Profile cover photo
Profile photo
Fondazione CLS - onlus disabili
1 follower -
La Fondazione CLS promuove, sostiene e tutela iniziative di solidarietà nei confronti delle persone più bisognose e socialmente svantaggiate
La Fondazione CLS promuove, sostiene e tutela iniziative di solidarietà nei confronti delle persone più bisognose e socialmente svantaggiate

1 follower
About
Posts

Post has attachment
La Fondazione CLS è formata da cinque cooperative/attività, ciascuna specializzata in un determinato ambito. Tutte le cooperative mantengono la stessa finalità: promuovere, sostenere e tutelare iniziative di solidarietà nei confronti delle categorie più bisognose o comunque socialmente svantaggiate, con particolare attenzione alle situazione di disabilità psico-fisica.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
29/07/16
6 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
CLS FA - formazione all'autonomia

La Cooperativa Lavoro e Solidarietà – Formazione all’Autonomia nasce, seguendo i principi della mutualità e senza finalità di lucro, allo scopo di perseguire la promozione umana e l’integrazione sociale di persone a rischio di emarginazione, quali sono i soggetti portatori di handicap psicofisici.

Attraverso la definizione di un progetto individuale si vuole gradatamente diminuire la dipendenza, del disabile e della sua famiglia, dal Servizio favorendo l’integrazione sociale e l’inserimento in realtà presenti sul territorio (lavorative, ricreative, del tempo libero e dell’associazionismo).

#disabili #integrazionesociale #facilitatoresociale #integrazionesocialedisabiliautistici #fondazioneCLS #saronno
Add a comment...

Post has attachment
CLS SC - Sun Chi

La Fondazione CLS promuove l'integrazione lavorativa di persone con disagio psichico, in particolare di coloro che abbiano conseguito un attestato di Facilitatore Sociale (anche detto ESP, esperto di supporto tra pari). E' questo lo scopo della CLS-SC, società cooperativa senza finalità di lucro.

Per maggiori informazioni contattare la Fondazione ai seguenti recapiti:
Cell 349 4186366
Mail clssc@clsweb.it

#disabili #facilitatoresociale #inserimentolavorativodisabili #fondazioneCLS #saronno
Add a comment...

Post has attachment
CLS DA – Disabili Autistici

La CLS DA, nata per affrontare gli aspetti legati all’inserimento attivo nel tessuto sociale di soggetti affetti da patologia autistica, durante lo scorso anno ha approfondito gli aspetti tecnico specialistici, organizzativi, logistici e ambientali attraverso il confronto con le realtà presenti ed operative da tempo nel territorio lombardo, al fine di pervenire alla corretta impostazione dell’operatività a venire.

A partire da settembre 2015, ha finalmente aperto il nuovo Centro Socio Educativo CLS-DA, con 15 posti disponibili, destinato a persone in età compresa tra i 16 e i 45 anni, affette da disturbi dello spettro autistico.

Attualmente il Centro accoglie 5 persone, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00. La proposta educativa viene estremamente individualizzata allo scopo di garantire alle persone accolte un intervento specialistico improntato alle più accreditate metodologie di lavoro con i disturbi dello spettro autistico.

Per maggiori informazioni contattare la Fondazione CLS ai seguenti recapiti:
Cell 329 7153572
Mail clsda@clsweb.it

#disabili #autistici #centrosocioeducativo #saronno #fondazioneCLS
Add a comment...

Post has attachment
CLS CA - comunità alloggio disabili

La finalità della comunità alloggio è quella di offrire un luogo in cui i residenti possano vivere un'*esperienza affettivamente ricca*, possano trovare e creare legami significativi e duraturi che garantiscano una buona qualità di vita.

La CLS CA dispone di mini alloggi per le persone disabili in grado di gestire in maniera autonoma la loro presenza, e che in tale autonomia riscontrano una loro gratificazione.
I mini alloggi sono 6, completamente arredati con letto singolo, con cucina, servizi e soggiorno autonomi.
I mini alloggi protetti offrono un luogo che risponde al diritto della persona disabile ad una vita indipendente, in cui ogni residente possa svolgere attività ed effettuare scelte quotidiane autonomamente, nel rispetto delle finalità proposte dalla CLS CA:
- promuovere il mantenimento e sviluppo di comportamenti autonomi e responsabili
- offrire un ambiente rassicurante che risponda ai bisogni primari ed individuali
- sostenere i residenti nelle scelte delle attività quotidiane
- consentire lo sviluppo di interessi e inclinazioni personali
- consolidare il rispetto di sé e degli altri
- valorizzare la centralità delle relazioni interpersonali (sociali, educative)
- garantire continuità delle relazioni con la famiglia di origine
- mantenere i rapporti con i luoghi di lavoro
- consolidare e promuovere l’integrazione con il territorio.

Per maggiori informazioni contattare la Fondazione ai seguenti recapiti:
Cellulare 366 5638492
Mail clsca@clsweb.it

#alloggi #comunitadisabili #disabili #fondazioneCLS #saronno
Add a comment...

Post has attachment
La Fondazione CLS in collaborazione con il GAP di Saronno, e patrocinata dal comune di Saronno, organizza la 4° Edizione della Strasaronno. Manifestazione podistica aperta a tutti attraverso la Città di Saronno e il Parco del Lura. Sono previsti due percorsi differenziati: Città di Saronno 5 km e Parco del Lura 10 km.

Tutti sono invitati a partecipare in quanto il percorso passo libero è duplice e facilmente praticabile da chiunque abbia voglia di trasformare i due passi fatti solitamente in centro per vetrine, in qualcosa di più coinvolgente e soprattutto utile.

La novità di quest’anno è la 10 km cronometrata. Il cronometraggio sarà effettuato da OTC SRL con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip“.

Ci ritroviamo in P.zza Libertà a Saronno, domenica 18 settembre 2016.

Vi aspettiamo in tantissimi!!!

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della Fondazione e scaricate il regolamento in formato PDF.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded