Shared publicly  - 
 
Castello di San Felice sul Panaro
Ecco come si presentava il castello, duramente colpito dal terremoto di oggi.

Foto di Guido Piano
tra le più votate nell'edizione 2009 del Concorso Fotografico Nazionale
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/37693
Translate
135
17
Gabry garbal Costa F.'s profile photoRuggero Zaganelli's profile photoMatteo Rubboli's profile photoFoto Comuni-Italiani.it's profile photo
61 comments
 
bisognava pensarci prima :O avete visto che botte ha preso?
Translate
Translate
 
+giorgia tomlinson Purtroppo ha subito gravi danni stanotte e anche quello che è rimasto presenta vistose lesioni. Speriamo che si possa rimettere tutto a posto in tempi brevi
Translate
Translate
 
una foto attuale per confronto renderebbe meglio l'idea. Tenuto conto che contro la natura non e' facile portare a casa almeno un pareggio.
Translate
Translate
 
ma si vuoi ke nn l recuperano !!!!!!!!!!!! sn uniti quelli di modena
Translate
Translate
 
il problema e se e possibile recuperarla e poi i fondi che purtroppo scarseggiano
Translate
Translate
 
Si, raccogliamo fondi e vediamo questa volta dove vanno a finire!
Translate
Translate
Translate
 
Purtroppo piange il cuore veder sgretolare un pezzo storico della nostra Amata Italia...
Translate
Translate
 
Il problema è che le scosse non smettono... :(
Translate
 
ce n'è stata una, di scossa, proprio in questo momento
in casa scossa di tutto
Translate
 
era bellissimo il castello...mi dispiace =:((
Translate
Lu Ba
 
:-( Che peccato!!!
Translate
 
Speriamo che non ci siano altre scosse... Sarebbe in disastro....!
Translate
Translate
Translate
 
anche a piacenza si è sentita bene pochi minuti fa
Translate
Translate
 
La nostra Italia bellissima ma estremamente fragile...
Translate
 
+Salvio Giglio l'Italia non è fragile, è sismica.
Se le opere d'arte non le tuteliamo le perdiamo.
Inutile piangere sempre sul latte versato.
Il restauro non è solo pulire un monumento, ma anche fare opere di consolidamento. Questo passaggio ce lo scordiamo sempre.
Translate
 
Caro +Marco Cicconetti io parlo con ragione di causa in quanto sono uno degli operai che ha lavorato a Spello (Umbria) nei lavori di riconsolidamento statico degli edifici interessati dal sisma del 1997... so bene come funziona un'opera di restauro di un edificio storico! Ecco perchè la mia affermazione ha senso: la fragilità è dovuta proprio alla mancanza totale di manutenzione di questi edifici.
Translate
 
+Salvio Giglio infatti io non ti stavo dando torto, la mia affermazione era riferita al fatto che non possiamo colpevolizzare le cose per la stupidità (perchè solo di questo si tratta) delle persone.
Translate
Translate
 
+Marco Cicconetti sarebbe alquanto inutile, infatti, prendersela con un edificio perchè non si ristruttura da solo... comunque ho capito quello che volevi intendere! Pensa la mia sofferenza come ex studente di architettura napoletano che ha vissuto sulla propria pelle il terremoto e il dopo terremoto del 1980 con tutti gli annessi e connessi per popolazioni e patrimonio storico architettonico! Sono indignato almeno quanto lo sei tu! Ti saluto caramente
Translate
Translate
 
Il collega ferito con il crollo del comignolo sta meglio !!! Vai Angelo !!! Siamo tutti con te !!!
Translate
 
Il Comitato Terremotati 15 dicembre 2009 del Comune di Marsciano (PG) esprime solidarietà e partecipazione alle popolazioni colpite dal sisma di poche ore fa. In questi frangenti forse si comprende meglio il significato di solidarietà contenuto nella nostra Costituzione e ci sente tutti più vicini. E' necessario l'impegno di Tutti perchè chi ha perso la casa possa riaverla in tempi certi e la ricostruzione post sisma possa consentire a Tutti di conservare la propria identità salvaguardando storia, arte, tradizioni e coltura delle zone colpite dal sisma.
Si parla tanto di Europa e di Unione Europea, è arrivato il momento per dimostrare che l'Unione è largamente condivisa e radicata e sa esprimere concreta solidarietà alle popolazioni duramente colpite da calamità naturali. Questo è il cemento naturale per costruire l'Europa del domani.
Translate
Translate
 
Angelo è il collega che ha preso il comignolo in testa !!!
Ovviamente si parla di terremoto sono un vvf di modena (il tecnico informatico !!!) di cosa devo parlare ??? Cmq la situazione è stabile ci sono moltissimi interventi in coda ma soprattutto speriamo che finiscano le scosse che non fanno altro che peggiorare i danni !!!
Translate
 
Be io nemmeno che significa ??? Stiamo commentando una foto del castello !!!
E se al posto di mettere il nome di un pilota di F1 mettessi il tuo magari sarebbe meglio ammeno che tu non sia Alonso !!!
Translate
 
Se vabbuo' allora ci vediamo a Fiorano la prossima settimana che mi firmi un autografo !!!! e mi fai anche la dedica a mio nipote ahahaha
Translate
 
Allora Fernando se sei Alonso come si chiamano di nome Pizzirani e Santoro i vostri addetti antincendio di Maranello !!!!???
Translate
Translate
 
Molto bello. /peccato/ Tornerà come prima??? 
Translate
 
Il passato serve x il futuro. Recuperare le nostre opere d'arte e' un dovere delle istituzioni e dei nostri politici... 
Translate
 
In Italia si spendono tanti soldi a costruire, ospedali, carceri, strade, ecc, incompiute, che poi vengono abbandonate allo degrado, senza quello che non sappiamo, perché non si utilizzano questi soldi per mantenere le meravilgiose opere d'arte lasciateci da nostri avi, inviadiate da tutto il mondo, che noi non siamo piu in grado di costruire?
Translate
Translate
 
davvero triste..per le città, il patrimonio e le persone coinvolte..
solidarietà per l'Emilia Romagna
Translate
Add a comment...