandogli la nostra stessa essenza. Lo facciamo con le…
Add a comment...

Post has attachment
L' #autismo non è una tragedia. L' #ignoranza è la tragedia. (Anonimo) https://wp.me/p8PKSQ-nP Ecco la testimonianza di un padre, di due genitori, che con coraggio e con pazienza sono riusciti a trasformare il viaggio in un percorso di #crescita e #consapevolezza, tanto che ora lui afferma che l’autismo è la cosa più bella che gli sia capitata nella vita. Ne è nata una #startup che ha proprio l’obiettivo di #formare il personale dei luoghi pubblici alla #cura e all’ #accoglienza consapevole delle persone affette da #autismo.
L' #intervista di +Romina Mattoni su #InLuce di +Francesca Ungaro
Add a comment...

Post has attachment
+Romina Mattoni "La maggior parte delle persone non ha consapevolezza di cosa sia l’ #autismo e di che effetti abbia su chi ne è affetto. Neppure io lo sapevo prima di incontrare Enrico Maria Fantaguzzi e di ascoltare la sua storia personale e professionale. Ne sono rimasta affascinata e colpita e ho deciso di condividerla con te per farti aprire gli occhi su una realtà che ti circonda più di quanto pensi." Su #InLuce di +Francesca Ungaro
Add a comment...

Post has attachment
La maggior parte delle persone non ha consapevolezza di cosa sia l’autismo e di che effetti abbia su chi ne è affetto. Neppure io lo sapevo prima di incontrare Enrico Maria Fantaguzzi e di ascoltare la sua storia personale e professionale. Ne sono rimasta…
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded