Profile cover photo
Profile photo
Francesca Parviero
667 followers -
Da una criticità una opportunità
Da una criticità una opportunità

667 followers
About
Posts

Post has attachment
Ho scritto un (very long) post sul tema del sapersi comportare su ciascun media, imparando ad "usare i bit come layer degli atomi" (cit. Mafe de Baggis) per il magazine Senza Filtro. 

Post has attachment
Vuoi ricevere i compiti delle vacanze? Personal Brand e LinkedIn ma non solo. Iscriviti qui! :) http://bit.ly/FParvieroNews #LinkedInProCo

Post has attachment
11 Persone a cui regalerei LinkedIn per Aziende e Professionisti. [Più tutte quelle che "LinkedIn non serve a niente, ma me le daresti un paio di dritte?"] :)

Post has attachment
In attesa del Bring in Your Parents day, la giornata in cui si aprono le porte degli uffici ai genitori - ho condiviso una riflessione sull'importanza di avere dei riferimenti che condividono con te il percorso professionale. #BIYP  

Post has attachment
LinkedIn t'amo ma il gattino nel messaggio professionale non credo di riuscire a usarlo. Son vintage? Millenial in ascolto sappi che se io sono vintage, il brontosauro in azienda potrebbe essere peggio di me ;) 

Post has attachment
Su la Repubblica io e Luca Conti diciamo la nostra sul fenomeno di chi usa LinkedIn in modo inappropriato dispensando apprezzamenti sessisti in un contesto professionale, sulla scia della denuncia dell'avvocatessa Charlotte Proudman all'avvocato sessantenne che le faceva i "complimenti" per la sua straordinaria foto profilo. Suggerisco di segnalare il profilo: non credo ci sia tempo da perdere per educare un uomo adulto al rispetto della persona, se non lo ha già imparato. Non è corretto offline imbarazzare sul posto di lavoro, scriverlo qui mi fa ancora più ribrezzo.  

Post has attachment
Social HR: risorse umane e marketing, emozioni e big data | il mio primo contributo per Senza Filtro

Post has attachment

Il mio primo progetto del 2015 si chiama She Factor - Il Personal Branding e le Donne. E' un progetto online, gratuito, rivolto a tutte le donne che abbiano voglia di riflettere e di lavorare sul proprio personal brand. She Factor consisterà in una serie di iniziative che coinvolgeranno le partecipanti in un percorso da qui a fine febbraio 2015 e si concluderà con un evento in marzo. 

Quattro Ambassador d'eccezione, due Giudici straordinari e tre partner speciali che sostengono l'iniziativa!

Credo fortemente in questo progetto: una delle cose che possiamo fare per avere un maggiore e migliore accesso alle opportunità è imparare a occupare meglio lo spazio in cui siamo, presentando al meglio le nostre competenze, passioni, energia e unicità. 

Vi aspetto tutte là? :) ‪#‎SheFactorIT‬ http://www.shefactor.it/

Post has attachment
Hai mai chiesto al tuo capo se ti ama? Ti sei mai chiesto se tu lo ami?
+Nicoletta Spolini su +Vanity Fair Italia parla di Party Business e Impresa Sensuale nella sua intervista a Jesus Vega, uno dei provocatori del +WOBI | World of Business Ideas Italia 2014
Wait while more posts are being loaded